Home > Desktop experience, GNU/Linux, Guide pratiche GNU/Linux > Altre estensioni di Firefox che potrebbero tornare utili

Altre estensioni di Firefox che potrebbero tornare utili

Google Toolbar: ha un casino di funzioni per chi usa i servizi Google. Ma a me interessa solo per un fatto: introduce una pagina con le miniature dei siti visitati di recente come con Chrome e Opera. Per il resto mi frega nulla e anzi non la visualizzo neppure (basta clickare con il destro sull’area vuota della barra dei menu e deselezionare Google Toolbar).

Tab control: al posto di Tab Mix Plus, segnalata nel precedente post. Le funzioni sono molte di meno ma l’estensione è leggera e non litiga con altre estensioni. Particolarmente utile la possibilità di far apparire le nuove schede a destra di quella corrente, come con Epiphany (c’è stato un periodo che usavo Epiphany solo per questo…)

Tab Preview: preview delle tab aperte. Consiglio di impostare 700 ms come tempo di attesa.

  1. Danielsan
    3 agosto 2009 alle 10:00

    Io per quanto riguarda la gestione delle tab trovo molto comodo “tabkit”.

    "Mi piace"

  2. Luca
    3 agosto 2009 alle 13:53

    Io invece x la gestione delle tab utilizzo Foxtab che anche se leggermente più pesante offre un’esperienza grafica e di praticità veramente notevoli.

    "Mi piace"

  3. 3 agosto 2009 alle 21:37

    > Particolarmente utile la possibilità di far apparire le nuove schede a destra di quella corrente, come con Epiphany (c’è stato un periodo che usavo Epiphany solo per questo…)

    Per ottenere lo stesso risultato, io utilizzo Tabs Open Relative (FF 3.0.12 su Hardy).

    "Mi piace"

  4. leopesto
    5 agosto 2009 alle 0:45

    continua a mancare speeddial 😉

    "Mi piace"

    • 5 agosto 2009 alle 1:04

      non mi piace perché dev mettere manualmente i bookmark, mentre google toolbar piglia gli ultimi siti visitati automaticamente.

      "Mi piace"

  5. Roberto
    5 agosto 2009 alle 7:29

    Google toolbar? l’ho usata per alcuni anni. Da un po’ di tempo l’ho rimossa a causa delle implicazioni sulla privacy. Il grande fratello ci osserva, con googletoolbar molto piu’ da vicino! Scary.

    "Mi piace"

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento