Home > GNU/Linux, Guide pratiche GNU/Linux > Chromium in italiano su Ubuntu

Chromium in italiano su Ubuntu

chromium-browserContrariamente a quanto rispondevo in un commento, è già disponibile l’italianizzazione di Chromium, la versione open source di Google Chrome.

Se non avete ancora installato Chromium,   seguite le istruzioni qui.

Per avere Chromium in italiano, installate il pacchetto chromium-browser-l10n

sudo apt-get install chromium-browser-l10n

Fonte: http://dnax.netsons.org/chromium-in-italiano-su-ubuntu

  1. dario
    16 agosto 2009 alle 20:07

    grazie guido, chromium non lo uso praticamente mai (qualche volta per qualche testaggio) però lo tengo per seguirne gli sviluppi. Ora so, ad esempio, che c’è la lingua italiana.😀

    • 16 agosto 2009 alle 20:25

      Devo dire che sta crescendo. Mi piace. Però FF ha troppe comodità con le sue estensioni…
      Si dice che le avrà anche Chrome. Vedremo.

  2. sergej
    16 agosto 2009 alle 21:24

    Il mio pc non è una scheggia e devo dire che sto usando chromium stabilmente, aggiornandolo ogni giorno.
    Se per caso incappo in qualche applet java o qualche contenuto flash che chromium rende male (e capita), vado su firefox, altrimenti sto navigando con chromium. Che è a vista d’occhio molto più veloce nel rendering delle pagine, e per me che non è ho una scheggia di pc è molto importante..

    • 16 agosto 2009 alle 21:26

      Be’ per la verità il rendering è proprio quello che trovo lento…

      • sergej
        16 agosto 2009 alle 21:34

        Io al contrario..🙂

  3. Daniele
    17 agosto 2009 alle 2:10

    Beh Chromium è senza dubbio più scattante come programma: si apre almeno 5 volte più velocemente di Firefox sul mio PC. Però nella navigazione non riscontro differenze di sorta. Certo che mancano le comodità di FF e soprattutto la resa dei caratteri (adesso con FF 3.5 + AA) è impareggiabile. Oggi pomeriggio però ho disinstallato Chromium per installare Google Chrome (dev) con il .deb ufficiale di Google.

  4. Ale
    17 agosto 2009 alle 13:37

    Ciao guiodic! Non ci crederai ma stavo venendo nel tuo blog proprio per dirti che ora era disponibile il pacchetto italiano.. e invece trovo tutto già pronto.. bravo bravo🙂
    Me lo sono ritrovato sta mattina come pacchetto suggerito🙂

  5. Rob
    23 febbraio 2010 alle 13:36

    Grazie 1000!!! Ho scaricato chromium stamattina e lo trovo una scheggia (ora lo sto configurando e grazie a te l’ho localizzato). Ho tentennato tanto per non tradire firefox e le sue estensioni, ma l’ultima sua impallata mi ha veramente mandato in bestia.

    • 23 febbraio 2010 alle 15:40

      ne riparleremo quando si impalla a caricare le pagine (ora lo fa molto meno a dire il vero ma ancora lo fa).

  6. vlo
    20 dicembre 2010 alle 12:46

    avevo gia installato chromium perchè per me è il miglior browser perchè sono convinto che un broser debba fare il browser e non come ff che vorrebbe far tutto, ma commenti personali a parte, ho seguito le righe di comando indicate da guido ma non è cambiato niente chromium è sempre in inglese, c’è da fare qualche modifica per caso che non ho capito?

  7. vlo
    20 dicembre 2010 alle 12:47

    ah e scusate, dimenticavo di dire che avevo gia impostato l’italiano come lingua di default e tolto l’inglese

  8. 15 agosto 2014 alle 7:10

    Howdy! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing throgh some of tthe posts I realized it’s
    new to me. Nonetheless, I’m certainly delighted I came
    across it and I’ll be bookmarking it and checking bak frequently!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

