Home > GNU/Linux > Firefox 3.5.1 su Ubuntu

Firefox 3.5.1 su Ubuntu

Ho aggiornato la guida per l’installazione ottimale di Firefox 3.5 alla nuova versione 3.5.1 su Ubuntu. Sostanzialmente cambia solo il language pack italiano.

Inoltre ho aggiunto il link per ilstallare Googlet Italia tra i motori di ricerca.

https://guiodic.wordpress.com/2009/07/01/firefox-3-5-per-bene-antialiasing-su-ubuntu-jaunty/

Categorie:GNU/Linux
  1. 18 luglio 2009 alle 12:09

    Ciao Guiodic!

    La versione di ff 3.5.1 presente nei repo universe si installa accanto all’ultima “ufficiale”, mi par di capire, senza sostituirla. Allora, non è più semplice, rispetto ai passaggi da te proposti, scaricarsi il pacchetto da mozilla.com, decomprimerlo in /opt e lanciarlo con un pulsante sulla barra, in attesa che venga inserito nel repository?🙂

    • 18 luglio 2009 alle 12:15

      No, perché la versione di Mozilla è compilata senza il supporto per Cairo e l’antialiasing è scarso.
      Su un LCD la differenza si nota.

      • 18 luglio 2009 alle 13:16

        Sarà, ma io non vedo alcuna differenza.

        • 18 luglio 2009 alle 13:33

          Io sì… i caratteri con la versione scaricata da Mozilla sono più seghettati.

  2. 18 luglio 2009 alle 18:07

    io per comodità e prestazioni opto da sempre per swiftfox😉

  3. Alessandro Nicolai
    18 luglio 2009 alle 18:50

    Una curiosità che pongo a tutti i frequentatori.
    Quest’oggi mi ha scaricato alcuni aggiornamenti dei pacchetti, tra i quali c’era qualcosa inerente a Firefox.
    Infatti quando ho chiuso e riavviato una istanza mi ha installato alcune cosette..
    Una volta avviato però mi sono ritrovato la lingua INGLESE e di bello c’è che sembra non vi sia più il supporto a flash perchè non si vedono manco i video di youtube.. a nessuno è capitato?

    • 18 luglio 2009 alle 18:57

      guarda la guida, è stata aggiornata…

  4. Alessandro Nicolai
    18 luglio 2009 alle 19:53

    ciao… ho appunto notato che la guida era stata cambiata e infatti avevo modificato la lingua tornando a rimetterla in ita reinstallando il file seguendo il link che hai indicato..
    Però non essendoci nulla che fa riferimento a flash rimango in dubbio per quella parte !

    • 18 luglio 2009 alle 20:01

      flash dovrebbe funzionare regolarmente.

  5. 19 luglio 2009 alle 9:57

    Mmm…Mi starò perdendo qualcosa…perchè ho inserito il repo, ma non mi è arrivato nessun aggiornamento. Che non sia ancora disponibile per Hardy?

  1. 25 luglio 2009 alle 16:34

Lascia un commento

