Home > GNU/Linux, Riflessioni > About Google Chrome OS

About Google Chrome OS

chrome

  1. PerryGi
    11 luglio 2009 alle 23:28

    Beh, sicuramente sarà un’ opportunità per Linux, speriamo che lo sia anche per Gnu/Linux. A mio avviso sarà più una mazzata nelle ginocchia di “Gates & Ballmer” e, vista la popolarità di Google, sarà accolto molto più caldamente di qualsiasi distro, che secondo me, vengono snobbate a priori da chi ogni tanto impreca per qualche malware o robe varie tipicamente Windowsiane. Se sarà Open-Source, come annunciato, benvenga. Se le distro che si impegnano di essere “user friendly” non perderanno il passo, perché io credo che questo nuovo OS spopolerà, sarà sicuramente un buon futuro.
    Vedremo, intanto sono abbastanza curioso di conoscere questa novità.

    • 12 luglio 2009 alle 4:19

      speriamo che lo sia anche per Gnu/Linux.

      Be’ difficile visto che non ha nulla a che fare.

      • PerryGi
        12 luglio 2009 alle 9:07

        Sì, ma quello che spero è che la gente si schiodi da Windows.

      • 13 luglio 2009 alle 22:50

        ..nulla a parte il kernel, e kernel significa compatibilità hardware: ti pare poco?

        ciao

        • 13 luglio 2009 alle 23:10

          Non mi pare poco ma secondo te su che computer installeranno Chrome OS? su computer con componenti non compatibili o su computer con componenti già compatibili? Io dico la seconda.
          E cosa dire di tutto quell’hardware che ha i driver in parte o in toto fuori dal kernel (schede grafiche, stampanti, scanner…)?

  2. fiero_alleaten
    12 luglio 2009 alle 13:00

    Potrebbe essere un bene per GNU/Linux in ogni caso, se siamo fortunati. Il problema è che la gente ancora oggi non riesce a distinguere Windows dal computer. Se Google, coi suoi «potenti mezzi», riuscirà a spiegare che esistono delle alternative a Windows, che esiste una cosa chiamata open source, ma soprattutto che esistono modi di lavorare al pc in maniera diversa da come fa Windows, forse allora qualcosa potrà cambiare e Linux non sarà visto come qualcosa di così strano e misterioso dedicato ai soliti smanettoni. Il marchio Linux poi incuriosirà molti, spingendoli magari verso qualcosa di più GNU. Far capire poi la differenza fra il kernel e il resto sarà un’impresa titanica, ma già sarebbe tanto se arrivassimo a questo punto😀. Ma è solo un’ipotesi🙂.

  3. Devil402
    18 luglio 2009 alle 13:26

    Google comincia un pò a rompere con le sue intenzioni……..vuole dominare il web, e ora anche il mondo del software……Chrome OS, come annunciato sarà un sistema browser-centrico, cosa che potrebbe non piacere a molti…….senza poi metterci a discutere del fatto che inizialmente andrà sui netbook, e solo in un futuro incerto Google potrebbe decidere di portarlo su desktop…….sappiamo bene che con Android Google non ha fatto granchè, così sarà per Chrome OS…….Google è nata in internet, è nata per internet e lì deve restare.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: