Home > GNU/Linux, Niente di serio > Bannato, definitivamente, dal forum di Ubuntu-it

Bannato, definitivamente, dal forum di Ubuntu-it

Oggi sono stato definitivamente bannato dal forum di Ubuntu-it.

Il motivo è che, dopo le continue lamentele degli utenti per lo spam di un tale Derma, sfociate persino in un sondaggio contro di lui, e dopo la continua inerzia dello staff, ho incominciato a fare la stessa cosa, imitando persino il suo stile.

Risultato: io bannato, DjNeophyte 10 giorni di sospensione, il tal Derma solo 8.

Questo è l’epilogo, direi degno, di una lunga vicenda in cui mi pare abbastanza evidente che lo staff di quel forum è incapace di fare il proprio mestiere.

D’ora in poi chi vuole trovarmi mi può cercare su LinuxQualityHelp, un forum tenuto da gente seria.

  1. DjNeophyte
    16 ottobre 2009 alle 14:10

    Che gente assurda,negano l’evidenza.Molti utenti anche utenti nuovi si lamentano dello spam del signorino derma,comunque a me la sospensione non fa ne caldo ne freddo essendo dalla parte del giusto: ho solamente postato ciò che è agli occhi di tutti.Nonostante la loro sospensione non mi sloggo dal forum così continuo a segnalare lo spam di derma.Ecco il messaggio mio incriminato :

    Scusa se te lo dico Janvitus,tu e il tuo lacchè avete stufato ancora di più,anche Guiodic streetcross e tutti i vari pluri sospesi hanno diritto di scrivere ciò che vogliono no? O solo chi ti sta simpatico ha questo diritto? Gente come te e il tuo tirapiedi hanno fatto diventare questo forum un puttanaio.Ora fai pure il grosso e sospendimi e sai che ti dico? mi fa piacere e molto anche,mi dispiace solo vedere un forum di alta qualità rovinato da due personaggi così.Se tutti si lamentano di voi due un motivo ci sara’ no? Fatevi un esame di coscienza se siete veramente adulti,e non fate i grossi solo perchè state dietro uno schermo.

    • sixx
      17 ottobre 2009 alle 1:29

      Oh, hanno sospeso anche me per 5 giorni!! e nessuno mi rammenta :?(

      Boh, qui è abbastanza grave la situazione!!

      Ricordatemi ogni tanto, mi farà piacere !!

      ehehehhehee, auguri ai puniti (compreso me) e tante buone cose!! mi iscrivo al forum anche io, comunque. Se fa piacere, s’intende!

      • Darko82
        17 ottobre 2009 alle 9:42

        Hai ragione, scusaci🙂
        Ma in mezzo a quella bagarre, forse la tua “punizione” è quella che, in rapporto alla altre, pesa il giusto (comunque eccessiva lo stesso).
        Quella di Guido è proprio esagerata, quella di Dj stona perché più ampia addirittura di quella di derma.
        La tua, proprio a voler usare le maniere forti, poteva essere solo di 2 giorni.

      • 17 ottobre 2009 alle 10:11

        hai ragione, poi tu che cavolo c’entravi? sei finita sotto la mannaia e non hai fatto praticamente niente

      • 19 ottobre 2009 alle 21:46

        @ siix: Perché non posti in “Risoluzione Controversie”? Avrei voluto farlo anch’io, al tuo posto, ma il regolamento non me lo permette.🙂

        @ tutti: Io, fin quando il thread era aperto, ho postato le mie idee. Chi ha seguito la discussione avrà notato che non mi piacciono posizioni estreme come “Guiodic ha architettato tutto per smerdare il forum e raccattare consensi” o “i mod hanno architettato tutto per cacciare Guiodic”. Ho anche detto di non volere contestare il ban di Guiodic, ma ho ribadito più volte che:

        1) Guiodic non era il solo coinvolto nella vicenda.
        2) Tutta questa confusione ha evidenziato dei problemi (io direi oggettivi e reali) presenti, allo stato attuale, nel forum di ubuntu.
        3) Ammettere che ci siano dei problemi (mica io gli voglio imporre di risolverli!) sarebbe onesto, come minimo…

        Questo mio post:
        http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,326151.msg2503251.html#msg2503251
        come anche altri, non ha avuto risposta.

        Si è preferito dire “Tu non sei un mod, amministratore, eccetera”, oppure “Tu hai 13 anni”, oppure “funboy” oppure “Guiodic di quà e Guiodic di là”.

        Come ho già detto, si poteva parlare d’altro…ma volendo parlare di Guiodic, e dei suoi modi (irrispettosi? incivili?) che non si vadano a prendere quei casi in cui Guiodic non ha postato nulla di irrispettoso!
        Questo che cacchio sarebbe???:
        http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,326151.msg2503903.html#msg2503903

        Boh…e così ho scoperto che c’è almeno un utente (smurf) che è prevenuto nei confronti di Guiodic. Nel senso che qualsiasi cosa, proveniente da Guiodic, sia qualcosa di cattivo, a priori.
        Non è che….allo stesso modo….per orgoglio, testardaggine, preconcetti….si debba evitare di AMMETTERE che esistono dei problemi al di là di Guiodic? Non è che non lo si vuole ammettere perché quei problemi erano denunciati da Guiodic? Non è che si arrivi pure a difendere (anche istigare a spammare) qualcuno SOLO per non dar sazio a Guiodic?

        Badate che io avrei voluto solo che TUTTI avessero ammesso che i problemi ci sono! Io non posso decidere su un eventuale cambiamento/miglioramento del forum, e nemmeno chiederò questo. Ma almeno ammetterlo….

        Ah già….quali problemi?….l’unico problema era Guiodic…

        • Sara
          20 ottobre 2009 alle 15:38

          clarintux scrive:

          Non è che….allo stesso modo….per orgoglio, testardaggine, preconcetti….si debba evitare di AMMETTERE che esistono dei problemi al di là di Guiodic? Non è che non lo si vuole ammettere perché quei problemi erano denunciati da Guiodic? Non è che si arrivi pure a difendere (anche istigare a spammare) qualcuno SOLO per non dar sazio a Guiodic?

          A me pare sia esattamente così in effetti, l’avevo anche scritto…

        • 20 ottobre 2009 alle 17:28

          Ah già….quali problemi?….l’unico problema era Guiodic…

          Guarda, purtroppo, trattandosi di una conversazione privata che ho avuto con Fabio Marzocca, non posso riportare la sua risposta, ma posso dirti che sono stato paragonato più o meno a un bug.

    • 21 ottobre 2009 alle 9:34

      EDIT : bannato anche io😛

      • 21 ottobre 2009 alle 12:40

        no DJ, non fare lo sbruffone che si vanta, non hanno bannato te ma un clone.😀

        • 21 ottobre 2009 alle 12:57

          Dopo qualche giorno di discussione, lo staff ha deciso di applicare il ban anche a DjNeophite: riproporre cloni ed utenti fittizi per postare, e` contrario al regolamento.
          😛😀

  2. DjNeophyte
    16 ottobre 2009 alle 14:12

    Si renderanno conto presto della grave perdita nell’aver bannato definitivamente Guido,io sono tranquillamente sostituibile ma un utente come lui no.

    • 17 ottobre 2009 alle 23:53

      Mi spiace dirtelo, ma nessuno è insostituibile. Come non lo era Trevino (qualcuno si ricorda ancora di lui?) come non lo era Divilinux, come non lo è Pollycoke, come non lo sarà anche Guiodic.
      Mi spiace che Guido non sia più dei nostri, ma ricorda che le persone passano, sono le idee che restano.

      • 18 ottobre 2009 alle 0:22

        e dove stanno le idee in ubuntu-it (intendo nello staff del forum)? mah… comunque non mi ritengo indispensabile, ti faccio solo però notare come i vari utenti che hai segnalato tu stessa si sono allontanati (o nel mio caso sono stati allontanati). Non pensi che ci sia qualcosa che non va?

        • 18 ottobre 2009 alle 0:47

          Guido il mio commento non era riferito a te ma al commento di DjNeophyte che acclamava la tua insostituibilità.
          Per quanto riguarda chi si è allontanato dal forum o dalla comunità, credo che il software libero e Ubuntu in particolare siano passioni che, come tutto, può passare.
          Voglio farti notare che anche Mizar si è allontanato dal forum dopo aver fondato la comunità: sono cose che succedono, la vita può prenderti in modo che non ci si aspetta. E anche Polly ha semplicemente detto di essersi stancato, e nessuno lo ha mai cacciato dalla comunità (di cui non faceva praticamente parte). Divi ha trovato la vita a bussare alla sua porta.
          E quanti invece vanno via in silenzio? Quanti si allontanano perché semplicemente non hanno più tempo o voglia? Dovremmo fare un funerale solo per i nomi noti? per i cittadini perclari?
          La casa della Comunità di Ubuntu-it ha delle regole, è una casa tra tante, forse non la migliore e neppure migliore di altre. Chi arriva è sempre il benvenuto, purché rispetti le regole. A chi va perché le regole sono strette ed è in cerca di altre avventure personalmente augurerò sempre buona sorte.
          Ma per favore, chi se ne va, lo faccia con decoro, ne va del suo buon nome.

          • DjNeophyte
            18 ottobre 2009 alle 9:51

            Io non acclamo ne divinizzo nessuno Deindre,sottolineo solo che in un forum tecnico è molto più utile lui di me,sarebbe ipocrita dire il contrario no?

          • Darko82
            18 ottobre 2009 alle 11:55

            Deindre a mio avviso tutta questa situazione ha messo in luce che il forum Ubuntu-it non è più in grado di far fronte alla crescita di utenza di questi ultimi 2 anni.
            Si permette ad utenti tipo conformista informatica e derma di farsi bellamente i ca**i propri fino a quando qualcuno non alza la voce.
            A quel punto che si fa?
            Si sospende l’utente rompi, dando ragione a chi alza la voce, ma si caccia chi alza la voce perché non se ne puo’ più che alzi la voce. Non noti il paradosso di fondo?
            Il modo più semplice di dirimere la situazione non sarebbe forse quello di valutare meglio la situazione originale?
            Hai tempi lunghi di moderazione?
            Bene metti 2 moderatori solamente per il bar (o lo chiudi del tutto, addirittura).
            Qui la falla è a monte e questa situazione l’ha portata semplicemente a galla.

          • 18 ottobre 2009 alle 21:38

            guarda, facci un pensiero ulteriore e capirai.

      • telperion
        18 ottobre 2009 alle 15:36

        “ma ricorda che le persone passano, sono le idee che restano. ”

        Già le idee dei mediocri…
        Infatti il paese va “letteralmente” a puttane …😉

        • Conformista informatico
          18 ottobre 2009 alle 15:48

          a puttane? che maleducato che sei!

          si deve dire….a ESCORT!!

          aggiornati prego.

      • nogix
        29 gennaio 2011 alle 3:51

        E invece sono parecchi gli insostituibili, tant’è che ad oggi più di un anno e mezzo dopo il forum di ubuntu che dovrebbe essere il più serio sull’argomento quantomeno per il nome che porta, è diventato pressochè inutile svuotato in gran parte di che davvero “metteva in comune” piccoli tesori di sapere. Oggi è un salottino di amichetti in gran parte poco competenti che si sostengono a vicenda, che hanno bannato prima di ogni altra cosa la possibilità di essere in errore,che si arrampicano sui vetri meglio dell’uomo ragno, e con un sacco di eroimembri (la scelta dell’epiteto è loro ma condivisibile) pieni di una sicumera che non trova giustificazione in altrettanta competenza. E, fa male dirlo, spesso sostenuti da alcuni mods che trattano il forum come se fosse ” cosa loro” rendendolo italiano nel più spregevole dei modi. Averlo reso praticamente la risorsa più inutile del web su ubuntu può essere ascritta a loro pieno merito e ricordo. E si, io mi ricordo di trevino e di divilinux e mi ricorderò di guiod perchè avevano dato piena testimonianza di competenza vera, e mai dico mai ho letto vana presunzione nei loro post. E sei molto ottimista a pensare che le idee restino quando si cacciano tutti coloro che le hanno. il giorno che si potranno fare delle belle class action di tutti quelli a cui hanno rasato i dischi (con la scintillante ironia di chiudere dicendo loro “ora apri un altro thread..”) ne vedremo delle belle!!!

  3. il fanatico
    16 ottobre 2009 alle 14:16

    Non farci caso.
    Ho seguito tutta la vicenda e per me dovevi attuare una strategia meno aggressiva. “Farò davvero in modo che tutti ti ignorino.”
    Le mie purtroppo sono solo parole.

    Non faccio nomi ma quell’utente è pesante davvero. Non leggevo neanche i suoi post. Dovevo mettere il cervello al massimo per comprendere due parole di un rompiscatole (e mi limito a scatole) di quel genere.

    Mi segnerò a LinuxQualityHelp

  4. airport93
    16 ottobre 2009 alle 14:37

    Che schifo. Mi dispiace davvero vedere una comunità che invece di premiare i suoi membri più meritevoli e assidui li caccia asserendo tra l’altro che tanto verranno sostituiti da altri, cosa a volte non vera e comunque non immediata. Oltretutto, che affermazione orribile è? Andiamocene tutti allora, tanto chi se ne frega, qualcun altro prenderà il nostro posto, no? Bella idea di comunità. Ma vabbè, che ci vuoi fare, per certa gente tu sei un sovversivo e noi che siamo d’accordo dei lacchè. Sto valutando se è veramente il caso di continuare la mia permanenza in questa comunità diventata più “esclusiva” che “inclusiva”. Alla fine è un motivo in più per me di seguire molto più assiduamente LQH. Auguri, a me hanno guastato la giornata.

  5. Pazzoinformatico
    16 ottobre 2009 alle 14:38

    Cazzo! Se si allontana anche guiodic me ne vado anche io! Visto che sono registrato anche su LQH. È veramente un ottimo servizio pronto e preparato per ogni situazione(peccato che non ho ancora risolto quella brutta questione con virtualbox e il controllo ssh).
    Quindi questa è la goccia definitiva; me ne vado.

    P.s:Era una scelta ormai inevitabile visto che nessuno su quel forum mi rispondeva più; forse per domanda troppo complicate?

    • Shishimaru
      16 ottobre 2009 alle 15:26

      anche a me non rispondevano più,i motivi possono essere tanti. il bar ormai diventato un luogo non solo per “parlare” ma anche per richieste tecniche,quindi magari altrove non ci passava nessuno più! poi magari alcuni non sanno rispondere ma darei la colpa al mio primo motivo. uso ubuntu forum per discutere ma per richieste tecniche userò sempre linuxqualityhelp. il nome è un fatto,non solo una parola. sono stato aiutato SEMPRE e con ottimi risultati,andando quasi a risolvere l’impossibile! ottimo lavoro.

  6. gianluca
    16 ottobre 2009 alle 14:42

    Andare a fighe no?

  7. mustangtux
    16 ottobre 2009 alle 14:52

    che amarezza….. fortuna che ti abbiamo ancora su LQH!

  8. juhan
    16 ottobre 2009 alle 15:07

    Dai Guido LQH è molto meglio. Io (ok, sono solo un rompiscatole) quando ho qualcosa da chiedere vado su LQH, con ottimi risultati, anche se faccio richieste cretine (o da n00b).
    Adesso cancello il bookmark al forum, potessi cancellarlo anche a papiSilvio!😀

  9. Jay
    16 ottobre 2009 alle 15:09

    Oddio questa volta l’hanno proprio fatta grossa..arrivo anch’io su LQH :p

  10. matty
    16 ottobre 2009 alle 15:26

    Mi sembra una idiozia veramente grossa.
    Mi spiace Guido,per te e per Ubuntu.it che era un forum ottimo,ma qualcuno sembra volerlo modello setta.

  11. DaDo
    16 ottobre 2009 alle 15:31

    quando lo dicevo io secoli fa’ che sul forum di ubuntu-it c’era il caos e i moderatori e admin nn capivano un piffero mi lanciavano coltelli appena affilati di insulti… beh almeno c’è qualcuno che la pensa come me…

  12. 16 ottobre 2009 alle 15:37

    Installa la prossima versione e tutto si aggiusta…😀

    scherzi a parte…mi dispiace per questa disparità comportamentale…ma così “imparate” a farvi infettare da Ubuntu!
    😀

    (ovviamente, per chi non lo avesse capito…sto scherzando!)

  13. marco
    16 ottobre 2009 alle 15:39

    haha, quoto gianluca.
    suvvia, i problemi sono altra cosa…

  14. mattiem
    16 ottobre 2009 alle 15:44

    Mi chiedo perchè ci sia questa sorta di cupola degli admin del quale fanno parte gli “intoccabili” derma e janvitus i quali andrebbero bannati solo per come coniugano i verbi(visto che la lingua del forum è l’ITALIANO) e poi si banna il fiore all’occhiello della comunità.
    Ogni riferimento ad admin e ad Hero Member è puramente voluto!
    Ma non si può fare uno sciopero dal forum di ubuntu???

    • DjNeophyte
      16 ottobre 2009 alle 15:48

      Come passano i miei 10 giorni di sospensione rientro solo per cancellare la mia registrazione altro che sciopero.

      • carlotux
        17 ottobre 2009 alle 21:57

        @DjNeophyte non ti cancellare vuoi darla vinta a derma?

        • DjNeophyte
          17 ottobre 2009 alle 22:03

          Se resto non è per non darla derma e/o babbei vari carlo,se e dico se resto è per tutto il resto di simpatici e bravi utenti che popolano il forum,come te e tanti altri.Vediamo .

    • marco
      16 ottobre 2009 alle 15:49

      non mi risulta, visto che non hai l’obbligo di frequentarlo🙂

      • mattiem
        16 ottobre 2009 alle 16:02

        bè ci si può mettere d’accordo per connettersi tutti allo stesso orario ed intasare il server…

    • 18 ottobre 2009 alle 4:16

      Con tutto il rispetto per l’autore del blog, ma… il fiore all’occhiello “de che”?

      • 18 ottobre 2009 alle 21:39

        credo intendesse per la mia ottima guida sui virus e quell’altra sulle intel, hai presente?😀

          • GM
            19 ottobre 2009 alle 3:55

            Che mezzuccio per avere visibilità e visite eh… Scriverla qui costava fatica?
            Mai letto niente di più autoreferenziale.
            Io di qua… io di là… io contributor…
            Caspita, complimentoni.

          • 19 ottobre 2009 alle 9:10

            Mi rispondo, ovviamente per rispondere al commento di GM presente qui sotto.

            Dispiace dover ripetere le stesse parole ma… autoreferenziale “de che”?

            Mi piace sottolineare che le regole sono valide per tutti, anche per chi come me ricopre ruoli amministrativi all’interno della Comunità: se in quello che dico vuoi vederci del marcio a tutti i costi, problemi tuoi.

            Ah, tra l’altro, ti da fastidio che io abbia scelto di rispondere attraverso il mio blog?

            Problemi tuoi😉

          • 20 ottobre 2009 alle 18:09

            è davvero divertente. Nei commenti hai postato il link a un topic in cui dimostri che non sai come funziona l’autoremove.
            Difatti: apt-get autoremove nomedelpacchetto non rimuove solo le dipendenze del pacchetto specificato, ma *tutte* le dipendenze orfane.
            Nonostante la mia prova contraria, hai persino insistito.

          • GM
            20 ottobre 2009 alle 20:01

            Caspita, questo è uno dei responsabili della pubblicazione di guide e del forum?
            Non solo non riesce a tradurre la pagina man di autoremove, ma poi insiste a negare l’evidenza su un comando che è tra i primi che si imparano.
            E poi si lamentano quando si dà loro degli incompetenti…
            Mah.

          • 20 ottobre 2009 alle 20:46

            Divertente: spari cazzate e non te ne accorgi neanche a distanza di un anno.

            Tu sostenevi questo:

            http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,215570.msg1493619.html#msg1493619

            che, oltre a essere il punto da me contestato, è anche una cazzata madornale: autoremove *non rimuove* pacchetti installati a mano dall’utente, ma solo quei pacchetti installati come dipendenze e non più necessari.

            Il bello è che oltre a dimostrare di essere un cazzaro col botto, non hai neanche una briciola di pudore.

          • 20 ottobre 2009 alle 21:32

            Caro ignorante del funzionamento di apt, tu non puoi prendere un singolo post o una singola parola e farmi le pulci quando hai scritto una cazzata IMMANE su un tool DI BASE. Chiunque rileggendo la sequenza di post capisce quel che stavo dicendo in quel momento come anche le PUTTANATE che ha RIPETUTAMENTE SPARATO.

          • GM
            20 ottobre 2009 alle 21:19

            Autoremove rimuove i pacchetti orfani, ma può capitare che si porti via anche pacchetti installati singolarmente con dpkg -i a causa di qualche imprecisione nei pacchetti stessi o vai a capire perché (non ho una risposta a tutto, io).
            Anzi, a volte è capitato che si volesse portar via pure tutto kubuntu-desktop (e.g. http://tinyurl.com/yjz7bck).
            La tua compostezza è pari solo alla tua competenza.

          • 20 ottobre 2009 alle 21:41

            evviva, qualcuno che capisce. Aggiungo anche che ci sono dei “gradi” di dipendenza in apt (dipendenze necessarie, pacchetti raccomandati e pacchetti consigliati). Poi va be’ qui parliamo di cose già ad un livello superiore, quando a certi qui mancano le basi.

          • 20 ottobre 2009 alle 22:00

            Quando con apt-get autoremove rimuovi un pacchetto “manual” si tira dietro tutti gli altri non più necessari, ma solo esclusivamente quelli __installati automaticamente__.

            Qui ti diedi la prova: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,215570.msg1494526.html#msg1494526

            Sai qual è la differenza fra $QUELLI_COME_TE e $QUELLI_COME_ME?

            I primi chiacchierano solo per sfamare il proprio ego goloso, gli altri lavorano per contribuire allo sviluppo😉

          • GM
            20 ottobre 2009 alle 22:22

            O magari alcuni non si vantano di ogni peto che producono ed altri evitano di rinfacciare quando pagano il conto al ristorante.
            Ti prego, non attaccarti anche alle metafore ora.

          • 21 ottobre 2009 alle 13:22

            sì sì, il punto è che tu hai detto tutt’altro caro mio, quindi figuriamoci se posso fidarmi di guide revisionate da te.
            Badate tanto allo “stile” ma vedo ben poca sostanza.

          • 21 ottobre 2009 alle 13:35

            Non rimanere sul vago, linka.

          • 21 ottobre 2009 alle 15:01

            treglia, l’ho già fatto, anzi l’hai fatto anche tu. Chiunque capisce che non hai capito come funziona autoremove e l’hai ribadito più volte in quel topic, poi tu puoi imbastirla come ti pare ma chi non è fesso capisce, non è che usando il metodo Berlusconi (“mai fatta una gaffe!”) ci cascano tutti. Adesso sono contento che l’hai capito, meglio tardi che mai.

          • Ferretti "elle.uca" Luca
            21 ottobre 2009 alle 16:02

            Iodice Guido, visto che nella tua biografia dici che avresti dovuto guadagnarti il pane programmando, dovresti sapere bene che per ogni applicazione, sono possibili 4 casi:
            1) l’applicazione funziona come dovrebbe;
            2) l’applicazione non funziona come dovrebbe;
            3) l’utente si aspetta che l’applicazione funzioni come lui suppone, che è diverso da come è stata previsto dagli sviluppatori;
            4) l’utente non è sufficientemente documentato sul funzionamento dell’applicazione, non si ricorda cosa ha fatto, ha incasinato il tutto e pretende che l’applicazione salvi la sua anima dalle fiamme dell’inferno.

            Se credi che `apt autoremove` non compia le operazioni nel modo corretto (ricandendo nel caso 2), forse faresti meglio ad aprire un bug, qui, ovviamente fornendo tutte le informazioni necessarie agli sviluppatori, il questo caso tutta la cronologia delle azioni che portano al “malfunzionamento”.

            Per quanto mi riguarda, da che apt è apt, ha sempre funzionato come dice Treglia Alessio e, anche se io e il C++ non andiamo molto d’accordo, leggendo qui sembra proprio che i margini di bug siano minimi. Per cui temo che le tue esperienze di malfunzionamenti possano ricadere nei casi 3 e 4.

            Treglia Alessio magari può aver peccato in alcuni passaggi e alcune frasi di troppa passione, ma al di là di quello che può essere parlare con enfasi e “di pancia”, direi che accusarlo di berlusconismo, di imbastire una storia basandosi su chiacchere e aria fritta è assolutamente ingiusto. La sua descrizione del (non) problema è corretta e circostanziata. Se tu riesci a fornirci una descrizione completa, in modo che sia riproducibile e che evidenzi si tratta del caso 2 indicato prima, credo proprio che Alessio sarà la prima persona a interessarsi delle risoluzione.

          • 21 ottobre 2009 alle 16:25

            Credo che tu non abbia capito dove stia il fatto, perché semplicemente ti sei limitato a leggere cosa ha detto Treglia qui.
            Se avessi letto il topic in questione avresti letto che Treglia sosteneva che apt-get autoremove $pacchetto rimuove il pacchetto e le sue dipendenze, cosa errata. Rimuove il pacchetto e qualsiasi dipendenza orfana, di quel pacchetto o di altri. Siccome l’ha scritto 2-3 volte, non c’è molto da equivocare.

          • Ferretti "elle.uca" Luca
            21 ottobre 2009 alle 18:35

            Bene, sono contento di sapere che apt-get è esente da bug, così come spero tu sia contento di sapere che l’altro giorno ho dedicato una buona mezz’ora a leggere quel thread proprio per capire dove fosse il problema. Da osservatore esterno, e a distanza di mesi, mi pare di vedere semplicemente un diverso punto di vista: tu consideravi un sistema ingolfato da una serie di installazioni e rimozioni “esotiche”, Treglia Alessio forniva un esempio del funzionamento “base”, con installazione e successiva rimozione di un pacchetto. Tu consideravi l’utente tipico a cui presti soccorso, che ha fatto chissà cosa di testa sua e ora cerca un prode salvatore, Treglia Alessio considerava la pura e nuda realtà del sistema APT, di chi ha prima letta come funziona Ubuntu/Debian/Linux/Unix e poi si è piano piano addentrato nei meandri più nascosti.

            Tra i due, credo che l’approccio di Treglia Alessio sia più adatto alla documentazione, che per forza di cose deve essere il più neutrale e generica possibile e non incentrarsi su casi particolari come quelli in esame. Se si è giocato con il sistema di gestione di pacchetti al punto che non esegue più nel modo corretto le azioni previste, direi che si dovrebbere ricercare la responsabilità altrove, e non dire “L’autoremove a volte fa casini e sarebbe meglio evitarlo”. Ma ovviamente, passatemi il vittimismo, mi risponderete che lo dico perché con Treglia Alessio ogni tanto mangiamo la pizza assieme e abbiamo fatto un patto di sangue per coprire l’uno i misfatti dell’altro🙂

          • 21 ottobre 2009 alle 21:40

            Potresti avere ragione, tranne in un punto.
            Treglia ha detto, ripetutamente e cercando persino di dimostrarlo, che apt-get autoremove $pacchetto rimuove il pacchetto le dipendenze del pacchetto. Ed è … falso! Quel comando è la stessa cosa di

            apt-get remove $pacchetto
            apt-get autoremove

            quindi rimuove tutte le dipendenze orfane, a prescindere dal pacchetto che metti. Ha insistito tre volte su questo concetto.

            Prima volta: No, rimuove le dipendenze del pacchetto selezionato, incluso lo stesso ed esclusi i pacchetti installati manualmente.

            seconda volta:

            sudo apt-get autoremove X

            Rimuove i pacchetti automaticamente installati in precedenza come dipendenze di X, se non più utilizzati (=non sono necessari per soddisfare le deps di altri pacchetti ancora installati) e se non marcati come “installati manualmente”.

          • 21 ottobre 2009 alle 23:06

            Successivamente, se si disinstalla lo stesso pacchetto $p con l’opzione autoremove, vengono disinstallati $p + $pacchetti_dai_quali_dipende_p + $pacchetti_precedentemente_installati_come_dipendenze_ora_non_più_necessari – $pacchetti_marcati_per_l_installazione_manuale

            Sei pregato di seguire il consiglio di un mio caro amico😉

          • 21 ottobre 2009 alle 23:36

            Treglia, guarda, è proprio patetico questo tuo tentativo, comunque basta leggere il topic e poi si giudica.

          • GM
            22 ottobre 2009 alle 0:03

            Che teneri i membri ufficiali, fanno branco.
            A quando il gruppo su facebook?
            Fate anche un banner, va tanto di moda.

          • GM
            22 ottobre 2009 alle 0:17

            Tra l’altro quei post da bimbi 2.0 stanno infestando il planet di ubuntu-it, che magari dovrebbe essere qualcosa di un po’ più tecnico essendo quello ufficiale della COMUNITA` ITALIANA UBUNTU composta da Bella Gente Preparata Che Si Impegna Gratuitamente (e non perde occasione per ricordarlo al mondo).
            Auguri.

          • 22 ottobre 2009 alle 0:25

            dai non esageriamo. Luca Ferretti è uno che si dà da fare, è un traduttore di Gnome e dobbiamo ringraziarlo tutti. Anche se è un grande testa di ca##o (ti ricambio i complimenti che mi hai fatto sul tuo blog, caro Luca, umanità verso gli altri bla bla bla…)
            Detto ciò, ubuntu-it ha grossi problemi di cui non si accorge, basta crogiolarsi nei grandi numeri di utenti da presentare ad ogni convention internazionale.

          • SimPE94
            21 ottobre 2009 alle 19:20

            Si mette prima il nome poi il cognome.😉

          • 20 ottobre 2009 alle 21:49

            @GM:

            “[…]pacchetti installati singolarmente con dpkg -i a causa di qualche imprecisione nei pacchetti stessi o vai a capire perché[…]”

            Il “vai a capire perchè” è fenomenale: si vede che di APT e packaging te ne intendi!😉

  15. 16 ottobre 2009 alle 15:54

    Guido…
    non è importante il forum di Ubuntu, quanto il lavoro che svolgi, quindi non preoccuparti, loro hanno perso te, tu hai trovato un nuovo Kung Fu.

  16. 16 ottobre 2009 alle 15:56

    Non so sse ha sbagliare sia stato lui o voi…mi chiedo alla fine cosa vi cambi se uno spamma o no….voi rispondete come sapete per il resto se la vedano gli admin o chi ne fa le “feci”…

    Volevate fare una cosa buona ma secondo me avete sbagliato anche voi…

    @Guido

    hai la fortuna di avere il consenso popolare perchè se fossi stato un altro ora non sarebbero tutti dalla tua.

    Io non do sto dando ragione a nessuno ma mi esprimo conoscendo il forum più da “lettore” che da “scrittore”

  17. GM
    16 ottobre 2009 alle 16:20

    Raramente ho trovato aiuto su quel forum, diverse volte ho – nel mio piccolo – aiutato.
    C’era tanto caos, poche volte rispondevano e quando si cerca qualcosa sono moltissimi i post senza risposta.
    I moderatori hanno addirittura giustificato il razzismo dicendo che era un’opinione di un utente, comportamento ributtante perfettamente in linea con la maggioranza degli italioti.
    Ricordano tanto Eichmann di cui abbiamo appreso dalla Arendt (non stracciatevi le vesti e leggete “La banalità del male” se pensate che vi stia semplicemente dando dei nazisti).
    Molte di quelle persone sono lì solo per una questione di curriculum e di indicizzazione dei loro blog, infatti si fregiano di cariche più o meno ridicole e mettono soltanto il loro nome nei riconoscimenti delle traduzioni dei programmi su lauchpad anche quando a partecipare sono state decine di persone.

  18. Castore1977
    16 ottobre 2009 alle 16:45
  19. Conformista informatico
    16 ottobre 2009 alle 16:52

    Le mie piu sentite “condoglianze”
    ho appena letto l editto reale di scomunica che mi pare assai dubbioso almeno nella prima parte, ovvero, quando piu di un anno fa mi accusavi di spammare o trollare (non so bene che ti frullava in testa, mi davi del trol o di quello che incasina di proposito la discussione…ma guarda che testa che c hai!)
    ma allora perchè non ti dissero lo stesso rimprovero?
    se lo dissero non credo propio di ricordarlo

    due cosucce non mi spiego:

    come mai questi moderatori UBUNTIANI si comportano con modi e parole perfettamente professionali, come se fossero inpiegati modello, ansiosi di fare bene il loro mestiere di perfetti burocrati (pure comprensivi e paterni si intende…) di fronte al loro DONATORE di lavoro….vuoi vedere che sotto sotto, gratta gatta….la “bustarella” se la becchino e pure da un pezzo😉
    perchè altrimenti io mi chiedo..ma chi glielo fa fare!???
    tenendo conto dell immane compito di tenere ordine in un forum cosi grande, come è possibile che siano cosi “BBBUONI”, sono forse i prossimi candidati alla beatificazione da Benedettto XIIIVXXX….????

    come cavolo hai fatto a sgamarmi quando ho cercato di registrarmi al tuo sito di domande e risposte, come mi hai pescato l IP? riconoscendolo da Ubuntu forum? se si chi te l aveva passato?
    non sono mica barbablu dai!
    un paio di domandine ogni morto di papa, niente di piu, si puo?

    • 16 ottobre 2009 alle 17:43

      non ti ho pescato l’ip.

      • Conformista informatico
        16 ottobre 2009 alle 18:15

        che hai pescato allora?, diabolico “smanettone”!

  20. miracolato
    16 ottobre 2009 alle 16:55

    Direi che sei durato anche troppo su quel forum. Fossi stato io l’admin, ti avrei bannato da quel dì, invece ora sono riusciti a creare una sorta di “martire”.

    “ho incominciato a fare la stessa cosa, imitando persino il suo stile.”

    Questa frase spiega tutto, complimenti per la serietà.

  21. ub4ever
    16 ottobre 2009 alle 16:57

    Guido, anch’io come gli altri sono perplesso dalla decisione dello staff di ubuntu.it . Di utenti preparati come te e DjNeophyte se ne trovano pochi ed effettivamente da quando Derma imperversa con il suo continuo spam in ogni discussione il livello dei topic del forum si è abbassato notevolmente.

  22. kimj
    16 ottobre 2009 alle 17:01

    mah… più che bannarti avrebbero dovuto baciarti la mano per l’aiuto che dai… (ah, ho risolto con la 6600 go, bisognava installare pkg-config e con x avviato dare sudo nvidia-xconfig, e sovrascrivere l’xorg di debconf… l’ho scritto perchè può essere utile).

    mi dispiace anche per gli altri utenti e per djneophyte, che si è dimostrato molto generoso con me.

    penso che ce ne vorrà per avere altri utenti come voi.

    certo, rimane sempre lqh, ma è poco conosciuto.

    io non ho capito: derma è un admin????????????? non ci posso credere. comunque e veri admin sono in uk.

  23. kimj
    16 ottobre 2009 alle 17:07

    ma non è che è tutto adio per lqh? insomma, lo “spam” mi sembra solo un pretesto.

  24. Fatarfo
    16 ottobre 2009 alle 17:44

    Una grave perdita per tutta la comunità Guido.
    Mi dispiace tantissimo, e ho paura che la nuova politica che hanno lanciato danneggerà parecchio il forum.

    Come già fatto notare in un post, si è generato un clima di esasperazione che alcuni moderatori hanno alimentato invece di moderare.

    La mania dell’ordine e dell’immagine del forum è diventata un arma a doppio taglio che ha fatto si che, invece di punire subito gente che andrebbe veramente punita, son state punite persone competenti e che portavano molto alla comunità.

    Ho paura che se ne accorgeranno si.

    E’ stata punita anche sixx, 5 giorni, il perchè sinceramente non l’ho capito. Aveva detto su a derma (giustamente). Ma cosa ci sia da punire 5 giorni non saprei.

    • GM
      16 ottobre 2009 alle 17:50

      La sindrome del controllore: hanno un briciolo di potere decisionale e si sentono dio in terra, con conseguente diritto di decidere sulle opinioni altrui.
      I soliti piccoli blogger, insomma.

      • 16 ottobre 2009 alle 18:16

        La domanda, antica, è sempre quella: quis custodiet custodes? chi controlla i controllori?

        • girelloporcello
          18 ottobre 2009 alle 12:30

          Mi ero ripromesso di non seguirti più, ma hai sparato una cazzata più grossa delle altre: ma con che faccia fai la vittima e ti fai questa domanda, quando è la prima che dovresti farti guardandoti allo specchio? ma non ti vergogni visto che ti sei anche creato un forum apposta dove puoi spadroneggiare a piacimento? e chi ti controlla a te o agli altri “superuomini” nel nuovo forum?

          Rispondi: chi custodisce Guidoic se Guidoic è il custode?

          Piangi un ban che ti sei cercato, screditi i moderatori di un altro forum per aver osato censurarti e come risposat ne apri uno dove comandi tu e chi ti sta bene a te, dove non si replica, ecc.

          Memento mori….

  25. Conformista informatico
    16 ottobre 2009 alle 17:52

    volete venire giu dal “pero” per favore!?

    Questi per me sono PA GA TI

    altro che manie di grandezza e/o di controllo!

    • GM
      16 ottobre 2009 alle 17:59

      Se lo fossero non ci vedrei nulla di male, in fondo la Canonical butta via milioni mandando a cani e porci i cd.
      La cosa triste è che lo fanno per gratificare il proprio ego, hanno scalato le posizioni della comunità italiana ed ora si sentono felicemente arrivati.
      Ed il ranking del blogghettino ringrazia.
      Che poi diciamolo chiaro: di cose nate nella comunità ubuntu italiana non ce ne sono (dagli utenti invece parecchie, ma questo non è affatto merito loro), si limitano a tradurre il Full Circle Magazine senza aggiungere niente.

  26. Darko82
    16 ottobre 2009 alle 17:52

    Onestamente il ban mi sembra veramente eccessivo.
    Capisco che li hai punti un po’ troppo, ma addirittura bannare, dopo che si è permesso ad un utente di spammare in lungo e in largo, rompendo i maroni a destra e a sinistra, mi sembra esagerato.
    Tra l’altro è anche eccessiva la sospensione di DjNeophyte, reo di avere spammato, quanto lo spammatore abituale viene sanzionato con meno giorni?

    Resto allibito e shockato.

  27. iteand
    16 ottobre 2009 alle 17:59

    azzz
    sono definitivamente impazziti..
    senza parole..

  28. Sara
    16 ottobre 2009 alle 18:04

    Io non sono sorpresa…👿👿👿

  29. abecchio
    16 ottobre 2009 alle 18:19

    Sono solo loro a perderci…

    Ho dato una rapida sbirciatina a LQH e mi ci sono iscritto subito!! Un forum ben fatto, senza dubbio. Quello ufficiale ha solo 2 colonne portanti: il bar e il bar sport!
    In ogni caso non sai quante volte ho avuto a che fare con le pippe mentali di derma…

    Verrò presto a tediarti con problemi relativia a webcam e wireless con Karmic su LQH😉

    Vita nuova per Guido!! cin-cin😀

    • airport93
      16 ottobre 2009 alle 18:25

      In effetti gran parte delle cose scritte da derma non sono definibili altrimenti se non pippe mentali…

    • giosimar
      21 ottobre 2009 alle 10:21

      ma chi è Derma?
      sinceramente, so chi è e ne ho letto qualcosa, ma avendo capito il personaggio non me lo sono inculato di pezza e non capisco il dramma sorto dalla presenza di un derma qualsiasi in un forum.
      Ogni giorno incontro decine di persone come derma, e nella via realt non ho modo di ignorarle e/o bannarle, anche se mi piacerebbe.
      Il fatto che vi siano utenti come derma in un forum molto grande è inevitabile, anzi è inevitabile anche in forum piccolini.
      Ma è una cosa normale se ormai l’adsl ce l’hanno tutti.

  30. HeatBlast
    16 ottobre 2009 alle 18:46

    Sono stato uno fra i tanti che ha assistito alla “diretta” di ieri. Sono rimasto spiacevolmente colpito dal fatto che, mentre cercavo di leggere la discussione sul ponte sullo stretto, i post aumentassero e diminuissero a seconda dell’autore del post. Hanno cancellato (in diretta) tutti i post di critica nei confronti di un moderatore. Voglio capire che bisogna rispettare le decisioni dello staff, ma non penso sia giusto che i moderatori intervengano su critiche fatte a loro senza la mediazione della parola. é stato detto(non ricordo da chi, mi sembra stesso da un moderatore) che nel forum non regna un regime di democrazia: bene, in che tipo di COMUNITÀ ci troviamo allora? pensavo che Ubuntu volesse promuovere l’idea di uguaglianza e di collaborazione… forse mi sbagliavo

    Detto questo voglio esprimere la mia solidarietà ad un utente che con molte sue guide mi ha aiutato (e mi aiuta) a risolvere molti problemi legati ad Ubuntu

  31. juhan
    16 ottobre 2009 alle 18:52

    Quanti commenti di solidarietà (vabbè qualcuno che stona c’è sempre), mi sa che hai stravinto. Adesso tolgo l’avviso di segnalarmi i commenti che il plugin di Gmail è incandescente.
    W LQH, derma-free. (non nel senso di derma libero ma di libero dai derma, metti che uno dei loro legga e si monti la testa)😉

  32. 16 ottobre 2009 alle 18:57

    Solidarietà a Guidoic: i ban sono da utilizzare solo in casi gravi di illegalità.

  33. 16 ottobre 2009 alle 18:58

    hahahaa…tanto io ero già iscritto dall’alba dei tempi a LHQ rompendoti un pò le palle e il forum ubuntu-it già era in disuso…complimenti per quello che fai e lascia stare.
    Tutto ritorna😉

  34. iteand
    16 ottobre 2009 alle 19:22

    è stata punita anche sixx oltre a dj?
    ancor di più senza parole….

  35. Carandirù
    16 ottobre 2009 alle 19:51

    Secondo me gli state sui coglioni per via dell’ LQH.

    Sarebbe bello abbandonare il forum di ubuntu ma è un punto di riferimento importante per i nuovi.

    • DjNeophyte
      16 ottobre 2009 alle 19:56

      Schietto ma hai colpito il punto,gli stiamo altamente sui cosidetti,nel mentre hanno portato la mia sospensione da 10 a 12 giorni😀

    • GM
      16 ottobre 2009 alle 19:59

      Ed i nuovi potrebbero trovare un aiuto qualificato ed esaustivo su LQH, visto che sul forum ufficiale di ubuntu il post finisce spesso per essere ignorato.
      Per i nuovi l’unico punto di riferimento importante è wiki.

    • telperion
      16 ottobre 2009 alle 19:59

      Il punto di riferimento è GOOGLE non il forum,
      rarissimamente ho trovato risposte sul forum italiano.
      Questo per dirla tutta.

  36. telperion
    16 ottobre 2009 alle 19:57

    Azz e adesso con chi “bisticcio civilmente” io ???

    Vabbè il forum diventerà sempre più noioso,
    in fondo il trend è quello già da un anno e più.

    • 16 ottobre 2009 alle 20:04

      ti vengo a trovare sul tuo blog😉

  37. Maurizio
    16 ottobre 2009 alle 21:03

    Mi pare evidente che si tratti di una misura di rappresaglia per via della fondazione di LQH.

    Dalle attività dell’amministrazione traspare anche che i moderatori siano schierati a destra (vengono prontamente chiusi i 3D di critica al governo, mentre si tollera la propaganda di destra), e Guido che non nasconde il suo orientamento politico potrebbe non essere ben visto.

    • airport93
      16 ottobre 2009 alle 21:40

      L’ultimo punto mi sembra un po’ esagerato. Basta vedere i blog di alcuni mod (Bubu in primis) per capire che non è proprio così.

    • mattiem
      17 ottobre 2009 alle 13:12

      sul fatto che i mod siano schierati a destra qualche dubbio c’è l’ho… visto che avendo segnalato degli avatar di che guevara sono stato respinto, perchè “è un simbolo positivo di progresso” … qundi mi sembra proprio che lo staff sia schierato dalla parte opposta…

      • karmalinux
        17 ottobre 2009 alle 18:53

        E tu non hai niente di meglio da fare che segnalare gli avatar del Che?

  38. 16 ottobre 2009 alle 21:23

    anche i più grandi vengono bloccati ingiustamente.

  39. 16 ottobre 2009 alle 21:24

    Adoro LQH, mi sto trovando benissimo…secondo me però in questo caso hai sbagliato…bastava lasciare il forum ubuntu-it senza farsi cacciare…😉

  40. 16 ottobre 2009 alle 21:36

    Solidarietà piena a guiodic e DjNeophyte, senza ombra di dubbio alcuni tra i più esperti e disponibili che frequenta(va)no il forum di ubuntu-it (la maggior parte degli altri comunque li si trova tra i fondatori di LQH).

    Sono iscritto anch’io ad LQH, ma per mia fortuna per ora i miei problemi sono riuscito a risolvermeli da me.

    Secondo me inoltre, detto molto sinceramente, LQH per quanto sia il servizio migliore, non può sostituire il forum italiano di Ubuntu come punto di riferimento per tutti coloro che vi si avvicinano per la prima volta; bisognerebbe invece, questo sì, sostituire in quel contesto certe persone ad altre… come dire, meno logorroiche e dedite allo spam combinato a volte con il flame.

    Personalmente ritengo che non me ne andrò dal forum di Ubuntu, per il semplice fatto che qualche probleminoinoino riesco a risolverlo anch’io ai nuovi arrivati e non voglio smettere di aiutare, finché mi verrà permesso. Spero che anche voi la pensiate come me, anzi propongo che tutti in firma ci mettiamo il link al blog di guiodic esprimendo a chiare lettere la nostra solidarietà a questo fantastico utente e la nostra contrarietà rispetto a quanto è successo.
    Io l’ho appena fatto, poi vedete voi;)

    • GM
      16 ottobre 2009 alle 21:44

      Perchè LQH non è adatto ai nuovi utenti?
      Uno ha un problema, lo espone e solo persone competenti gli rispondono (e rispondono sempre, mica come di là).

      • 17 ottobre 2009 alle 1:22

        Non ho detto che non sia adatto, anzi! Come servizio è decisamente migliore, ma ho detto che secondo me non può sostituire il forum ufficiale, foss’anche solo perché è il forum ufficiale e se uno si avvicina a Ubuntu “dal nulla”, il primo forum cui si avvicina è, appunto, quello..

        Inoltre LQH non può sostituirlo anche banalmente per una cosa molto pratica: il forum di ubuntu-it è quello, con i link sul sito, nelle wiki..

        • GM
          17 ottobre 2009 alle 2:34

          Ora ho capito, però è anche vero che se si cerca qualcosa su un motore di ricerca i primi risultati sono i blog e praticamente mai il forum ubuntiano italiano.
          Secondo me non sarà difficile che un nuovo utente passi prima da LQH che dal forum di ubuntu.

  41. sentinella86
    16 ottobre 2009 alle 21:38

    Anche io sono stato bannato da degli emeriti idioti.

  42. Conformista informatico
    16 ottobre 2009 alle 21:46

    PROPOSTA IMMEDIATA DI BEATIFICAZIONE DELL MODERATORE TIPO di Ubuntu.it

    vista la somiglianza di intenti tra l immensa bontà del nostro amato “papi” Silvio e gli amministratori di detto forum, sono spinto per riconoscensa a fare questa proposta.
    A tanti è noto questo sito

    http://www.berlusconibeato.com/

    ecco un esempio tangibile di vera riconoscenza e gratitudine verso una persona che agisce in modo assolutamente DISINTERESSATO nell interesse degli altri prima di se stesso (soprattutto in senso economico)
    il vero amministratore ubuntiano poi non si ferma a questo mirabile esempio italico
    l autentico, l ineguagliabile amministratore ubuntiano, è un vero clone di bontà e di professionalità, infatti se voi notate parla sempre con la stessa calma la stessa prosessionalita gli stessi termini burocratici, uguale nel tempo anche se cambia il nick, è come se un infinito coro di voci benefiche si unissero all unisono per identificarsi in una solo mirabile ed estasiante voce che infonde sicurezza e appunto beatitudine.
    incurante degli ortaggi e degli improperi che arrivano da ogni dove, prosegue incurante e ligio al DOVERE.

    la certezza di una giustizia certa e immutabile negli incerti siti dell infinito web
    questo ci da il buon mod di ubuntu…(capisci ammm è)

    quindi propongo di fare un sito simile uguale a quello per “papi”
    Silvio

    un sito sobrio ma efficace nell illustrare le imense doti di bonta dell amministratore ubuntiano
    (per le offerte in denaro paypal, mi offro coraggiosamente io come tenutario e tesoriere)

  43. iteand
    16 ottobre 2009 alle 21:49

    ho letto finalmente la discussione… veramente demenziale…

  44. DAKS
    16 ottobre 2009 alle 22:55

    sono un utente di ubuntu-it e ho seguito i fatti, ma mi astengo dal giudicarli. dico solo che un forum delle dimensioni di ubuntu-it e come il mondo, con tutti i pregi e i difetti (fate voi i paragoni). se avro` bisogno chiedero` aiuto a voi ragazzi di LinuxQualityHelp che sull’argomento ne sapete parecchio. grazie per il vostro lavoro, spero un giorno di poter aiutare anch’io.
    saluti, DAKS.

  45. 16 ottobre 2009 alle 23:37

    Ciao Guido e complimenti!
    Ti sei finalmente emendato da quel posto.
    Io ero stato sospeso la settimana prima e questa volta mi sono sospeso davvero.
    Era un posto dove si dava aria alla tastiera e aria per aria, meglio cambiarla.

    Buon lavoro🙂

  46. marko_82
    16 ottobre 2009 alle 23:58

    Lascia perdere Guido tanto non sei tu a perdere ma il forum, che ha perso uno dei membri più esperti e preparati. Voglio proprio vedere come faranno adesso…Sicuramente ti seguirò sul nuovo forum;)

  47. supercar
    17 ottobre 2009 alle 2:42

    mi sono già iscritto su LQH, d’ora in poi chiederò aiuto solo li.
    mi mancherà il color cacchetta di ubuntu.it , mi ero proprio affezionato… ma va benissimo anche così
    auguri a Guido

  48. Darko82
    17 ottobre 2009 alle 9:44

    La cosa che mi dispiace più di tutto è che ci sono utenti disposti a calare la testa e blindarsi dietro “eh ma se c’è un regolamento”, come se questo non possa essere applicato male e i moderatori non possano mai essere in errore.

    • 17 ottobre 2009 alle 10:14

      Vero. Addirittura ora i moderatori si rifiutano di applicare il regolamento quando chiedo di poter postare in “risoluzione controversie”. Quindi il regolamento vale solo quando conviene. Del resto si sa: princeps legibus solutus, chi fa le legginon è sottoposto alle leggi, un principio medievale.

      • HeatBlast
        17 ottobre 2009 alle 11:37

        è paradossale il modo in cui si stanno comportando: difendono (per chissà quale motivo…) chi danneggia l’immagine della comunità del forum e della comunità e a chi aiuta VERAMENTE (ma si mette contro i custodi) viene sospeso/bannato. vorrei ricordare che non c’è stata una sola vittima in questo processo: anche Streetcross, Sixx, e Dj Neophyte ne hanno subito gli effetti.
        Vorrei dire un paio di cose che fino ad ora non sono mai state dette (per paura o per cautela… chissà): in primo luogo, visto questo è un blog pubblico, e quindi anche la controparte in questo processo sta(o starà sicuramente)leggendo quello che viene detto qui. E poi, non è mica detto che questo stillicidio nei confronti di determinati utenti non sia una cosa pianificata: un sockpuppet (anche se in carne ed ossa) realizzato ad hoc per far perdere la pazienza a coloro che rispondono maggiormente nel forum(perché se io,su dieci discussioni nelle quali intervengo, mi ritrovo 25interventi che non centrano nulla con il tipo di supporto che voglio dare, a lungo andare perdo la pazienza ed esplodo).
        Tutto quello che ho detto fin’ora è, purtroppo, solo aria fritta,avendo accettato il regolamento non possiamo fare praticamente nulla…
        L’unico grande problema è che quel forum è il forum ufficiale di una distribuzione di Linux, ossia il primo riferimento per chi decide di installare in maniera autonoma e indipendente un sistema operativo diverso da quello distribuito nella maggior parte dei negozi\centri commerciali et similia. Non è un forum informatico qualunque dove si possono scatenare le solite guerre su quale sia la scheda video\l’os\ o il de migliore.
        Mi potranno dire che questo intervento è fuori luogo perchè non partecipo attivamente alla vita del forum a mia difesa voglio dire che far parte di una comunità non significa solo aiutare sconosciuti a risolvere i loro problemi.Non tutti sono in grado di farlo. Nel mio piccolo cerco di diffondere Ubuntu proponendomi di aiutare nella sua installazione suoi computer dei miei conoscenti\amici e parenti e credo che sia altrettanto faticoso (perchè a su un forum puoi non rispondere, se lo fai di persona qualunque problema viene imputato\deve venir risolto da te).

        Saluti HeatBlast

      • Conformista informatico
        17 ottobre 2009 alle 12:52

        ei! mi starai mica diventando anarchico?
        rispetta il signore padrone, prego.

    • GM
      17 ottobre 2009 alle 14:59

      E` la mentalità del gregario: si sentono realizzati nel far parte di un’organizzazione con una certa gerarchia così da evitare troppi sforzi per pensare.

      • karmalinux
        19 ottobre 2009 alle 20:40

        Io tra questi caro GM🙂. Evidentemente sono un gregario perchè mi piace far parte di una comunity, in questo modo non si hanno tentazioni di seguire il primo capopopolo che passa vicino :p

        • GM
          19 ottobre 2009 alle 20:54

          Ehm, seguire il primo capopopolo è proprio quello che descrivevo io…
          Devo essere diventato tremendamente criptico se il fraintendimento è così macroscopico.

  49. afdasf
    17 ottobre 2009 alle 11:25

    [quote]Oggi sono stato definitivamente bannato dal forum di Ubuntu-it.
    [/quote]
    era ora, cazzo!
    [quote]
    D’ora in poi chi vuole trovarmi [/quote]
    ma chi ti vuole?
    [quote]LinuxQualityHelp, un forum tenuto da gente seria.[/quote]
    AHAHAAH

    • DjNeophyte
      17 ottobre 2009 alle 11:31

      Mi diverte sempre leggere la stupidità umana,specialmente i conigli che si inventano i nick al momento come l’amico di cui sopra che è veramente spassoso.

      • 17 ottobre 2009 alle 17:29

        chissà, se riuscissi a risalire dall’IP alla persona…

    • supercar
      17 ottobre 2009 alle 14:33

      non sei per niente originale,

  50. 17 ottobre 2009 alle 11:59

    io sono stato bannato dal forum di ubuntu per aver cercato di aiutare qualche utente inserendo qualche link a file o articoli presenti sul mio sito e su altri siti. Vi sembra normale?

    • 17 ottobre 2009 alle 12:01

      Per altro la mia richiesta di eliminare il ban per il mio account e di ripristinarlo è stata respinta.

    • 17 ottobre 2009 alle 17:31

      direi di no, il regolamento di LQH ad esempio dice l’opposto, dice che *devi* linkare le guide del tuo blog/sito.

  51. luimors
    17 ottobre 2009 alle 12:27

    sono veramente dispiaciuto, ma mi consola il fatto che so dove trovarti.

  52. Napoletano In Festa
    17 ottobre 2009 alle 12:35

    Eh? guiodic bannato? Non ci credo. Sembra una storia vera, divertente (più o meno) sull’informatica!
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/board,13.0.html

  53. Napoletano In Festa
    17 ottobre 2009 alle 12:36

    Eh? guiodic bannato? Non ci credo. Sembra una storia vera, divertente (più o meno) sull’informatica!
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,304452.msg2498071.html#msg2498071

  54. carlotux
    17 ottobre 2009 alle 13:03

    Il ban di guidoic non mi a sorpreso, avevo immaginato tempo fà che lo avrebbero bannato, e anche guidoic lo aveva immaginato non e stupido, se non era ora sarebbe stato più in là, ma la fine era quella e lo sapevano la grande maggioranza degli utenti. però l’amaro in bocca mi e venuto per il motivo molto discutibile del ban. E le sospensioni non mi sono sembrate eque, mi riferisco a derma troppo poco, e a sixx troppe per la piccola sparata che a fatto.

  55. 17 ottobre 2009 alle 14:44

    Ma perchè quando si parla di ubuntu-it si deve far per forza riferimentio a LHQ!!!

    Insomma….mi pare di vedere la guerra Coca-Cola-Pepsi. Ognuno si beve quel cavolo che vuole….LHQ sinceramente a me non pare un forum. In un forum si discute, i miei problemi me li posto io e non deo chiedere a nessuno di farlo per me. Per di più chi mi dice che gli esperti di LHQ sono esperti…scusa Guiodic ma io tutto questo non lo capisco.

    Hai un consenso che penso ti faccia piacere ma, scusa se mi permetto, lo stai usando male!

    • GM
      17 ottobre 2009 alle 14:55

      Ehm… guarda che l’unica cosa che non puoi fare su LQH è rispondere alle richieste degli altri, cosa giusta visto che si vuole mantenere un servizio che eviti di far fare tentativi più o meno a caso a chi chiede aiuto.
      Ovviamente se hai un problema apri una discussione e chiedi aiuto.
      Spero che si tratti solo di una tua svista.

  56. GM
    17 ottobre 2009 alle 14:53

    Quello non è un forum nato dalla benevolenza del fondatore e degli amministratori, quello è roba della Canonical pagato con i soldi di un pluri miliardario.
    Quindi la gente che invita a ringraziare e che ricorda che li sono ospiti non ha capito niente, soprattutto perché se è davvero una comunità non ci sono ospiti e non ci dovrebbe essere – come dice tal Janvitus – assenza di democrazia.

    Ridicoli quelli che tirano in ballo il regolamento di LQH, essendo questo un forum decisamente chiuso (solo pochi possono rispondere alle richieste d’aiuto) e non avendo esso alcuna vocazione comunitaria.
    Hanno la mentalità del gregario, si sentono bene solo se fanno parte di un’organizzazione ordinata e direbbero qualsiasi cosa per difenderla, tanto da andare contro il suo stesso regolamento.

    E` buffo leggere Janvitus parlare di un comportamento che mira a «delegittimare e destabilizzare» il loro operato, si nota perfettamente l’ego gonfio di chi è davvero convinto di star facendo qualcosa di più alto e di assolutamente necessario a differenza dei comuni mortali che si limitano ad aiutare gli utenti.

    Se dovesse esserci un calo di utenti dovuto alla cancellazione degli account potrebbero accorgersene a livello centrale (Isola di Man, giusto?) e cambiare la pessima gestione della comunità (se ha ancora senso chiamarla tale) italiana.
    Sarebbe il caso di cancellare il proprio account dal forum italiano di ubuntu ed invitare i conoscenti a fare altrettanto, io l’ho già fatto da quando qui si fece notare che i cosiddetti moderatori tollerano l’istigazione all’odio razziale.

    • Conformista informatico
      17 ottobre 2009 alle 17:27

      basta frequentare il forum solo ed esclusivamente se si ha necessità come faccio io, non è il caso di essere cosi drastici
      poi lo farebbero in tanti? io non credo.

      • GM
        17 ottobre 2009 alle 17:53

        Se frequenti sporadicamente resta l’account e di fatto non ti dissoci dalla loro gestione, ma resti lì per il quieto vivere.

        • Conformista informatico
          17 ottobre 2009 alle 19:58

          no, resto perchè non c è un posto per uno che sa solo l italiano, cosi affollato di gente in cui leggere una marea di cose che possono sempre essere interessanti
          leggo e magari posto qualcosa
          non voglio tagliarmi i cosiddetti per far dispetto ad un branco di precari altezzosi e sottopagati con rimborsi spese e quant altro.

          • GM
            17 ottobre 2009 alle 21:38

            Ed i vari planet, incluso quello di LQH?
            Io li trovo comodissimi, molto più di un forum.
            Sulla chiusura del tuo messaggio è meglio che io non mi pronunci.

          • Sara
            18 ottobre 2009 alle 3:20

            Conformista informatico scrive:

            … leggo e magari posto qualcosa …

            Ma tu non eri stato bannato? Come fai a postare?😯

  57. Xander86
    17 ottobre 2009 alle 15:14

    “Non ti curar di lor, ma guarda e passa..a LQH”😀

  58. 17 ottobre 2009 alle 15:24

    ho letto tutto fino a qui, forum -it incluso

    Guido, la decisione era inevitabile e parte di un piano.
    l’operato dei mod non puo` esser contestato, sta scritto nel regolamento e d’esso si fanno forza i conigli quando sia il popolo sia la logica da` loro torto.

    ecco perche` ci sono mod pronti a sparar ca**ate pure nelle sezioni tecniche e non e` tuo diritto farglielo notare in quanto viola il regolamento.

    stupido? si lo e` probabilmente, ma parte di un piano e ne` tu ne` altri possono farci nulla
    ciao

    • 17 ottobre 2009 alle 17:34

      Sai forse hai ragione però forse li sopravvaluti. Siamo sicuri che siano così intelligentemente diabolici?😀

      • Darko82
        17 ottobre 2009 alle 17:47

        Onestamente credo che abbiano solo colto la palla al balzo.
        Mi sembra difficile che sia tutto preparato “ad-hoc”.
        Che ci fosse un po’ di rancore mi pare ovvio, e forse qualcuno te l’aveva pure promessa

  59. Illegal Mind
    17 ottobre 2009 alle 17:08

    …non resisto dal ridere😐 no.
    Poi perché devi imitare la gente?

    Certi post mi danno la DERMAtite.

  60. GM
    17 ottobre 2009 alle 19:22

    Caspita, a leggere quella discussione sul forum sembra che l’età media sia 13 anni…
    Provo veramente vergogna per loro.

  61. c.realkiller
    17 ottobre 2009 alle 20:24

    dico la mia:
    okkio, che ci sono ancora badìl, muflone, e gli altri fondatori di LQH da fare fuori.
    secondo me il piano diabolico comprende il fare fuori tutti i fondatori di LQH.
    LQH deve aver rotto le uova nel paniere a qualcuno (non so se mi spiego).
    se continuano così, del forum di ubuntu-it rimarrà solo la sezione bar (non ubuntu bar).
    di utenti come guido sul forum di ubuntu-it (a livello di preparazione ed assiduità) non credo cè ne siano, cè gente valida ( e anche ben preparata), ma come guido no, lui cè (c’era) sempre anche di notte fonda.
    comunque chi ha perso qualcosa è solo il forum di ubuntu-it, noi utenti possiamo sempre contare sul supporto di guido e gli altri su LQH, quindi…….
    @djneophyte non ti cancellare dal forum, non dargliela vinta😉
    @guido, non hai niente da rimpiangere, saranno loro a rimpiangerti.

  62. Santiago
    17 ottobre 2009 alle 20:50

    era ora che ti bannasero!!!
    😄

    a parte gli scherzi dovevano bannare anche derma a questo punto. Poi è evidente che l’hanno fatto perché c’è LQH. Intanto che non c’era eri una risorsa importantissima, ora sanno che tanto il tuo aiuto tecnico lo dai su LQH e ti bannano da ubuntu-it.
    però è una grossa perdita. Per loro intendo. Te ora hai LQH e se continua cosi andrà sempre meglio.
    Sono utente esperto ma rispondo ben poco perché voi sapete a pacchi e quando le cose le so c’è sempre uno che ha risposto prima di me😦
    però forza LQH!!

  63. 17 ottobre 2009 alle 22:18

    Dopo Divilinux, ora Guiodic!😦

    Dopo tutti gli aiuti che hai dato al forum di ubuntu, non ti meriti assolutamente questo…

    Boh, se son scemi…

  64. Conformista informatico
    18 ottobre 2009 alle 0:05

    Accidenti Guido!
    su Ubuntu forum ti hanno praticamente santificato e martoriato insieme, altro che beato come ho proposto io qui!
    vedo ora che hanno fatto un 3d praticamente infinito in un solo giorno…un mare di lacrime…qualche cattivone che te le vuole suonare…praticamente SANTO subito! un santo espresso, un caffè in polvere.

    ma alla fine vedrai che troveranno l espediente giusto, se trovano i cavilli legali nei maxiprocessi vuoi che linaro mangi linaro?
    nooooo…non sia mai!

    guarda solo che se per sbaglio dovessero riammetterti ipxo fatto come un santo risorto, senza nulla giustificare, anche io poi vorrò la mia “parte”, attenzione!
    voglio dire…a te si e a me no???

    buona notte

    • 18 ottobre 2009 alle 0:23

      ma che c’entra tu non sei linaro!😀

      • Conformista informatico
        18 ottobre 2009 alle 10:40

        si lo so, ma è una questione di principio, se cioè ad un primo bannato della italica storia ubuntiana (senti come suona roboante…)è concesso salvare le chiappe allora gli altri bannati giustamente insorgeranno!!

        a lui si e a noi no!???

        e poi se cosi fosse
        fulmini linari dall alto si scaglierebbero contro il forum colosso ubuntiano, distruggendo un manifatto indispensabile alla storia umana, non sia mai!

  65. 18 ottobre 2009 alle 3:58

    @Deindre
    Ciao…mi hai citato in mezzo a due personaggi che in qualche modo hanno lasciato a piedi alcuni pezzi della comunità GNU/Linux. Io non ho lasciato a piedi nessuno perchè non ho nessuna comunità! Tra l’altro non mi sono mai ritenuto indispensabile e scrivo tanto sul forum di Ubuntu-it quanto su quello di LQH.

    Mi spiace per quello che è accaduto e se posso consigliarti, Guiodic, ricomincia da LQH.😉

    • 19 ottobre 2009 alle 1:31

      @ Divilinux

      Divi tu eri moderatore e avevi più di 10 000 post pubblicati quando giustamente te ne sei andato dopo l’ennesima offesa.
      Molti hanno sentito un gran vuoto e il tuo ritorno è stato graditissimo, anche se poi magari c’è stata qualche amarezza.
      Forse non eri indispensabile (ma chi lo è del resto?) ma eri comunque un punto di riferimento per molti. Non nego che anche Guido lo sia stato, dal punto di vista tecnico, e che molti lo abbiano visto come il tuo “successore” nel forum. E questo non puoi negarlo. Certo, nessuno è indispensabile, ma nessuno può negare che sia tu che Guido avete entrambi contribuito in maniera sostanziale al forum anche se con stili ed esiti diversi, che sono sotto gli occhi di tutti e che non ho voglia di discutere.
      Certo tu non hai lasciato nessuno a piedi e nessuno ti obbliga a fare nulla, ma certo quando sei andato si è sentito.
      E neppure penso che scrivere su LQH escluda scrivere sul forum di Ubuntu-it o su altre realtà, perché nel tempo ho capito che software libero vuol dire collaborazione e non antagonismo.
      Ciascuno troverà poi la sua strada.
      Un bacio per la tua vita e per tutto.

      Flavia

  66. liveD
    18 ottobre 2009 alle 13:32

    sono un utente di ubuntu.it, il classico barista del forum che non ha bisogno di assistenza ( ma non è nemmeno capace di darla, l’assistenza)

    a me lo spam di derma ha sempre fatto ridere. giuro. Abbiamo anche spammato insieme una volta..eh i bei vecchi tempi.

    Comunque, secondo me la colpa e’ di chi non sa riconoscere le colpe. E di chi ha esagerato in quello che sembra un abuso di potere nell’esercitare le sanzioni.

    La teoria complottistica mi pare una cazzata, anche se puo’ sembrare da come sono state amministrate le cose, ma andiamo sulla buona fede.

    sixx non so perche sia stata sospesa, probabilmente perchè è una donna e si sa, mette zizzania tra i nerds pieni di ormoni che sfogano su un pc.

    Conformista Informatico poverino, vuole sentirsi anche lui linaro, e questo gli fa un discreto onore.

    Io nulla, quando avro’ bisogno di aiuti, provero’ sia LQH che sul forum, per ora non ne ho bisogno.

    Il forum di ubuntu e’ una piccola realtà, ma che rispecchia la grande realta’ della societa’ italiana, di come si sta trasformando: chi la pensa diversamente deve stare zitto, verra’ bannato, sospeso, incarcerato, esiliato.
    Sono cose molto simili che mettono seriamente in discussione la liberta’ di pensiero ed opinione.

    • Conformista informatico
      18 ottobre 2009 alle 14:45

      e no! …io che aspiro allo stato sociale di linaro!
      dove l hai visto questo film?
      se mi unirò al coro di protesta in seguito ad un eventuale riammissione del nuovo santificato qui presente, lo farò solo per principio di equità e conformità.

      Naturalmente la mia massima aspirazione sarebbe quella di continuare poi a rompere delicatamente le scatole sia al santo che ad ubuntu.it in particolare a tipacci “dolci e affettuosi” come quel toscanaccio del Bubu.
      Sarebbe un vero spasso!😉

      • liveD
        18 ottobre 2009 alle 20:50

        vabbeh dai

        io ti ci vedo linaro pero’

  67. fede73
    18 ottobre 2009 alle 13:58

    Stamane ho visto cosa hanno fatto, li ho fanculati tutti ed ho cancellato il mio account, ma loro ora dicono di avermi bannato.
    Che finti.

    • Josè
      18 ottobre 2009 alle 14:14

      Ho letto il tuo ultimo messaggio.
      Complimenti per la maturità, hai dimostrato di essere proprio una persona intelligente.

      E vai anche in giro a vantarti di quello che hai fatto!
      Spero che 73 non sia il tuo anno di nascita.

      Si può non essere d’accordo con ciò che la gente fa ma comportarsi in quel modo non è da fare.

      Ciao!

    • Conformista informatico
      18 ottobre 2009 alle 16:07

      “ed alla meglio anima delli mortacci vostri”

      questa frase dialettale mi mancava, grazie!, i romani sono veramente sublimi quando si tratta di insultare!!

      non è veramente “umano” cacciare uno per un simile capolavoro linguistico, se io fossi stato il mod sarei stato veramente in difficoltà, lo giuro.

  68. 18 ottobre 2009 alle 14:05

    L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciarsi tutto alle spalle ed andare avanti con il proprio progetto. Non entro in merito all’accaduto in quanto non frequentando il forum, non conosco la situazione che si è venuta a creare. Sono daccordo con Telperion quando sostiene che il vero aiuto è San Google, quindi l’aiuto puo venire da ubuntu-it ma anche da tanti altri blog-forum.

  69. GM
    18 ottobre 2009 alle 14:13

    Leggo i bambini che usano ubuntu perché fa figo che si lamentano del fatto che – oddio – un altro forum di ausilio tecnico (e LQH non è “un altro forum”) disperderebbe le energie.
    I piccoli capi della comunità italiana di ubuntu si ritrovano con questa gente al seguito: persone che ignorano totalmente che ci sono centinaia di distribuzioni e che non è nato tutto con ubuntu; bimbi che non capiscono che se debian smettesse di sviluppare un ramo ubuntu cesserebbe di esistere; che non sanno dell’esistenza di tre forum italiani per fedora (almeno quando la usavo io) e che ciò non è un handicap, ma una cosa positiva soprattutto nei casi di down di qualche server (quando fanno manutenzione sul forum di ubuntu i bimbi accendono un cero?);
    che dicono che “tanto per chi usa le altre distribuzioni c’è il bar dove chiedere aiuto”, pensando che davvero tutto ruoti intorno ad ubumtu.
    Questa è la comunità italiana ufficiale di ubuntu: tanti incompetenti con un forte feticismo per le divise e totalmente inconsapevoli.

    • DjNeophyte
      18 ottobre 2009 alle 14:19

      Ammiro la tua saggezza GM veramente,in poche e chiare parole hai riassunto tutta la situazione.

  70. GM
    18 ottobre 2009 alle 18:26

    Ora anche io sono tra i reietti, perché “lancio fango” su quel forum.
    Lesa maestà! Un nemico della patria!
    Sono acritici e danno del fanboy al primo che li contraddice, mandano in cacca l’enorme potenziale che si può esprimere anche grazie ai soldi della Canonical (nessun’altra distribuzione ha tanti dollari dietro le spalle) ed additano i critici come i veri responsabili della crisi.
    Mi ricordano qualcuno, del resto sono pur sempre italiani…
    Mannaggia a te che non mi censuri, sei proprio un illiberale ubuntuclasta!

  71. SimPE94
    18 ottobre 2009 alle 18:58

    Mi dispiace per il tuo ban, ma non dire di non aver fatto apposta: i moderatori li conosci, no?😛
    Comunque mi sono congedato anch’io, sia perché dopo gli ultimi eventi ho avuto la conferma di ciò che pensavo da ormai molto tempo riguardo all’andazzo generale del forum (non solo relativamente alla moderazione), sia perché ho sempre postato poco.
    Ci vediamo su LQH, se un giorno mi iscrivo.😉
    PS.: grazie a chi mi ha dato l’addio sul forum e rinnovo il mio saluto speciale a Telperion.

  72. francok
    18 ottobre 2009 alle 19:31

    salve
    io ho letto solo qualche riga della discussione in questione nel forum di ubuntu,
    è da qualche mese che mi sono allontanato un pochino perchè certi moderatori mi stanno antipatici,per come si comportano con alcuni utenti,io personalmente non ho mai dato loro motivo per richiamarmi,comincio a pensare che non fanno altro che cercare gente da bannare e allora preferisco stare lontano per non dargliela vinta,perchè andrebbe a finire che gli rispondo di brutto, mi dispiace solamente che un forum come quello deve avere certi moderatori.
    Penso che alcuni mod si comportino così
    solo ed esclusivamente per invidia e perchè hanno manie di grandezza,derma dava fastidio sempre almeno quelle volte che ho letto le sue risposte non ho mai visto aiutare nessuno,e loro cosa facevano?Mica lo sospendevano almeno per 2 giorni,no al limite rimproveravano PRIMA l’utente che aveva avuto il battibecco con derma, e solo una volta ho letto che un mod diceva a derma però tu te la cerchi.
    Che guiodic lo bannavano lo pensavo da tanto tempo,perchè in tante discussioni ha fatto notare l’incompetenza di certi moderatori riguardo ubuntu ed evidenziato la loro spavalderia,ma non credo che l’episodio sia legato a LQH,io continuerò ad aiutare su answer utenti che hanno appena scaricato ubuntu (più di quelli non posso anche io non sono un’esperto)e se avrò bisogno mi rivolgerò a LQH,infatto sto cominciando anche a mettere il link nelle mie risposte su answer.
    peccato il forum di ubuntu sta diventando un tro…aio

  73. GM
    18 ottobre 2009 alle 20:31

    Delirio puro anche del moderatore digy79, per il quale esistono due categorie di persone: quelli che hanno capito tutto e che la pensano come lui ed i fanboy.
    Ovviamente qui staremmo arrecando danno alla Comunità (con la C maiuscola, mi raccomando!), perché nella sua distorta idea essa è una piramide dove non è possibile contestare ed i cui vertici sono inamovibili.
    Ed altrettanto ovviamente l’unica Comunità è la loro schiera di autoreferenziali produttori di traduzioni.
    In più invita i pericolosi sovversivi ad esser dignitosi verso se stessi ed a richiedere la cancellazione dell’account, il dissenso non è previsto nella comunità italiana della distribuzione dell’umanità verso gli altri.
    Quella gente usa Ubuntu.it come se fosse il loro sitarello personale, a questo punto non vedo perché dobbiate ancora mantenere lì il vostro account mentre i moderatori vi prendono a pesci in faccia.

    Qui son piuttosto grafomane, è che allibisco realmente di fronte a tanto infantilismo mischiato ad arroganza ed incompetenza; di sicuro non creo un account per andare a commentare in quella discussione.

    • DjNeophyte
      18 ottobre 2009 alle 20:51

      GM,secondo me quelli li senza monitor e tastiera sono solo dei miseri tapini,fan tanto i grossi ma sotto sotto alla fine non hanno un cazzo nella vita.

      • GM
        18 ottobre 2009 alle 21:06

        Potrebbero anche essere i presidenti di importanti società o le persone più felici di questa terra, resta il fatto che si stanno comportando in maniera imbarazzante.

  74. ajò
  75. GM
    18 ottobre 2009 alle 22:29

    Continuo con il mio borbottio di sottofondo…
    Ora dicono che usare nel forum il marchio di una multinazionale concorrente di tutto il mondo GNU Linux e che fino all’altro giorno ne ha detto peste e corna con FUD e terrorismo mediatico è la stessa cosa che usare quello (modificato) di una multinazionale del settore alimentare…
    O credono di parlare ad una platea di idioti o hanno dei seri problemi.

  76. 19 ottobre 2009 alle 4:58

    Mi son accorto solo ora di quanto è successo (pensavo fosse un altra “sospensione di rito”), anche se tutto sommato era una cosa che non si poteva evitare (IMHO), Guiodic non è certo uno che si morde la lingua ed oramai era chiaro che era sulla “black.list” della “giunta”….

    La cosa che mi fa sorridere è che proprio un altro utente ti cita in causa per [url=http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,326058.msg2497740.html#msg2497740]rispondere ad un mio 3D[/url], peccato fosse il giorno successivo alla tua sospensione (..credo) ed apparentemente nemmeno lui lo sapeva.

    Tutti conti fatti, visto che per avere aiuto “qualificato” gli utenti stessi indicano persone precise (e, sinceramente, sono perfettamente d’accordo con loro) non vedo a cosa serva al giorno d’oggi quel forum, la sezione “Primi passi sul forum” è stata chiusa (a Luglio 2009), quella, sia chiaro era una sezione altamente critica e difficilmente controllabile, piena i “OT”, insulti, scaramucce e frasi razziste, invece di “Bar” ne son stati mantenuti addirittura 2 (“Ubuntu Bar” e “Bar sport”), chiaro che sono molto diverse come contenuti e (cosa fondamentale) questi sono altamente tecnici e di importanza vitale hai nuovi arrivati (ok, ok, questo è sarcasmo..), ma a questo punto mi chiedo, Ubuntu-it sta diventato un “Social Network” allo stile “fasciobook” e vari altri? Non era stato ideato e creato per fornire “SUPPORTO A UBUNTU” ed hai “SUOI UTENTI”? Forse contano di più il numero di iscritti che i contenuti, chi lo sa…

    PS1: Guiodic, che faccio? Aspetto un tuo “clone” o vengo a romperti le scatole su [url=http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/index.php]LQH[/url]? No! Niente calci, verro, comunque non subito che ho un pò di “gatte da pelare” (“reali” e non “virtuali” :P), ma in settimana passo.

    PS2: Io non ho perso nessuno per il semplice fatto che (io) non sono Ubuntu-it e (Guiodic) non è di certo “trapassato”, nessuno è indispensabile, appunto…

    Un saluto da un amico sconosciuto, uno dei tanti🙂

    • 19 ottobre 2009 alle 13:59

      vieni su LQH certo non mi metto a far cloni su Ubuntu-it sarebbe insensato dopo essere stato trattato peggio di spammer e troll.

  77. 19 ottobre 2009 alle 11:06

    Permettetemi 2 righe, non ho letto tutti gli altri commenti, ma 144 (!) sono molti di più di quelli che risco a leggerne in una settimana.

    Mi dispiace succedano queste cose, ma è inevitabile che ci siano scontri quando ci sono tante persone, con caratteri e formazione diversa, nella stessa stanza.

    Faccio notare che, però nel 99,99% dei casi, questi dissidi nascono da scontri personali, su opinioni e pensieri che poco o nulla hanno a che vedere con il supporto agli utenti. Questo fatto dovrebbe far riflettere. IMHO, lo scopo primo del forum è il supporto. Tutto il resto dovrebbe essere gestito nella norma dei rapporti civili. Quando si arriva a queste situazioni, rare, vuol dire che non è stato possibile stare nei confini della civiltà.

  78. Italians
    19 ottobre 2009 alle 12:09

    Premessa: Guiodic, io non ce l’ho assolutamente con te (perché dovrei poi)…I moderatori per me non hanno proprio agito bene, poiché un utente come Derma andava bannato subito, ma tant’è…

    Premesso questo, lasciami dire che il ban dal forum di Ubuntu-it nei tuoi confronti è più che meritato. Ogni individuo ha un carattere difficile (me compreso) e in alcuni momenti si hanno atteggiamenti poco consoni al viver civile, soprattutto quando ci si trova dietro un monitor.
    Tu hai dimostrato diverse volte di voler imporre la tua volontà, sbeffeggiando utenti che la pensassero diversamente, andando contro i moderatori e lo staff tutto e avendo un atteggiamento che si può definire arrogante.

    Devi capire però che la concezione che hai tu della comunità di Ubuntu-it è diversa da quella che ha lo staff stesso e quindi bisogna adeguarsi (vedi argomenti riguardanti Microsoft, vedi atteggiamenti degli spammers, etc…).

    Purtroppo tu hai agito in maniera errata più di una volta (vedi l’atteggiamento sberleffo nei confronti dello staff -oh, son persone anche loro che dedicano il loro tempo libero alla comunità, un po’ come fai tu-, vedi la creazione di cloni con i quali hai infranto il Regolamento, vedi altri atteggiamenti poco consoni alla comune “convivenza”) e quindi a mio avviso il ban è stato un percorso che ti sei costruito da solo e che non ha lasciato scelta allo staff.

    Riguardo la questione della “Sezione per la Risoluzione Controversie”, anche tu gestisci un forum e sai benissimo che una volta effettuato il ban l’utente non ha più diritto ad accedere alla board, quindi loro dovrebbero creare un gruppo speciale con permessi limitati per farti accedere togliendoti dal ban.
    Che senso ha tutto questo? Non puoi risolvere la questione tramite e-mail?
    Sai benissimo che tutto questo malinteso nasce da una sorta di “bug” nella stesura del Regolamento e dell’utilizzo della sopracitata sezione…
    Questo tuo atteggiamento (scusa se te lo dico) sembra più un “voler piantare grane” invece di risolvere la cosa, perché come detto prima potresti avvalerti del supporto e-mail.

    Alla fin fine tu puoi comunque continuare ad aiutare le persone sul tuo forum, che spero prenda piede. Purtroppo il tuo ego ne subirà un po’ visto che non sarai più seguito sul forum di Ubuntu-it, ma cerca di ripartire da LQH e dal tuo blog.

    Senza rancore, ho espresso solo il mio punto di vista.
    😀

    • 19 ottobre 2009 alle 14:03

      Imporre la mia volontà? no di certo. Tutte le volte i troll con cui mi sono attaccato sono stati puniti con il ban (ma solo dopo che io mi sono attivato, prima li difendevano). Quindi come vedi nel merito avevo ragione e loro implicitamente lo hanno dovuto ammettere bannando quelle persone.

      • mattiem
        19 ottobre 2009 alle 16:30

        E come dicevano i Queen… The show must go on…

      • Italians
        19 ottobre 2009 alle 17:05

        Si, ma ciò non toglie che la linea di confine che c’è tra l’avere ragione e l’avere torto è molto sottile e tu con il tuo comportamento “arrogante” l’hai passata diverse volte.

        È vero, i moderatori hanno difeso Derma e in alcuni casi anche altri spammers e questo è un comportamento che io contesto apertamente, ma ciò non significa che si ci debba fare giustizia da soli insultando o sbeffeggiando gli altri.

        Sbaglio?

        • 19 ottobre 2009 alle 20:35

          No, non sbagli, ma ti faccio un’altra domanda: cosa bisognerebbe fare allora? lasciare che spammer e troll infestino il forum per mesi? o tagliare corto? il mio metodo non è il migliore, certo, ma mi sono trovato costretto per non avere tra i piedi dei disturbatori mentre cercavo di fare il mio dovere di “utente anziano” come mi hanno chiamato più volte i moderatori.

          • Italians
            19 ottobre 2009 alle 20:53

            -Segnalare le discussioni (si lo so, l’hai fatto a volte senza sortire effetto, invece a me rispondono sempre :/)

            -Ignorare il troll (io ormai Derma non lo considero proprio più)

            E’ ovvio che uno come Derma fa girare le palle, però se si evita di rispondergli e anzi, non gli si dà proprio corda prima o poi si scoccia…

            Nel thread che ti riguarda ho anche spiegato perché il tipo mi sta alquanto sulle palle (perché sembra essere uno spammer come il signore comanda), ma i moderatori hanno detto di volergli dare altre possibilità come hanno fatto con te…e io questo ancora non capisco:/

          • 20 ottobre 2009 alle 17:25

            No. Prima di tutto Derma non è un troll, ma uno spammer. E’ diverso. Lo spammer non ragiona come il troll. Il troll vuole accendere la discussione, Derma invece la butta spesso sul ridere con battute che però capisce solo lui.
            In secondo luogo, il motto don’t feed the troll era efficace quando gli utenti erano pochi e “consapevoli”. Quando sono migliaia e spesso new bie, ossono essere indotti a credere a quello che dice il troll, se una autorità superiore (come i mod) non intervengono a dire il contrario. Cosa che ovviamente non avviene mai su ubuntu-it dove i moderatori in genere hanno sempre difeso il “diritto” del troll a dare fastidio, soprattutto se segnalato dal sottoscritto, da streetcross o da altri non allineati e coperti con il gruppo forum.

  79. GM
    19 ottobre 2009 alle 16:34

    Certo che la fedeltà al “potente” non ha proprio limiti, ora c’è chi dice che stavi lì tutto il giorno per compiacere il tuo ego e che il ban è stato salutare per te.
    A questo punto mi chiederei cosa ti trattenga dal chiedere la cancellazione di tutti i messaggi che hai scritto su quel forum, ma credo di conoscere la risposta.
    In Italia quasi tutte le grandi comunità virtuali funzionano come il resto delle cose: clientelismo e sudditi più “realisti” del re.
    Chi non lo conosce ancora è bene che impari l’inglese.

    • Italians
      19 ottobre 2009 alle 17:13

      Fedeltà al potente da parte mia? E chi sarebbe il potente?

      Io ho espresso una mia opinione, mi spieghi quale vantaggio ci ricaverei dal dire “hanno ragione quelli dello staff”? Forse hai letto solo parte del mio intervento.

      Io di certo non aspiro a diventare moderatore, di certo non aspiro a diventare una personalità di spicco all’interno del forum (se vedi i miei messaggi vedrai che sono praticamente tutti al bar, che i problemi che ho sempre avuto su Linux -si, sono diversi anni che lo uso- me li sono sempre risolti cercando su Google, sul o su altra fonte). Mi spieghi quale sarebbe il mio tornaconto per la mia fedeltà al potente?

      Vogliamo dire che Guiodic è un utente modello e che andrebbe riammesso a furor di popolo? Vogliamo dimenticare che più e più volte è andato contro il Regolamento ed è stato “trattato” e non subito bannato?

      Per me va bene, anche perché mi piaceva leggerlo sul forum e altre volte ci siamo anche “punzecchiati” sulle nostre idee…

      Ma non sarebbe giusto.

      Ps. però sul serio, spiegami questa mia fedeltà al potente per favore…

      • GM
        19 ottobre 2009 alle 18:30

        Semplice, non mi riferivo a te ma a quelli che dicevano che stava sul forum tutto il giorno per compiacere il suo ego e che il ban è stato salutare per lui.
        Dicendo che chi scrive guide, crea programmi utili e aiuta gli utenti è una specie di alienato patologicamente attaccato al forum si scende a livelli veramente infimi.
        Proprio come dire ad un tredicenne che non si vuol continuare a discutere con lui perché è troppo piccolo.
        Tra l’altro non avrei mai dato 13 anni a PCN, ma una decina in più.

        Quello che intendo è che quella non è una comunità, lì i moderatori non conoscono neppure i requisiti richiesti per diventare tali (Janvitus) e – a non voler essere maliziosi – ignorano il regolamento che dovrebbero applicare.
        Ovviamente anche gli utenti hanno una certa confusione su cos’è il mondo open source, su cosa significa condivisione e su come alla base di tutto ci sia l’autogestione e non il comando di un gruppo di moderatori.
        Ma vabbeh, queste cose le ho già scritte e se dovessi ripetermi ancora la mia verbosità diventerebbe intollerabile.

  80. 19 ottobre 2009 alle 17:24

    @ Iced, hai scoperto l’acqua calda? Il fatto è che hai parlato ma non hai detto un gran chè, che nella civiltà (o società civile) debba esistere ed essere imposto il rispetto altrui è un dato di fatto, che questo valga (o pesi) in egual maniera su Ubuntu-it su tutti gli utenti iscritti è tutt’altro che comprovato.

    @ Italianis, sarebbe perfetta la tua frase Devi capire però che la concezione che hai tu della comunità di Ubuntu-it è diversa da quella che ha lo staff stesso e quindi bisogna adeguarsi (vedi argomenti riguardanti Microsoft, vedi atteggiamenti degli spammers, etc…) se il forum Ubuntu-it appartenesse a loro e non fosse inteso come “comunità” avresti ragione, ma (IMHO) non è cosi (non la penso come te), il forum NON appartiene allo staff, nemmeno al Consiglio, il forum è della “Comunità”, e questa è una realtà che tutti fingono non esista e, di fatto, cosi facendo quasi non esiste più realmente.

    Che Guoidic se la sia cercata perche stufo di un certo sistema è anche questo perfettamente vero, che questo lo renda un “perturbatore” a livello di certi altri mi pare una fagianata (IMHO), in questo post ho inserito alcune domande (giusto per vedere se c’era una speranza che la “comunità” fosse tutt’ora recepita come tale..), mi spiace constatare che non lo è più. il detto “dividere per regnare” è realtà in quell’accozzaglia di pensieri filosofici strampalati..

    Grazie a quel forum che era, mi ha insegnato molto quando lo necessitavo, ora serve solo ad alcuni per imporre le loro frustrazioni su altri.

    Amen.

    • Italians
      19 ottobre 2009 alle 17:37

      Yves, il forum non è della comunità, ma è di colui che paga lo spazio web, che aggiorna il forum (SMF) e che gestisce il tutto.

      A noi piace pensare che la comunità sia nostra, ok, ma se domani Tizio (e con Tizio mi riferisco a Canonical o chi abbia il possesso del dominio) decide che il dominio ubuntu-it.org debba diventare un sito di giochi online non ci potremmo fare niente e il lavoro di tanti anni andrebbe perduto (lui sarebbe il solo ad avere il database del forum).

      Nella fattispecie, io non so chi effettivamente gestisca ubuntu-it.org (intendo l’amministratore del forum), ma se ha deciso quelle regole di condotta per il forumi moderatori devono eseguirle, altrimenti vengono fatti fuori e noi come utenti dobbiamo rispettarle, altrimenti possiamo scegliere di non frequentare più il forum se non ci piace.

      Io personalmente gestisco un forum e un ban (come una sospensione o altro -tranne le chiusure dei post, i warn, etc) non lo decide una persona sola, ma l’intero/maggior parte dello staff.

      Guiodic, visto che non condivide l’operato dello staff, avrebbe potuto benissimo dedicarsi solo al suo progetto e nessuno gli avrebbe detto niente. Invece con il comportamento che ha mantenuto fino al ban si è costruito il ban da solo.

      Ripeto, io mi meraviglio del non ban di Derma o di altri spammers, ma il ban di Guiodic ci sta tutto come ho spiegato sopra…

      • GM
        19 ottobre 2009 alle 18:37

        Ok, il forum è della Canonical, Ubuntu è della Canonical.
        Ma ragioniamo un attimo.
        Senza utenti come Guiodic ed altri che sono stati cacciati (o che contestano tali ban) esisterebbe solo un ridondante bar dove si rilanciano notizie rilanciate già da mille blog.
        Quindi il forum non è di Shuttleworth se non solo in senso giuridico: lui ha la proprietà dei server e del dominio, i contenuti sono di tutti i membri della comunità che li hanno prodotti.
        Per Ubuntu vale lo stesso discorso: se non sviluppassero più un ramo debian non esisterebbe.
        Tutta questa deferenza verso i “donatori” di spazio web proprio non la capisco.

      • 19 ottobre 2009 alle 20:38

        Ripeto, io mi meraviglio del non ban di Derma o di altri spammers, ma il ban di Guiodic ci sta tutto come ho spiegato sopra…

        quelche non capisci è che queste due cose sono legate, sono due facce della stessa moneta. Non è mica un caso che siccome io ho segnalato certi troll, questi troll sono stati lasciati liberi e non è un caso in non-ban di derma.

        • Italians
          19 ottobre 2009 alle 21:00

          Vabbè dai, non puoi ragionare in questo modo…questo si chiama vittimismo ;D

          Tu sei stato “graziato” diverse volte proprio perché membro anziano e attivo della community. Solo che ultimamente sei andato troppe volte contro lo staff denigrando il loro lavoro, attaccandoli a spron battuto.

          Quest’ultima “scenata” è stata, secondo me, la goccia di troppo…

          In tutto questo casotto, quello che ne è uscito meglio è stato, ahimè, Derma…
          -ti ha fatto bannare;
          -ha avuto un sacco di attenzioni;
          -fra qualche giorno, quando le acque si saranno calmate, continuerà a spammare.

          -.-‘

          • 20 ottobre 2009 alle 17:26

            bene, vedremo come si comporteranno i moderatori.

  81. 19 ottobre 2009 alle 19:31

    Ragazzi bannare Guiodic dal forum è come bannare Gesù dal tempio o.O
    Per una boiata poi, mah!
    Non mi rimane che protestare a fondo.

    Alex

  82. 19 ottobre 2009 alle 19:41

    Hanno chiuso il topic di lamentela..

  83. Abominable Snow Tux
    19 ottobre 2009 alle 21:28

    sicuramente la comunità di ubuntu ha perso un grande componente! Anche se il mito continua su LQH!

    (Ma guiodic, così non puo farti pubblicità perchè penso la maggior parte della gente arriva da ubuntu.it) eh eh

  84. 19 ottobre 2009 alle 21:58

    Il topic “di lamentela” era un altra boiata, infatti se ne leggi i contenuti vedrai solo “singoli individui” che si esprimono, alla faccia della cosiddetta “comunità”…

    Che giuridicamente il forum (dominio, server, ecc.) abbia un proprietario “fisico” (come individuo o impresa) non avete bisogno di dirmelo, so come funziona, ma che quella persona (o impresa) l’abbia messo a disposizione della Comunità è anche un altro fatto certo, se a gestire “questo in particolare” (vatti a fare un giro su quello internazionale e cerca schifate del genere..) sono persone che non hanno la capacità di essere imparziali o, peggio, agiscano in base a simpatie / antipatie, non c’è santo che tenga, in pratica non si cerca la “democrazia” dove non ha ragione di essere, ma esiste un regolamento che accetti quando ti iscrivi, quello è e deve essere Legge per tutti, quindi si deve obbligare chi ha diritti particolari ad essere “equi” nelle azioni di moderazione / repressione, ed è questo che manca da un bel pò, e continuerà a mancare tanto che la parola “comunità” non verrà recepita come tale!

    il “caso Guiodic” ha fatto più scalpore di altri perchè la persone è conosciuta e nessuno può negare la sua dedicazione e competenza, ma ce ne sono stati prima e ce ne saranno “dopo” se si continua ad accettare l’inaccettabile, e questo non è colpa della Canonical o dei moderatori, ma nostra visto che non ci decidiamo sul cosa ci interessa.

    Un primo passo sarebbe eliminare i 2 “Bar da ubriaconi” e riaprire la sezione “Primi passi nel forum”, se si vuole cazzeggiare c’è una chat IRC apposita, è un forum tecnico di supporto e non un ritrovo di “tifoserie varie”!

    LQH (come impostazione) non appartiene a nessuna comunità, è messo a disposizione di chiunque ne abbia il bisogno dai fondatori se questi rispettano le regole imposte, un punto, l’unica scelta che puoi avere è “chiedo a loro o non chiedo”, terminato, se non si potrà risolvere amen, nessuno ha detto che è il sito dei miracoli (che io sappia..), forse drastico ma efficace.

    Ubuntu-it permette l’interazione fra utenti, non ha nulla a che vedere, e questi utenti hanno il diritto allo stesso trattamento in caso di eccessi o rifiuto delle regole, siano essi capaci o novellini, un novellino lo si può “guidare” un pò di più agli inizi se non riesce ad integrarsi al primo post, ma gente con 3000 post attivi (ed altri 10000 non contati perchè nel bar) che hanno la sfacciataggine di fare il bello ed il cattivo tempo visto quanto sopra non hanno ragione di essere, non perchè non siano in grado di “aiutare”, ma perchè sono presenti solo per “molestare” il “pinguino” di turno se non hanno altro da fare.

    (tutto questo, naturalmente, IMHO)

  85. Francesco bat
    19 ottobre 2009 alle 23:40

    Ciao a tutti e in particolare a Guido😉
    Io penso che tutto questo può essere confrontato con una grande comitiva di amici.
    Per esperienza io non ho mai conosciuto una grande comitiva di amici che con il tempo non esplode per poi crearsi in vari gruppi.
    La community di Ubuntu ora è così: e cresciuta ed è in un certo qualmodo esplosa.
    Ma io non penso che sia una cosa negativa, vuol dire che siamo aumentati in tanti veramente negli ultimi anni e creare altri forum sono sempre una cosa positiva.
    Io penso che sia stato meglio così, perchè avete creato un nuovo forum alternativo con dei principi diversi dove tutti quelli che la pensano così possano accettarlo veramente bene.
    È stato un bel lavoro che avete fatto degno di persone come voi che avevano voglia di cambiare e dare qualcosa di nuovo, creatività e gestione.
    Io, un consiglio che voglio dare: lasciate perdere questi rancori o cavolate che sono capitate e ora pensate a questo nuovo bel progetto che avete creato.
    Ciao
    Francesco bat

  86. Mattia
    20 ottobre 2009 alle 17:08

    ti do completamente ragione per quanto riguarda l’incapacità dei moderatori, sono arroganti e presuntuosi e più di una volta ho mostrato il mio dissenso allo staff quando trovavo atteggiamenti mooooolto discutibili dei moderatori verso utenti assolutamente innocenti.
    Dispiace solo il fatto che il forum di ubuntu, per quanto io poco ci sia stato, e per quanto io sia un utente assai incompetente, abbia perso senza ombra di dubbio l’utente più qualificato (è sicuramente sotto gli occhi di tutti la tua grande capacità mostrata nel forum, anche a chi come me non è un assiduo frequentatore, di fatti speravo sempre un tuo aiuto per star certo che il problema si sarebbe risolto :)).
    Darò senz’altro un occhiata al forum che segnali, se è stato segnalato da te sarà sicuramente uno dei migliori.

    • 20 ottobre 2009 alle 17:31

      grazi,e ma non è vero che sono il più qualificato, sono (ero) solo il più presente e quanto a “qualifica” mi considero da 7, non da 10.

  87. GM
    20 ottobre 2009 alle 22:18

    Treglia, sei prevedibile.
    Ho scritto «va a capire perché» in relazione al comportamento anomalo di autoremove proprio perché IO non ho una risposta a tutto e non insegno ciò che non conosco, però so cosa fa il comando autoremove e ho anche avuto modo di vedere che a volte capita che si vuol portar via pacchetti che decisamente non sono orfani.
    Tu no.

    Tu, con la passione per gli anglicismi che fa tanto “professional” e con una manciata di altisonanti maiuscole messe per aumentare il prestigio di qualcosa che di per sé non ne ha, ti descrivi così:

    «Anche io ho scritto e revisionato numerose guide, entrai nella Comunità italiana come semplice contributor della Documentazione, dopo essere diventato Editore del wiki, quindi Amministratore (ruolo che ancora oggi ricopro) e infine traduttore decisi di dedicarmi allo sviluppo».

    Tanto di cappello, anche se in effetti non è che ciò sia qualcosa in più rispetto a quel che fa una buona metà della comunità, assodato che essere amministratore – lo si è visto – non premia né la competenza né l’impegno.

    Il problema è uno solo in questo caso: la persona che ha un ruolo decisionale e che va a dare lezioni in giro, che per dire la propria opinione su un fatto fa un preambolo in cui si descrive come una specie di pluridecorato sul campo, ebbene tale pilastro della comunità spara un’assurdità che neanche io agli inizi (non distantissimi nel tempo) avrei pronunciato.
    Vabbeh, un errore – anche se occorso durante una “lezione” piena di saccenteria – può capitare.
    Meno scusabile è l’urlante persistenza nel sostenere la propria ragione mentre i fatti indicato tutt’altro.

    Avrai capito che non hai a che fare con un bimbo né con un fanboy, sono intervenuto in questa vicenda perché mi irrita l’incoerenza nell’applicare delle norme, detesto l’assenza di competenza e mi danno fastidio i razzisti (che invece quel forum ben tollera).

    Niente di personale, è che quando la fai fuori dalla tazza dovresti stare attento a non bagnarmi le scarpe.

    • 21 ottobre 2009 alle 2:31
      • GM
        21 ottobre 2009 alle 7:19

        Eppure si parlava di un comando come “sudo apt-get autoremove” e non dell’autoremove in relazione ad un singolo pacchetto, spero in un fraintendimento in buonafede.

        Facendo dell’ironia a buon mercato sulla mia decisione di non firmare la mia attività in rete con nome e cognome fai uno scivolone enorme, lo stesso di quelli che dicono “mi intercettino pure le email, non ho niente da nascondere”.
        In rete intervengo e scrivo su questioni politicamente rilevanti che, se firmate, mi porterebbero ad un’auto schedatura ed a quello ci pensano già (illegittimamente) gli sbirri; io preferisco mettere faccia nome e cognome solo in casi estremi nei quali non rientra – spero che converrai con me – una discussione sulla gestione di un forum e sull’impreparazione dei suoi amministratori.
        I dati sensibili sono una cosa seria.
        Il nickname è uno pseudonimo: GM ed il mio avatar mi identificano in rete, accomunarmi ad utenti anonimi che infestano di spam, minacce ed insulti i blog è una mossa che ti qualifica per ciò che sei, soprattutto perché l’hai fatto vigliaccamente alludendo ed ammiccando riferendoti ad un post che aveva tutt’altro obiettivo.
        Sai, un conto è l’anonimato ed un altro conto è l’uso di pseudonimi.

        Tu ci metti nome e cognome perché hai fatto del tuo apporto al mondo open source una voce del curriculum ma chi non lo fa non ha niente in meno di te, anzi…
        La cosa buffa è che fai la vittima se qualcuno ti ci chiama, per nome.

        Ora per essere coerente dovresti fare la stessa piazzata a tutti quelli che non hanno il nome completo nel profilo del forum e di launchpad.
        Coraggio, è solo il 90% degli utenti.

        La chiusura del tuo articolo è raggelante: invitandomi a venire a “trovarvi” ti fai portavoce di tutta la comunità di utenti ubuntu , ignorando che ne fanno parte e hanno ad essa contribuito anche tutti coloro che contestano radicalmente te e gli amministratori del forum.
        Infatti sarebbe bene ricordare che la comunità è ben più vasta dei vari gruppetti ufficiali del forum ubuntu-it e che ovviamente il mondo open source è enormemente più vasto e più determinante di quello ubuntiano.
        E` questa quella che chiamo autoreferenzialità.

        Il tuo intermezzo “comico” su bellezza, simpatia ed attività sessuale mi ha strappato un sorriso.
        Di compatimento.

        • 21 ottobre 2009 alle 10:22

          “Eppure si parlava di un comando come “sudo apt-get autoremove” e non dell’autoremove in relazione ad un singolo pacchetto, spero in un fraintendimento in buonafede.”

          sudo apt-get autoremove -> rimuove $pacchetti_precedentemente_installati_come_dipendenze_ora_non_più_necessari

          sudo apt-get autoremove $p -> rimuove $pacchetti_dai_quali_dipende_p + $pacchetti_precedentemente_installati_come_dipendenze_ora_non_più_necessari

          Fraintendimento un paio di zebedei: il mio articolo è piuttosto chiaro, e nel thread in questione si parlava proprio “apt-get autoremove” come opzione per rimuovere i metapacchetti.

          Punto.

          • 21 ottobre 2009 alle 12:34

            tu hai scritto tutta un’altra roba, lo hanno letto tutti, e lo hai scritto diverse volte.

          • 21 ottobre 2009 alle 12:43

            Guido, dici bene: tutti hanno letto😉

      • 21 ottobre 2009 alle 12:37

        Ah treglia, una cortesia. Se devi rispondere a un commento, fai un commento, perché il trucchetto di mandare link per farti pubblicità onestamente è piuttosto meschino.
        So che il tuo blog ha poche visite, però cerca di pubblicizzarlo in altro modo.

  88. supercar
    20 ottobre 2009 alle 22:43

    scusatemi non ci capisco niente!!
    state conversando con il forum di ubuntu tramite questo blog?

  89. iteand
    21 ottobre 2009 alle 12:16

    piccolo ot, spero almeno che cosi tu dedichi più tempo al blog, impaziente di leggere nuovi articoli che ultimamente latitano un pò
    ormai quello che si doveva dire si è detto
    e vale oramai significato di ubuntu->siamo quello…

  90. fede73
    21 ottobre 2009 alle 20:26

    Ma questo è kafkiano.
    I membri dello staff di ubuntu-it prima bannano Guido, poi vengono a rompere i “gioielli di casa” nel blog di Guido; peraltro spargendo pollici versi a iosa, chiaramente con giochetti degni di mybrute.
    Chiamiamoli per nome e cognome: Buffoni Finti.

  91. mito94
    22 ottobre 2009 alle 17:59

    No Guiodic.
    Questa volta non sono d’accordo con te.
    Sarò il primo su mille, ma almeno ho il coraggio di dirlo.

    E’ già un pò di tempo che mandi avanti questa storia che i moderatori del forum di Ubuntu non capiscono niente e che il supporto sul forum di Ubuntu non è competente.

    E’ per questo che hai creato il LinuxQualityHelp, no?

    Beh, questa volta hai toccato il fondo.

    “Scusa se te lo dico Janvitus,tu e il tuo lacchè avete stufato ancora di più,anche Guiodic streetcross e tutti i vari pluri sospesi hanno diritto di scrivere ciò che vogliono no? O solo chi ti sta simpatico ha questo diritto? Gente come te e il tuo tirapiedi hanno fatto diventare questo forum un puttanaio.Ora fai pure il grosso e sospendimi e sai che ti dico? mi fa piacere e molto anche,mi dispiace solo vedere un forum di alta qualità rovinato da due personaggi così.Se tutti si lamentano di voi due un motivo ci sara’ no? Fatevi un esame di coscienza se siete veramente adulti,e non fate i grossi solo perchè state dietro uno schermo.”

    DjNeophyte ha veramente ragione. Streetcross forse no, ma tu sì.

    Ultimamente venivi sul forum di ubuntu solo per lamentarti.

    …e poi non capisco perchè ce l’hai su tanto con Derma.
    Ho capito che a volte fa alcuni interventi inutili, ma non posso credere che tu con i tuoi 20000 e passa interventi non hai sempre detto cose utili e coerenti con l’argomento trattato.

    Mi spiace, seguivo il tuo blog da tempo. Eri quasi un mito per me. Ora quasi ti odio. Tu e il tuo LQH…

    • 22 ottobre 2009 alle 22:12

      Ho capito che a volte fa alcuni interventi inutili

      Da questa frase mi pare che tu non sia molto informato sui fatti.

      Mi spiace, seguivo il tuo blog da tempo. Eri quasi un mito per me. Ora quasi ti odio. Tu e il tuo LQH…

      Io non cerco fan, quindi perdere un “fan” non mi interessa. A me piacciono le persone che ragionano, non gli irrazionali.

  92. Conformista informatico
    22 ottobre 2009 alle 22:33

    Carissimo!
    sono veramente indignato!mi hanno appena “segato” uno dei cloni che preferivo di piu! accidenti! era da febbraio che mi faceva comodo…un bel po di post tanto per gradire senza rompere le scatole a nessuno, ma stasera è stato impossibile tenersi di fronte a una stupidità interessata di quel genere!
    lo so che l omeopatia sta sulle balle anche a te, vabbe, ora dirai che lo stupido sono io, ma come si fa a sostenere assurdità simile senza vergonarsi, con arroganza…le solite bestie che si trovano da quelle parti (sembee come mod!!!!)
    mi toccherà salire su altri che ho fatto preventivamente, ho imparato da Bush, scusa lo sfogo.

  93. K.O.D.
    23 ottobre 2009 alle 2:48

    Gesù che pena che mi fate…
    Parlate del forum come se fosse di vostra proprietà, ma mi pare che il vostro giudizio negativo sia leggermente influenzato dal fatto che diverse persone siano state bannate. Il resto è branco.

    Provate a mettervi nei panni dei moderatori per un attimo e immaginate che vi si presentino tutti i santi giorni personaggi alquanto *singolari* (per non dire saccenti e presuntuosi) come guiodic.
    Credetemi, sclerate dopo 5 minuti.

    Tra l’altro sta boiata del LQH mi pare l’apice di quello che chiamo “autoreferenzianesimo”, un movimento che colpisce sempre più gente giorno dopo giorno. Chi decide cos’è di qualità e cosa no? Voi? Ma fatemi il piacere…
    Andate a lavorare piuttosto, sempre che vi assumano.

    • GM
      23 ottobre 2009 alle 5:41

      La qualità io la vedo dalla percentuale dei problemi risolti e dal tempo che ci mettono a rispondere.

      Le volte che ho chiesto aiuto sul forum ubuntu-it ho dovuto rinfrescare con un “up” la discussione dopo circa 36 ore di totale silenzio per avere spesso come risposta un link inconcludente alla pagina wiki di turno (come se non fosse stata la prima cosa che avevo controllato).
      Più di una volta ho dovuto ripiegare nella sezione GNU/Linux del forum generalista di turno perché non c’era verso di ottenere aiuto su quello ufficiale di ubuntu.
      Quando si usa la funzione “cerca” si trovano molti post di richiesta d’aiuto che non hanno avuto alcuna risposta, moltissimi che non sono stati risolti ed alcuni che hanno avuto un esito positivo.
      Non mi pare che si possa parlare di qualità del supporto.

      L’invito di andare a lavorare con l’aggiunta «sempre che vi assumano» è degno di chi non ha capito che quelle persone lavorano e poi danno anche una mano, il tutto senza farne una voce del curriculum come avviene nel forum ufficiale, i cui moderatori si sono dimostrati palesemente incompetenti sia nella moderazione che – alcuni – nel supporto tecnico.
      Moderatori che ora usano il planet ufficiale per diffondere post di scherno nei confronti degli epurati.

      «Andate a lavorare» è quello che spesso chi non ha argomenti usa per tentare di zittire chi osa criticare il referente di turno e quasi sempre è proprio colui da cui parte l’invettiva che se ne sta di più con le mani sulla pancia.

      • K.O.D.
        23 ottobre 2009 alle 7:10

        GM la tua risposta stizzita mi fa capire che evidentemente ho colpito nel segno.

        Tra l’altro esiste una soluzione migliore che andare sul forum di personaggi di dubbia competenza per fare la lagna, elemosinare aiuto e *pretendere* anche una risposta: leggere la stramaledetta documentazione.

        Fa’ una cosa, richiedi che ti ci mettano pure le figure, magari la leggi più volentieri.

        Rincaro la dose di quanto detto sopra: non siete preparati per stabilire la qualità di cose del genere.

        > L’invito di andare a lavorare con l’aggiunta «sempre che vi
        > assumano» è degno di chi non ha capito che quelle persone
        > lavorano e poi danno anche una mano, il tutto senza farne
        > una voce del curriculum […]

        No, è un invito di chi sa che al tuo datore di lavoro non gliene frega niente di quanto sei smanettone, per questo non dovresti scrivere una tale fesseria sul curriculum. Tutto ciò che gli interessa sono i tuoi titoli di studio, le tue esperienze lavorative e quanto sei disposto a farti un mazzo come un secchio.

        Più ti pavoneggi e più ti prendono a pesci in faccia. Come accade a guiodic sui forum.

        > «Andate a lavorare» è quello che spesso chi non ha
        > argomenti usa per tentare di zittire chi osa criticare il
        > referente di turno e quasi sempre è proprio colui da cui
        > parte l’invettiva che se ne sta di più con le mani sulla
        > pancia.

        Questo è un altro dei motivi per cui non dovreste parlare di quel che non conoscete.
        Dunque suppongo che tu sappia come lavoro, come godo a dormire 4 ore per notte, col lavoro che mi devo anche portare a casa ed orari impossibili.
        No? Allora parla d’altro.

        • GM
          23 ottobre 2009 alle 18:07

          A me pare che la risposta stizzita (eufemismo) si di qualcun altro…

          Se tutti quelli che chiedono aiuto sui forum secondo te sono decerebrati che hanno bisogno delle figure sulla documentazione significa che sei stato davvero fortunato a non trovare alcun inconveniente tale da non trovare risposta nelle pagine man e nelle guide.
          Buon per te, ma se permetti chiedere se qualcuno può dare una mano a risolvere un problema dopo che ci si è sbattuta un po’ la testa non è sintomo di idiozia.

          Cosa fai e quanto dormi non mi interessa, ti ho solo fatto notare che «andate a lavorare» era una delle cose più stupide che potessi dire, anche se qualcosa mi dice che sarai in grado di stupirmi.

          • K.O.D.
            23 ottobre 2009 alle 20:53

            Decerebrato è un termine che hai usato TU. Sai, in genere quando sui forum nessuno ti caga di striscio vuol dire che la risposta la trovi indagando un minimo.

            Ah, dimenticavo che pretendi la risposta in tempo reale, visto che questo è uno dei tuoi parametri di qualità.

            Non ti interessa quanto dormo ma ti interessa dire che me ne sto con le mani sulla pancia senza nemmeno conoscermi.
            Ma non ti vergogni per niente? Hmm, mi sa che diresti qualsiasi cosa pur di avere ragione.

            Sono in grado di stupirti? Non ne avevo dubbi, del resto da come ti attacchi a roba come LHQ direi che ci vuole molto poco per stupirti. Buon pro ti faccia.

        • GM
          23 ottobre 2009 alle 21:31

          La risposta in tempo reale è una stronzata, l’assenza di risposta dopo quasi due giorni è un indicatore.
          Ho scritto che erano questioni che non potevano essere risolte leggendo la documentazione, visto che è la prima cosa che faccio; poi si cerca su google, poi nel forum, poi si chiede aiuto.

          Per la supposta accusa che ti avrei fatto di stare in panciolle: rileggi meglio.

          Magari una calmata non ti farebbe male, salti su senza alcun motivo e travisi volutamente le parole dell’interlocutore pur di poterti attaccare a qualcosa.
          Ciò che intendevo scriverti l’ho già fatto in una lingua che dovresti conoscere, non vedo l’utilità di ripetermi oltre.

  94. 23 ottobre 2009 alle 4:02

    certo che non avevo idea di quanto fosse scadente la discussione…

    delle volte, suggerisco, ci vuole solo un pò di sano divertimento.
    Quando non siete/siamo pagati non è “lavoro” è solo impegno personale, quindi, prendersela tanto per un forum(scadente), che banna, per dei moderatori imbronciati con te, ne vale la pena?…
    Non è una gara a chi ne sa di più, non è neanche una gara a chi ha il pisello più grande…

    dateci un taglio…
    e per primo tu Guido, cazzo pensavo fossi una persona differente, supponevo fossi un pò più “allegrone”. Prendertela in questo modo, e per giunta per delle cavolate…

    ti rammento:
    utente: come posso risolvere questo problema?

    mod: installa la 9.04 e risolvi!

  95. 23 ottobre 2009 alle 9:17

    Mi dispiace per questi episodi.
    Mi dispiace per Guidoc e anche per il forum di ubuntu-it.

    Mi dispiace perché credo nell’Open Source, nel Free Software e nelle community.

    Ma soprattutto mi dispiace perché se quei pochi che hanno capito l’importanza di tali valori nella società dell’informazione attuale si fanno la guerra fra loro, il risultato è che di fronte a certe multinazionali, a certa stampa e a certi governi risulteremo tutti ancora più deboli.

    Spesso, parer mio, le incomprensioni o i differenti punti di vista sono più simili di quanto si pensa e capirsi non è poi così difficile.
    Bisogna solo ricordarsi i motivi e le idee che stanno alla base.

  96. 25 ottobre 2009 alle 8:43

    [OT](visto che la discussione è partita su tutt’altra questione =_=)

    Sbaglio o hanno segato completamente il 3D di Streetcross in “Risoluzione controversie”? non riesco più a trovarlo, c’era una frase di un mod che era una miniera di saggezza, riguardava la NON necessità di applicare il regolamento alla lettera, quindi avevo chiesto gentilmente mi spiegasse come sarebbe possibile imporre una qualche regola agli utenti se i mod per primi si divertono ad “interpretare” il regolamento come gli fa comodo (o a simpatia della preda di turno..), lo hanno chiuso poche ore (e due post..) dopo ed ora lo hanno direttamente estirpato..

    Forse era troppo scomodo e faceva capire quanto sono “moderati” nel “moderare”….

    • 25 ottobre 2009 alle 13:54

      Di solito si dice per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano. Qui è peggio. Si interpretano (ovviamente a sfavore) per i nemici, cosicché un regolamento sconclusionato diventa una specie di capestro per quelli che danno “fastidio” ai mod mentre chi dà fastidio agli utenti è libero di fare quel che gli pare.

  97. qwerty3@qwerty3.it
    29 ottobre 2009 alle 3:16

    Guido, non ci conosciamo, ma ti sono fortissimamente solidale.

    Io pure sono stato bannato dal forum di Ubuntu-it, per motivi similmente assurdi come i tuoi. Una gestione del forum, a mio avviso, davvero vergognosa.

    Spero che si possa segnalare la cosa direttamente anche alla Canonical, visto che se il forum di supporto della community funziona e’ gestito cosi’ male, credo interessi molto anche a loro.

  98. Il Farmaciaro
    2 novembre 2009 alle 2:06

    Io, come utente, sono stato alcune volte aiutato da Guiodic, e per questo lo ringrazio, però sinceramente non sopporto il suo comportamento altezzoso e le sue risposte che sanno tanto di “già grazie che ti ho spiccicato queste tre parole”. Senti un po’ qua: a NESSUNO frega NIENTE della tua saccenza, inoltre in base a quale TITOLO ti PERMETTI di comportarti come luminare del campo? Io conosco gente plurilaureata, ricercatori e personaggi eminenti esprimersi e porsi con la gente in modo molto più umile ed educato di quanto fai tu, nonostante il loro valore sia universalmente riconosciuto. Tu non sei speciale, non sei sopra le regole, non sei NESSUNO. Non rispetti le regole? Semplice, sei fuori. Ti permetti di alzare la voce? Ne hai l’autorità? No? Semplice, sei fuori. Che le regole siano giuste o meno, parliamone. Ma non è questo il punto. Il punto è che ti sei sentito autorizzato ad elevarti a paladino della giustizia al di sopra di tutto. Non è il tuo compito questo. Pensi di essere venerato come un martire che ha sacrificato se stesso per il bene della comunità? No, per me sei solo un invasato che ha tentato di fare il passo più lungo della gamba. Hanno fatto bene a bannarti. Questo ti fa capire che non sei più utile degli altri se ti riempi di te stesso, ma la gente può benissimo fare a meno di te. Probabilmente risponderai a questo mio post tirando le tue solite frasi da 3 parole ad effetto, o forse risponderai solo “NO”, o forse mi ignorerai. Fatto sta che se vi impuntate su queste cose, vuol dire che non avete capito nulla di come va il mondo. Vuoi fare il saccente, il pezzo indispensabile sulla scacchiera? Bene, vallo a fare a casa tua (LQH), che qui non servi più a nulla. Vuoi essere d’aiuto? Abbassa la cresta e accetta le critiche: non è che perchè ne sai un po’ più degli altri diventi qualcuno, vali esattamente quanto ogni altro utente.

    Aggreditemi pure, questo è quanto.

    • 2 novembre 2009 alle 5:07

      Vedi, la differenza tra me e te è che io dedico all’accaduto poche righe e vado avanti. Tu invece scrivi un papiro.
      Probabilmente tu hai bisogno di dimostrare una tesi che non sta in piedi e quindi devi scrivere molto per giustificarti. Io no.
      Ciao🙂

  99. Mauri
    17 dicembre 2009 alle 12:50

    Sono l’ultima persona che puo’ esprimersi su cio’ che e’ successo, penso pero’
    che il forum abbia perso una Persona che oltre alla propria conoscenza, spendeva molto del suo tempo per aiutare noi poveri new bie, ti sono stato solidale sul forum e non potevo non scrivere anche qui. A dire il vero, io ho saputo dell’esistenza di LHQ proprio a causa di cio’ che e’ successo ed ho fatto un affare se e’ vero che in quel forum ho 34 messaggi in quasi un anno e su LHQ 6 o 7 in due settimane.
    Grazie ancora per il tempo che spendi per noi, continua cosi’ io (per quello che vale) continuo a seguirti (e a rompere i…)😉

  100. CRISTINA
    12 febbraio 2010 alle 15:46

    SONO STATA BANNAT DAL SITO IN TOPIC.IT .. INGIUSTAMENTE VOLGIO RIENTRARE COME DEVO FARE VOI SAPETE AIUTARMI è UN A NNO CHE SCRIVEVO TUTTI I GIORNI AIUTATEMI

  101. 20 febbraio 2010 alle 7:30

    Hi,

    I’m from up north:) and I think I found a new spot to hang

    So, anyone here concerned about the Great Olympic Games here?

  102. domx
    17 aprile 2010 alle 18:32

    ehi guodic, lo sai che il bar sport è rinato?
    http://ubuntubarsport.hellospace.net/

  103. phitiashist
    30 novembre 2011 alle 22:56
  104. tehtehe
    9 gennaio 2012 alle 19:03

    si sono una massa di teste di cazzo

  105. 15 febbraio 2012 alle 19:49

    forex памм – http://1pamm.ru/pamm_1.htm – pamm

  106. 7 marzo 2012 alle 2:17

    Блоки из ячеистого бетона КЗСМ – http://vsebloki.ru/gazobetonnye_bloki_kzsm – Блоки из ячеистого бетона КЗСМ

  107. 10 marzo 2012 alle 14:03

    как заработать на партнерских программах – http://workplans.ru/ – партнёрские программы с оплатой

  108. 10 marzo 2012 alle 19:38

    путешествия по россии на авто – http://co-travel.ru/finlyandiya.php – виды путешествия

  109. 10 marzo 2012 alle 20:20

    путешествия на автомобиле – http://co-travel.ru/shveciya.php – путешествия по россии

  110. 11 marzo 2012 alle 9:32

    рыбные блюда рецепты – http://pro-recipe.ru/tunec_nisuaz_547.html – рецепты блюд из мяса

  111. 11 marzo 2012 alle 10:12

    мясные блюда рецепты с фото – http://pro-recipe.ru/salati_s_riboy.html – рецепты низкокалорийных блюд

  112. 11 marzo 2012 alle 16:45

    красивое тело – http://top-diets.ru/ – Как выбрать диету

  113. 13 marzo 2012 alle 9:36

    секс по мобильному телефону – http://intim-call.ru/ – смс секс по телефону

  114. 13 marzo 2012 alle 10:13

    секс по телефону номера – http://intim-call.ru/ – дешевый секс по телефону

  115. 13 marzo 2012 alle 22:07

    объявления секс по телефону – http://sexualcall.ru/ – секс по домашнему телефону

  116. 15 marzo 2012 alle 12:57

    бизнес секс по телефону – http://honbu.ru/ – как заняться сексом по телефону

  117. 15 marzo 2012 alle 20:43

    самый дешевый секс по телефону – http://privateplanet.ru/ – дешевый секс по телефону

  118. Keepunosseter
    29 ottobre 2012 alle 19:21

    Concordo assolutamente come le idee espresse ancora. Continuate in questo modo.

  119. 25 luglio 2013 alle 14:50

    vorrei dei suggerimenti. su un cd ho la versione di maple per linux, come posso installarlo attraverso il terminal. ho ubuntu 13.04, desktop mate.

  120. Garrettk
    31 marzo 2014 alle 18:00

    почему так медленно грузится страница?

  121. 2 giugno 2014 alle 18:13

    Woah! I’m really digging the template/theme of this site.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s tough to get that “perfect balance” between superb usability and visual appearance.

    I must say you’ve done a excellent job with this.

    Also, the blog loads very quick for me on Internet explorer.

    Exceptional Blog!

  122. 27 giugno 2014 alle 14:46

    Hey! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say
    I genuinely enjoy reading through your posts. Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with the
    same subjects? Appreciate it!

  123. 26 luglio 2014 alle 11:37

    Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was wanting
    to know your situation; we have developed some nice
    practices and we are looking to swap strategies with other folks, please shoot me an email if interested.

  124. Foulnisp
    12 agosto 2014 alle 18:51

    Китай выйдет на первое место в мире по объему этого рынка.
    [url=http://browsebird.ru/?topic=igrovoy-klub-vulkan-bez-registracii&id=1351]игровой клуб вулкан без регистрации[/url] [url=http://arst-neft.ru/?topic=igrovye-apparaty&id=1031]игровые аппараты[/url] Об этом сообщает пресс-служба агентства. [url=http://extreme-tur.ru/vzyat-kredit-vebmani-formalnyy-attestat/783]взять кредит вебмани формальный аттестат[/url] [url=http://mmtest.ru/?topic=play-casino&id=319]play casino[/url] Фунт не отставал от евро, продемонстрировав ослабление против доллара на снижении спроса на более рискованные активы. [url=http://oknamecty.ru/?topic=igrovye-avtomaty-pomidory-besplatno&id=888]игровые автоматы помидоры бесплатно[/url] [url=http://camitri.ru/bystrye-zaymy-magnitogorsk/1267]быстрые займы магнитогорск[/url] Результат отрицательный.
    [url=http://chatshare.ru/kredit-bystro-v-den-obrascheniya/722]кредит быстро в день обращения[/url] [url=http://asia-group.ru/?topic=igrovoy-avtomat-rycar&id=774]игровой автомат рыцарь[/url] После столь неудачного жребия, мне нужно было немного везенья. [url=http://cpmvd.ru/kredit-bez-spravok-bystro/226]кредит без справок быстро[/url] Такие сроки определены в подпункте 49. В 2011 году проблемные активы (субстандартные, сомнительные и безнадежные) белорусских банков увеличились в 2,1 раза – до 7,021 трлн белорусских рублей на 1 января 2012 года. [url=http://i-vyksa.ru/bank-rekonstrukcii-i-razvitiya-kredity/79]банк реконструкции и развития кредиты[/url] [url=http://darsa.ru/kredit-onlayn-zayavka-vo-vse-banki/821]кредит онлайн заявка во все банки[/url] [url=http://nep-company.ru/?topic=igra-potok-deneg&id=1164]игра поток денег[/url]
    [url=http://locman18.ru/?topic=multi-gaminator-igrovye-avtomaty-besplatno&id=536]multi gaminator игровые автоматы бесплатно[/url] [url=http://cpmvd.ru/kredit-onlayn-vzyat/1821]кредит онлайн взять[/url] Оно позволяет создавать снимки, накладывать на них фильтры и делиться этим в социальных сетях. [url=http://horo-miheeff.ru/kredit-v-privatbanke-procenty/536]кредит в приватбанке проценты[/url] [url=http://ac-tigran.ru/?topic=igrat-v-igru-crazy-monkey&id=944]играть в игру crazy monkey[/url] Вице-премьер-министр Украины – министр инфраструктуры Борис Колесников заявляет о существовании механизмов, способных умерить аппетиты владельцев украинских отелей. [url=http://jaxworks.ru/kredit-nalichnymi-bank-kapital/809]кредит наличными банк капитал[/url] [url=http://ckk-kazan.ru/vzyat-kredit-50000/1097]взять кредит 50000[/url] В этот раз на встрече прозвучали конкретные предложения.
    [url=http://ankar-pallada.ru/?topic=gde-rabotaut-igrovye-avtomaty&id=1051]где работают игровые автоматы[/url] [url=http://divavu.ru/kredit-nalichnymi-dnepropetrovsk-bank/1178]кредит наличными днепропетровск банк[/url] Министр заметила, что половина срока уже прошла. [url=http://nordmixrk.ru/?topic=kazino-vulkan-besplatnye-igrovye-avtomaty&id=1280]казино вулкан бесплатные игровые автоматы[/url] Акцизные марки на водку будут выдавать отдельно. Положительное внешнеторговое сальдо России в 2011 г. [url=http://gallery86.ru/setelem-avtokredit-otzyvy/1243]сетелем автокредит отзывы[/url] [url=http://mcxsakha.ru/?topic=igrovye-avtomaty-kreyzi-igrat-besplatno&id=681]игровые автоматы крейзи играть бесплатно[/url] [url=http://haihit.ru/kredity-v-n-novgorode/1558]кредиты в н новгороде[/url]
    [url=http://admin-obolensk.ru/?topic=azartnye-igry-poigrat&id=532]азартные игры поиграть[/url] [url=http://mozaikacenter.ru/?topic=igry-na-dengi-besplatno&id=26]игры на деньги бесплатно[/url] При этом возможность оплачивать топливо с помощью кредитных карт планируется восстановить после протеста. [url=http://genplanperm.ru/houm-kredit-otchetnost/162]хоум кредит отчетность[/url] [url=http://axoci.ru/?topic=igrovye-avtomaty-igrat-na-rubli&id=1340]игровые автоматы играть на рубли[/url] Добыча железной руды в 2011 г. [url=http://buhdv.ru/kredit-onlayn-moskva/780]кредит онлайн москва[/url] [url=http://kalita39.ru/kredit-nalichnymi-bystro-poluchit/355]кредит наличными быстро получить[/url] Он затруднился подтвердить информацию, что в среду первые партии украинского сыра уже пересекли границу.
    [url=http://autozona42.ru/?topic=lyagushki-igrovye-apparaty-besplatno&id=910]лягушки игровые аппараты бесплатно[/url] [url=http://bilact.ru/?topic=igrovye-avtomaty-igrat-besplatno-dzhoker&id=505]игровые автоматы играть бесплатно джокер[/url] В рамках прогнозируемых темпов роста деловой активности компании планируют определенное увеличение занятости и предполагают, что увеличение численности персонала будет большим, чем утверждалось ранее. [url=http://kovrov-tvc.ru/?topic=slot-playtech&id=1253]слот playtech[/url] И сейчас не время от нее отказываться. Это будет третий турнир в истории европейских национальных футбольных первенств, хозяевами которого являются две страны. [url=http://avsklimat.ru/?topic=igrovye-apparaty-igrat-besplatno-demo&id=851]игровые аппараты играть бесплатно демо[/url] [url=http://a3union.ru/?topic=igrovye-avtomaty-onlayn-besplatno-loshadi&id=780]игровые автоматы онлайн бесплатно лошади[/url] [url=http://great-job.ru/kredity-uchastnikam-boevyh-deystviy/109]кредиты участникам боевых действий[/url]
    [url=http://novella-vlg.ru/?topic=onlayn-stavki-v-kazino&id=307]онлайн ставки в казино[/url] [url=http://hvasti.ru/avto-v-kredit-lifan/1053]авто в кредит лифан[/url] Для рынков будет хорошо, если Китай ослабит регулирование, потому что это приведет к более высоким темпам экономического роста как в самом Китае, так и во всем мире. [url=http://dabwire.ru/mol-bulak-kredit-v-moskve-dlya-grazhdan-sng-adres/100]мол булак кредит в москве для граждан снг адрес[/url] [url=http://gorbunovaox.ru/gde-vzyat-kredit-inogorodnim/1256]где взять кредит иногородним[/url] Как отмечает автор объявления, машина в состоянии сел и поехал, дополнительных капитальных вложений не требует. [url=http://energoklaster.ru/kredit-bystro-po-dvum-dokumentam/1]кредит быстро по двум документам[/url] [url=http://dorma-interior.ru/vzyat-kredit-i-uehat-zhit-za-granicu/829]взять кредит и уехать жить за границу[/url] В планы регулятора входит расширение каналов их продажи и смягчение ценообразования.
    [url=http://getatool.ru/otp-bank-informaciya-po-kreditu/304]отп банк информация по кредиту[/url] [url=http://ifdk-re.ru/kreditnaya-karta-finans-platinum/1191]кредитная карта финанс платинум[/url] Масштабные меры по сокращению бюджетных расходов, проводимые правительством и сопровождаемые увольнениями государственных служащих, привели к резкому росту числа безработных. [url=http://chzki.ru/dengi-do-zarplaty-gelendzhik/447]деньги до зарплаты геленджик[/url] Запасы дистиллятов выросли на 1225 тыс. Юрист советует обратить внимание на детали судебного решения: если в оном будет указан только счет физического лица-предпринимателя, то списание денежных средств с личного счета человека может быть произведено только по предписанию исполнительной службы, но это уже другая история. [url=http://lindhausvolga.ru/?topic=slotosfera-igrovye-avtomaty&id=494]slotosfera игровые автоматы[/url] [url=http://akropol-mebel.ru/?topic=lucky-lady-s-charm&id=670]lucky lady s charm[/url] [url=http://dazzlesphere.ru/vzyat-kredit-ekaterinburg/663]взять кредит екатеринбург[/url]
    [url=http://kredo-k.ru/?topic=sonnik-igrovoy-avtomat&id=1194]сонник игровой автомат[/url] [url=http://facemann.ru/gde-vzyat-srochnyy-kredit/808]где взять срочный кредит[/url] В 2007 г. [url=http://blogpath.ru/?topic=book-of-ra-deluxe&id=463]book of ra deluxe[/url] [url=http://lingrum.ru/?topic=klub-vulkan-igry-onlayn&id=649]клуб вулкан игры онлайн[/url] Многочисленные газовые компании стали бесплатно устанавливать американским домохозяйствам отопительное оборудование, чтобы найти себе постоянных клиентов. [url=http://jabberchat.ru/reshenie-po-kreditu-sberbank/1557]решение по кредиту сбербанк[/url] [url=http://35school.ru/?topic=besplatnye-igrovye-avtomaty-mega-jack&id=1323]бесплатные игровые автоматы mega jack[/url] Опасения вокруг выхода Греции из зоны евро усилили падение европейской валюты относительно доллара.
    [url=http://jumpify.ru/zaymy-i-kredity-v-balanse/845]займы и кредиты в балансе[/url] [url=http://intel74.ru/nedopustimyy-nomer-kreditnoy-karty/1321]недопустимый номер кредитной карты[/url] В то же время, переориентация на другие рынки может привести к просадке по экспорту. [url=http://brigada-service.ru/?topic=igrovye-avtomaty-na-baumanskoy&id=863]игровые автоматы на бауманской[/url] Взимание других видов задолженности под действие данного законопроекта не попадает, подчеркивают авторы документа. Обычно Банк России вмешивается в ход торгов, для того чтобы не допустить резких колебаний курсов национальной валюты на рынке. [url=http://babblecube.ru/?topic=igra-onlayn-kreyzi-manki&id=258]игра онлайн крейзи манки[/url] [url=http://blogpath.ru/?topic=igrovoy-avtomat-kompot&id=1135]игровой автомат компот[/url] [url=http://omcrmold.ru/?topic=gaminator-igrat-besplatno-bez-registracii&id=1126]gaminator играть бесплатно без регистрации[/url]
    [url=http://art-proj.ru/?topic=gaminator-online-free-games-777&id=400]gaminator online free games 777[/url] [url=http://avsklimat.ru/?topic=igrovye-avtomaty-lyagushki&id=483]игровые автоматы лягушки[/url] Минфин Италии проведет аукцион про продаже 4, 5, 7 и 10-летних облигаций на сумму 3,75-6,25 млрд евро. [url=http://governorcup.ru/potrebitelskiy-kredit-v-rosselhozbanke-usloviya/26]потребительский кредит в россельхозбанке условия[/url] [url=http://belgorodtsk.ru/?topic=igry-avtomaty-onlayn-besplatno-3d&id=73]игры автоматы онлайн бесплатно 3д[/url] Об этом пишет Коммерсант-Украина. [url=http://dabstorm.ru/vzyat-kredit-20-tysyach-rubley/290]взять кредит 20 тысяч рублей[/url] [url=http://laion.ru/?topic=igrat-v-igry-na-dengi&id=474]играть в игры на деньги[/url] Как стало известно уже после записи подкаста, в последний момент ялтинский саммит перенесли на неопределенный срок.
    [url=http://dom-ekonom45.ru/kredit-onlayn-kalkulyator/1431]кредит онлайн калькулятор[/url] [url=http://k-petrov.ru/mdm-bank-avtokredit-kalkulyator/1912]мдм банк автокредит калькулятор[/url] Стараясь привлечь средства физических лиц, российские банки начали негласную борьбу за народные деньги. [url=http://acerpc.ru/?topic=igrat-igrovye-avtomaty-delfiny&id=434]играть игровые автоматы дельфины[/url] Многие проекты просто выходят в ноль. Сбой произошел на одном из восьми серверов, которые выставляют и распространяют котировки. [url=http://mir-ribalki-nsk.ru/?topic=besplatnoe-kazino-igrat&id=1032]бесплатное казино играть[/url] [url=http://babblefish.ru/?topic=onlayn-ruletka-s-zhivymi-dilerami&id=667]онлайн рулетка с живыми дилерами[/url] [url=http://kafesova.ru/kredit-po-pasportu-bez-proverok/1046]кредит по паспорту без проверок[/url]
    [url=http://kanctovary-lesnoy.ru/refinansirovanie-kredita-fizicheskih-lic/397]рефинансирование кредита физических лиц[/url] [url=http://facemann.ru/avtokredit-bez-pervonachalnogo-vznosa-kazan/702]автокредит без первоначального взноса казань[/url] Правительство определило порядок второго этапа реорганизации телекоммуникационного холдинга Связьинвест: холдинг присоединят к Ростелекому и упразднят. [url=http://gidrax.ru/kredit-v-banke-moskvy-rasschitat/610]кредит в банке москвы рассчитать[/url] [url=http://blueopia.ru/?topic=cristal-slots-net&id=508]cristal slots net[/url] Минфин Испании боится оказаться в худшем из возможных сценариевС таким заявлением выступил сегодня министр финансов Испании Луис де Гуиндос, комментируя рыночные слухи. [url=http://ledymyledy.ru/?topic=igrovye-avtomaty-onlayn-svini&id=1002]игровые автоматы онлайн свиньи[/url] [url=http://gruppasad.ru/dengi-kredit-banki-kursovaya-sga/874]деньги кредит банки курсовая сга[/url] Польша будет предоставлять национальным банкам заемные средства в швейцарской валюте.
    [url=http://happyeveryday.ru/bank-vtb-24-avtokredit-otzyvy/989]банк втб 24 автокредит отзывы[/url] [url=http://europapluskostroma.ru/vzyat-kredit-50000-bez-spravok-i-poruchiteley/751]взять кредит 50000 без справок и поручителей[/url] А как мы знаем, российский бизнес и финансовая система находятся в большой зависимости от цены на нефть. [url=http://omsk-vtor.ru/?topic=skachat-igrovye-avtomaty-na-aypad&id=942]скачать игровые автоматы на айпад[/url] Все это будет возможно с новой ультрабыстрой скоростью. Председателем совета директоров компании РусАл после отставки Виктора Вексельберга, скорее всего, станет один из пяти независимых директоров, заявил основной владелец РусАла Олег Дерипаска. [url=http://babblebird.ru/?topic=slot-galaxy&id=26]slot galaxy[/url] [url=http://mebel-rt.ru/?topic=besplatnye-igrovye-avtomaty-na-telefon&id=98]бесплатные игровые автоматы на телефон[/url] [url=http://ganzatd.ru/oformlenie-mashiny-v-kredit/3]оформление машины в кредит[/url]
    [url=http://melange-salon.ru/?topic=slot-sumerki&id=1150]slot сумерки[/url] [url=http://computeralliance.ru/www-rsb-ru-kredit-nalichnymi/1429]www rsb ru кредит наличными[/url] Они уже предупредили, что готовы принять соответствующие меры против банков зарубежных стран, которые продолжат использовать американскую валюту при нефтяной торговле с Ираном. [url=http://lad64.ru/?topic=igrat-igrovye-avtomaty-delfiny&id=1266]играть игровые автоматы дельфины[/url] [url=http://exled96.ru/bystrye-zaymy-s-20-let/1891]быстрые займы с 20 лет[/url] Он также отметил, что независимо от того, как будет развиваться ситуация в Афинах, Европейский валютный союз не рухнет, но все же следует предотвратить неконтролируемый дефолт в Греции. [url=http://kanctovary-lesnoy.ru/gde-vzyat-kredit-v-bratske/1177]где взять кредит в братске[/url] [url=http://nevis-trade.ru/?topic=dengi-dlya-igry-menedzher&id=1242]деньги для игры менеджер[/url] Это наименее рискованный источник фондирования.
    [url=http://kupi-note.ru/?topic=igry-igrovye-avtomaty-lyagushki&id=736]игры игровые автоматы лягушки[/url] [url=http://knapt24.ru/depozity-houm-kredit-banka/1841]депозиты хоум кредит банка[/url] Эксперты ожидали снижения до 74,1 п. [url=http://ivgp.ru/kupit-v-kredit-kolesa/1724]купить в кредит колеса[/url] Он расширил свой ломбардный список и снизил ставку дисконтирования рискованных активов, которые можно оставить в залог, чтобы увеличить спрос на ликвидность, который и так традиционно увеличивается к концу года. К 10:26 за 1 доллар давали 33,005 руб. [url=http://applecredit.ru/?topic=igrat-v-kazino-v-besplatnye-igry&id=1406]играть в казино в бесплатные игры[/url] [url=http://bc63.ru/?topic=igrovoy-avtomat-odissey-igrat-besplatno&id=823]игровой автомат одиссей играть бесплатно[/url] [url=http://eco-company.ru/kredit-nalichnymi-yaroslavl/369]кредит наличными ярославль[/url]

  125. Vasiokmype
    15 agosto 2014 alle 1:01

    Другой вопрос в том, как намерены голосовать граждане островного государства.
    [url=http://anapa-sklad.ru/?topic=igrovye-avtomaty-sloty-besplatnye-igry&id=988]игровые автоматы слоты бесплатные игры[/url] [url=http://kalita39.ru/novosibirsk-rayffayzenbank-kredit/1641]новосибирск райффайзенбанк кредит[/url] Государственная налоговая служба Украины фиксирует небывалый рост пользователей налоговыми сервисами. [url=http://koch-center.ru/?topic=igrovye-avtomaty-adresa&id=391]игровые автоматы адреса[/url] [url=http://arbolitdom.ru/?topic=dengi-dlya-igry-monopoliya&id=688]деньги для игры монополия[/url] И здесь вновь вспоминаются слова Фицджеральда о супербогатых: Они думают, очень глубоко внутри, что они лучше всех нас. [url=http://mycero.ru/?topic=kazino-gaminator-slot&id=765]казино гаминатор слот[/url] [url=http://ankar-pallada.ru/?topic=evropeyskie-onlayn-kazino&id=25]европейские онлайн казино[/url] Американские компании не желают нанимать новых рабочих из-за опасений замедления роста экономики, а значит, и спрос на сырье падает.
    [url=http://dvtreid.ru/oformit-kredit-onlayn-ekspress-volga-bank/1735]оформить кредит онлайн экспресс волга банк[/url] [url=http://kacero.ru/kredit-pod-15-godovyh/1578]кредит под 15 годовых[/url] В 2011 г. [url=http://dazzlezoom.ru/vzyat-shubu-kredit/2146]взять шубу кредит[/url] Сейчас многие признают это решение ошибкой. Будет ряд громких проектов, которые должны показать масштабность сотрудничества. [url=http://likestravel.ru/?topic=poigrat-v-azartnye-igry-besplatno&id=1019]поиграть в азартные игры бесплатно[/url] [url=http://monolitelevator.ru/?topic=sloty-3d&id=1113]слоты 3д[/url] [url=http://avsklimat.ru/?topic=igrat-bez-deneg-igrovye-avtomaty&id=1268]играть без денег игровые автоматы[/url]
    [url=http://ibc-avangard.ru/tovarnyy-kredit-onlayn/1027]товарный кредит онлайн[/url] [url=http://dom-ugra.ru/kredit-bez-spravok-i-poruchiteley-ulyanovsk/219]кредит без справок и поручителей ульяновск[/url] В итоге Греция смогла избежать коллапса банков и продолжить выплачивать зарплаты государственным служащим. [url=http://mthe.ru/?topic=slot-bonanza&id=946]slot bonanza[/url] [url=http://blogpath.ru/?topic=admiral-igrovye-avtomaty-besplatno&id=97]адмирал игровые автоматы бесплатно[/url] Просто очень сложно оценить, дно это или не дно. [url=http://bubblebox.ru/vzyat-kredit-u-fizicheskogo-lica/178]взять кредит у физического лица[/url] [url=http://kupi-specteh.ru/?topic=igrovye-avtomaty-3d&id=298]игровые автоматы 3d[/url] В Евросоюзе практически все страны осуществляют практику оверсайта платежных систем.
    [url=http://dom-ekonom45.ru/kredit-bez-spravok-s-18-let/743]кредит без справок с 18 лет[/url] [url=http://ckk-kazan.ru/dengi-do-zarplaty-novosibirsk-onlayn/1082]деньги до зарплаты новосибирск онлайн[/url] Китайские девелоперы обвиняют власти в замораживании активности на рынке коммерческой недвижимости. [url=http://ksiit.ru/?topic=slot-ru&id=125]slot ru[/url] Но есть такой серьезнейший фактор, о котором мы говорили, – это банковская система, финансовая система. По мнению Ромни, Обама выбрал неверный курс внешней политики, чем наносит стране значительный ущерб. [url=http://kwinte.ru/?topic=igrovye-avtomaty-bonus-300-rubley&id=266]игровые автоматы бонус 300 рублей[/url] [url=http://jabberxs.ru/logan-v-kredit/1289]логан в кредит[/url] [url=http://computeralliance.ru/zoloto-v-kredit-v-moskve/1306]золото в кредит в москве[/url]
    [url=http://click-fighter.ru/bystrye-zaymy-lombard/1574]быстрые займы ломбард[/url] [url=http://criptoflex.ru/vzyat-kredit-400000-rubley/183]взять кредит 400000 рублей[/url] Траты на продвижение превзошли уровень 2008 г. [url=http://freedivetour.ru/kredit-nalichnymi-makeevka/1008]кредит наличными макеевка[/url] [url=http://devulki.ru/kredit-onlayn-odessa/1508]кредит онлайн одесса[/url] Теперь, когда инвесторы вновь проявляют интерес к рискованным активам, ситуация может измениться. [url=http://divamba.ru/kredit-nalichnymi-harkov-18-let/789]кредит наличными харьков 18 лет[/url] [url=http://dazzletags.ru/vzyat-kredit-dlya-grazhdan-sng/550]взять кредит для граждан снг[/url] Евросоюз отказывается от иранской нефтиОтметим, что выступление Хиллари Клинтон, которое было посвящено, в первую очередь, прогрессу, достигнутому Европой, с определенной точки зрения кажется бессмысленным.
    [url=http://dansi35.ru/vzyat-kredit-esli-uzhe-est-kredity/711]взять кредит если уже есть кредиты[/url] [url=http://evening-project.ru/kredit-pod-zalog-bystro/285]кредит под залог быстро[/url] Торги евро начались на отметке 39,5 руб. [url=http://kupipodari.ru/?topic=kazino-onlayn-besplatno-ruletka&id=914]казино онлайн бесплатно рулетка[/url] Их рост прогнозируется в марте-апреле на фоне сезонного повышения спроса на металлопродукцию. Вместе с тем годовые темпы инфляции по непродовольственным товарам на протяжении ряда месяцев не снижаются, оставаясь на относительно высоком уровне. [url=http://jaxworks.ru/uchebnoe-posobie-dengi-kredit-banki/485]учебное пособие деньги кредит банки[/url] [url=http://ergstroymontag.ru/vzyat-kredit-800000-v-sberbanke/1413]взять кредит 800000 в сбербанке[/url] [url=http://governorcup.ru/kredit-bez-stazha-raboty/344]кредит без стажа работы[/url]
    [url=http://mebel-rt.ru/?topic=azartnye-igrovye-avtomaty-besplatno-klubnika&id=600]азартные игровые автоматы бесплатно клубника[/url] [url=http://mebel-uta.ru/?topic=igry-onlayn-besplatno-kazino-elena&id=697]игры онлайн бесплатно казино елена[/url] Оба показателя сильно не дотянули до прогнозов. [url=http://moda-i-deti.ru/?topic=rossiyskie-onlayn-kazino&id=669]российские онлайн казино[/url] [url=http://browsepulse.ru/?topic=kazino-faraon-slots&id=565]казино faraon slots[/url] Однако служебные автомобили тоже можно переводить в категорию собственного автотранспорта. [url=http://intel74.ru/vzyat-kredit-v-bank-evropa-bank/873]взять кредит в банк европа банк[/url] [url=http://an-stimul.ru/?topic=molochnyy-kokteyl-s-fruktami&id=974]молочный коктейль с фруктами[/url] В тушении пожара были задействованы восемь самолетов и два вертолета, а также около 200 пожарных, сотрудников вспомогательных пеших подразделений, добровольцев и солдат.
    [url=http://browsebird.ru/?topic=onlayn-igry-slotomaniya&id=1458]онлайн игры слотомания[/url] [url=http://mmgdigital.ru/?topic=vulkan-tolbachik&id=654]вулкан толбачик[/url] Благодаря обследованиям, проведенным на современном оборудовании, удалось выяснить, что девушка имеет шансы на выздоровление. [url=http://inep-moscow.ru/vzyat-kredit-v-kramatorske/900]взять кредит в краматорске[/url] Далее идет Черновицкая (8), Хмельницкая (10), Ивано-Франковская (13) и Винницкая (14) области. Рост премьер-министра Великобритании Дэвида Кэмерона – также приблизительно 185 см. [url=http://hoshiboshi.ru/ofis-kredit-bank/947]офис кредит банк[/url] [url=http://dazzlesphere.ru/kupit-sony-xperia-z1-compact-v-kredit-onlayn/336]купить sony xperia z1 compact в кредит онлайн[/url] [url=http://laminat-prodam.ru/?topic=gran-casino&id=789]gran casino[/url]
    [url=http://dazzlesphere.ru/dengi-do-zarplaty-herson/165]деньги до зарплаты херсон[/url] [url=http://gigabit-help.ru/kredit-v-bankah-astrahani/883]кредит в банках астрахани[/url] В 2012 г. [url=http://drakontatu.ru/vzyat-kredit-2-000-000/1776]взять кредит 2 000 000[/url] [url=http://asia-group.ru/?topic=igrovye-avtomaty-cherez-sms&id=906]игровые автоматы через смс[/url] На 18 месяцев – 7. [url=http://gruzoviki-isuzu.ru/kreditnye-karty-forum/1152]кредитные карты форум[/url] [url=http://lamshop.ru/?topic=ps3-igrovoy-klub&id=1136]ps3 игровой клуб[/url] А Тегеран, закрыв Ормуз, не только подвергнет себя риску вооруженного конфликта, но и окажется полностью изолированным от мирового рынка топлива.
    [url=http://ocero.ru/?topic=rezident-avtomaty-onlayn-besplatno&id=303]резидент автоматы онлайн бесплатно[/url] [url=http://devulki.ru/kredit-nalichnymi-moskovskiy-kreditnyy-bank/403]кредит наличными московский кредитный банк[/url] Говорят о высокой вероятности таких действий в сентябре. [url=http://an-nibiru.ru/?topic=igrat-azartnye-igrovye-avtomaty-onlayn&id=243]играть азартные игровые автоматы онлайн[/url] С декабря 2007 г. Таким образом, нам срочно необходима дополнительная поддержка. [url=http://mebel-uta.ru/?topic=igrovoy-avtomat-gold-diggers-igrat-onlayn&id=403]Игровой автомат Gold Diggers играть онлайн[/url] [url=http://gruppasad.ru/vtb-24-saratov-avtokredit/1527]втб 24 саратов автокредит[/url] [url=http://jabberopia.ru/kredit-onlayn-vtb24/1564]кредит онлайн втб24[/url]
    [url=http://insta-plast.ru/renessans-kredit-bank-v-habarovske/531]ренессанс кредит банк в хабаровске[/url] [url=http://governorcup.ru/kreditnye-karty-onlayn-dlya-pensionerov/894]кредитные карты онлайн для пенсионеров[/url] Более того, будет расти не только их вклад в общемировой рост, но и влияние на мировые финансовые рынки. [url=http://ksiit.ru/?topic=kazino-goldfishka&id=107]казино голдфишка[/url] [url=http://elekom35.ru/kredit-bez-spravok-s-raboty-i-poruchiteley/85]кредит без справок с работы и поручителей[/url] Иранские официальные лица пока никак не комментируют инициативу, заявляя, что окончательное решение по этому вопросу останется за верховным лидером страны – великим аятоллой Али Хаменеи. [url=http://exled96.ru/mikrozaymy-onlayn-cherez-internet-na-kartu/88]микрозаймы онлайн через интернет на карту[/url] [url=http://academy-perm.ru/?topic=igrovye-avtomaty-igrat-platno&id=1092]игровые автоматы играть платно[/url] На цену может повлиять только рынок.
    [url=http://babblefish.ru/?topic=azartnye-igry-piramida&id=106]азартные игры пирамида[/url] [url=http://devulki.ru/kredit-bystro-tumen/1726]кредит быстро тюмень[/url] Всего за период с 1997 по 1999 год госпожа Тимошенко, как утверждают в Генпрокуратуре, не уплатила более 681 тыс. [url=http://jaxworks.ru/ekspress-kredit-nalichnymi-moskva/1336]экспресс кредит наличными москва[/url] Но даже мы вынуждены были идти в ногу с рынком, поскольку ранее наши ставки были еще ниже,- говорит банкир. По мнению экспертов, спекуляции по поводу смягчения денежно-кредитной политики могут получить поддержку после публикации данных по инфляции, которая,по прогнозу экономистов должна снизиться. [url=http://eitri.ru/ooo-centrozaym-dengi-do-zarplaty/854]ооо центрозайм ( деньги до зарплаты )[/url] [url=http://browsepulse.ru/?topic=plarium-slots-sekrety&id=568]plarium slots секреты[/url] [url=http://cafebronza.ru/kredit-ochen-bystro/992]кредит очень быстро[/url]
    [url=http://kredo-k.ru/?topic=azartnye-igry-igrovye-avtomaty-elena&id=508]азартные игры игровые автоматы elena[/url] [url=http://contway.ru/kredit-bystro-dengi/1277]кредит быстро деньги[/url] Динамика изменений украинских индексов находится здесь. [url=http://cleaning-star.ru/kredit-onlayn-yakutsk/1177]кредит онлайн якутск[/url] [url=http://happyeveryday.ru/kreditnye-karty-oformit-onlayn-zayavku/1108]кредитные карты оформить онлайн заявку[/url] Еще в 2010 г. [url=http://inarymag.ru/dengi-na-biznes/1598]деньги на бизнес[/url] [url=http://infocentr12.ru/potrebitelskiy-kredit-v-banke-rusfinans/1269]потребительский кредит в банке русфинанс[/url] Выступление продлилось не более 5 минут и состояло из общих фраз, которые инвесторы уже не раз слышали.
    [url=http://ligmaster.ru/?topic=besplatnyy-book-of-ra&id=674]бесплатный book of ra[/url] [url=http://dfvvags.ru/kredit-nalichnymi-astrahan/972]кредит наличными астрахань[/url] По его словам, он обратился к мировым лидерам с призывом защитить Тимошенко от физического уничтожения. [url=http://kelvington.ru/potrebitelskie-kredity-v-kazani-sberbank/492]потребительские кредиты в казани сбербанк[/url] А после этого, 16 августа Офис национальной статистики опубликует данные по розничным продажам. Эксперты ожидали ее утверждения. [url=http://babblebird.ru/?topic=igrovoy-avtomat-poezd&id=562]игровой автомат поезд[/url] [url=http://bestpainter.ru/?topic=slot-f5-skachat-besplatno&id=1040]слот f5 скачать бесплатно[/url] [url=http://divamba.ru/houm-kredit-onlayn/590]хоум кредит онлайн[/url]
    [url=http://ledymyledy.ru/?topic=igry-onlayn-besplatno-kazino&id=930]игры онлайн бесплатно казино[/url] [url=http://chusoviya.ru/kredit-nalichnymi-lgotnyy-period/537]кредит наличными льготный период[/url] Спрос на британские активы, считающиеся одними из самых безопасных в Европе, растет на фоне сохраняющихся опасений относительно рецессии в еврозоне и последствий долгового кризиса. [url=http://computeralliance.ru/dengi-do-zarplaty-ru/289]деньги до зарплаты ру[/url] [url=http://koch-center.ru/?topic=besplatnye-igrovye-avtomaty-skachat-besplatno&id=542]бесплатные игровые автоматы скачать бесплатно[/url] За нарушение запрета на рекламу алкоголя в интернете с юридических лиц будет взиматься штраф в размере от 100 до 500 тысяч рублей. [url=http://fan-allods.ru/gde-brat-potrebitelskiy-kredit/1776]где брать потребительский кредит[/url] [url=http://nep-company.ru/?topic=novye-igrovye-avtomaty-3d&id=1095]новые игровые автоматы 3д[/url] Вот такие сложные вопросы, неоднозначные, нам надо понимать, какие есть взгляды на те или иные нововведения на финансовом рынке, те или иные изменения в регулировании, которые мы будем предлагать.
    [url=http://kupi-specteh.ru/?topic=bar-olivera&id=216]бар оливера[/url] [url=http://metallpipes.ru/?topic=igrovye-avtomaty-besplatno-777&id=940]игровые автоматы бесплатно 777[/url] Тем временем, премьер Греции Пападемос заявил, что пока страна не получит финансовую поддержку со стороны международных организаций, Афины не смогут погасить свои обязательства и будут вынуждены покинуть еврозону. [url=http://backsibkemploce.ru/?topic=slot-trinity&id=354]слот trinity[/url] Однако опыт национализации минерально-сырьевых ресурсов в Венесуэле показывает, что экспроприация собственности ведет к сокращению добычи нефти, что может и дальше произойти в Аргентине. И здесь тоже Российский фонд прямых инвестиций в партнерстве с какими-то глобальными инвесторами будет принимать участие. [url=http://korea-st.ru/?topic=kazino-s-zhivym-dilerom&id=95]казино с живым дилером[/url] [url=http://kniga-govorit.ru/?topic=beskonechnye-dengi-v-igrah&id=561]бесконечные деньги в играх[/url] [url=http://laion.ru/?topic=kazino-multi-gaminator&id=30]казино мульти гаминатор[/url]

  126. Foulnisp
    15 agosto 2014 alle 1:02

    Котировка полностью повторяет закрытие четверга.
    [url=http://activspb.ru/?topic=igry-poker-kazino&id=685]игры покер казино[/url] [url=http://ooovezuviy.ru/?topic=odnorukiy-bandit-onlayn-besplatno&id=1206]однорукий бандит онлайн бесплатно[/url] Торги по евро начались на отметке 40,63 руб. [url=http://l2hi.ru/?topic=sizzling-hot-oyna&id=1019]sizzling hot oyna[/url] [url=http://maidan-a.ru/?topic=luchshie-kazino&id=1020]лучшие казино[/url] Кроме того, их можно купить на достаточно большую сумму. [url=http://happyeveryday.ru/kak-zakryt-potrebitelskiy-kredit/122]как закрыть потребительский кредит[/url] [url=http://granmaster-reginox.ru/pomogu-oformit-kredit-s-prosrochkami/733]помогу оформить кредит с просрочками[/url] На фоне плохих статданных американские фондовые площадки пошли вниз и торгуются в красной зоне.
    [url=http://legacy-mobile.ru/?topic=bonus-za-registraciu-v-kazino&id=101]бонус за регистрацию в казино[/url] [url=http://knapt24.ru/kia-serato-v-kredit/1762]киа серато в кредит[/url] Для покупки акций также понадобятся рубли. [url=http://newlife1.ru/?topic=igrat-onlayn-besplatno-avtomat-klubnichka&id=763]играть онлайн бесплатно автомат клубничка[/url] Как сообщили сегодня статистические службы, ключевой индикатор настроения бизнеса в стране в последний месяц зимы опустился по отношению к январю на 1 пункт и составил 95 пунктов. Ирландцы проголосуют за пакт о финансовой стабильности Евросоюза. [url=http://dynadoo.ru/kakoy-kredit-mozhno-vzyat-pod-materinskiy-kapital/1476]какой кредит можно взять под материнский капитал[/url] [url=http://kredo-k.ru/?topic=igrat-v-avtomaty-alkatras&id=259]играть в автоматы алькатрас[/url] [url=http://hroad.ru/avtokredit-polo/271]автокредит поло[/url]
    [url=http://clubvolgo.ru/bystrye-zaymy-barnaul/1730]быстрые займы барнаул[/url] [url=http://gorak-kirpich.ru/bystryy-kredit-chelyabinsk/1111]быстрый кредит челябинск[/url] После возмещения первоначальных расходов проект перейдет на самофинансирование. [url=http://omcrmold.ru/?topic=vulkan-klub&id=890]вулкан клуб[/url] [url=http://dabwire.ru/kredit-bez-spravok-o-dohodah-s-plohoy-kreditnoy-istoriey/763]кредит без справок о доходах с плохой кредитной историей[/url] Если раньше банки охотно одалживали деньги на покупку жилья или автомобиля, то теперь скорее готовы кредитовать небольшие покупки, например, бытовой техники. [url=http://hroad.ru/avtokredit-bez-pervonachalnogo-vznosa-2014/1189]автокредит без первоначального взноса 2014[/url] [url=http://buhdv.ru/kredit-onlayn-dlya-ip/55]кредит онлайн для ип[/url] В компании Алеан предполагают, что количество туристов с билетами Авиановы не превысит сотню человек.
    [url=http://metri21.ru/?topic=igra-lubimye-sloty-igrat-besplatno&id=517]игра любимые слоты играть бесплатно[/url] [url=http://brainster.ru/?topic=igrovye-avtomaty-igrat-be&id=464]игровые автоматы играть бе[/url] Торги по доллару начались на уровне 29,25-29,28 руб. [url=http://auto-vector.ru/?topic=igrovoy-avtomat-zhemchuzhina-delfina&id=1024]игровой автомат жемчужина дельфина[/url] Для рынков будет хорошо, если Китай ослабит регулирование, потому что это приведет к более высоким темпам экономического роста как в самом Китае, так и во всем мире. Кроме того, 21 депутат был исключен из другой партии коалиции – правоцентристской Новой Демократии. [url=http://dom-ugra.ru/kredit-nalichnymi-bystro-ekaterinburg/898]кредит наличными быстро екатеринбург[/url] [url=http://kalita39.ru/kopii-kreditnyh-kart-bez-predoplaty/1385]копии кредитных карт без предоплаты[/url] [url=http://groommoscow.ru/kredit-200-tysyach/353]кредит 200 тысяч[/url]
    [url=http://dt67.ru/kredit-bez-spravki-o-dohodah-herson/1405]кредит без справки о доходах херсон[/url] [url=http://evening-project.ru/gde-vzyat-kredit-bez-spravok-s-plohoy-kreditnoy-istoriey/1546]где взять кредит без справок с плохой кредитной историей[/url] Россия станет экспортером сахараЭто очень хорошо, что мы получили 40 миллионов тонн (урожай сахарной свеклы – ред. [url=http://backsibkemploce.ru/?topic=piramida-igrat&id=1019]пирамида играть[/url] [url=http://novgnedv.ru/?topic=igrovoy-avtomat-bank&id=200]игровой автомат банк[/url] Экономика продолжит сокращаться, мы переживаем рецессию. [url=http://dialogserv.ru/bystrye-zaymy-iskitim/1710]быстрые займы искитим[/url] [url=http://inkris-lab.ru/kreditnye-karty-novosti/387]кредитные карты новости[/url] Выручка Дорогобужа составила 8,624 млрд руб.
    [url=http://ooveo.ru/?topic=kazino-igrovye-apparaty-igrat-besplatno&id=413]казино игровые аппараты играть бесплатно[/url] [url=http://ankar-pallada.ru/?topic=igrovye-avtomaty-gaminator-igrat&id=84]игровые автоматы gaminator играть[/url] Во втором заявлении агентство заявило о пересмотре рейтингов 114 крупнейших финансовых компаний Европы (включая все вышеуказанные банки региона). [url=http://gruzovik-hitachi.ru/kredit-grazhdanam-rf-v-moskve/472]кредит гражданам рф в москве[/url] В соответствии с условиями контракта, два самолета Ан-124-100 постоянно базируются в Германии, еще 4 машины предоставляются заказчику по требованию. Он надеется, что эта динамика сохранится и в будущем. [url=http://forraficbpamal.ru/100-dadut-kredit/1146]100 дадут кредит[/url] [url=http://eitri.ru/kredit-v-moskve-s-dagestanskoy-propiskoy/77]кредит в москве с дагестанской пропиской[/url] [url=http://gigabit-help.ru/potrebitelskiy-kredit-avtovazbank/632]потребительский кредит автовазбанк[/url]
    [url=http://maidan-a.ru/?topic=igrat-v-slots-admiral&id=333]играть в slots admiral[/url] [url=http://applecredit.ru/?topic=igrat-v-igrovye-apparaty&id=757]играть в игровые аппараты[/url] В то же время, по его словам, в этот раз вряд ли стоит ожидать принятия конкретных шагов по стимулированию экономики. [url=http://blueopia.ru/?topic=kazino-grand-otel&id=725]казино гранд отель[/url] [url=http://beregi-ee.ru/?topic=igra-probki-igrat&id=157]игра пробки играть[/url] София, вслед за Парижем, ввела мораторий на разработку месторождений. [url=http://doorscollection.ru/bystrye-zaymy-ulan-ude/1244]быстрые займы улан удэ[/url] [url=http://jaxspace.ru/tsk-bank-kredit-nalichnymi/501]тск банк кредит наличными[/url] В мэрии решили превратить город в туристический бренд.
    [url=http://mechta63.ru/?topic=elenkazino-igrovye-avtomaty-igrat-besplatno&id=256]elenkazino игровые автоматы играть бесплатно[/url] [url=http://gruz-i.ru/alfabank-kreditnaya-karta-100-dney/1298]альфабанк кредитная карта 100 дней[/url] Судя по всему, это есть тренд на постепенное увеличение цены. [url=http://contway.ru/kredit-nalichnymi-ot-sberbanka/1510]кредит наличными от сбербанка[/url] С одной стороны, у нас большой дефицит в государственном финансовом секторе и нам приходится этим заниматься, у нас нет экономического роста и нам необходимо экономическое оздоровление. А это значит, что можно будет надавить на колеблющихся нардепов из других партий и получить поддержку своих инициатив Итоги 14-го съезда Партии регионов неутешительны для оппонентов этой силы. [url=http://glasstemp.ru/avtokredit-v-arhangelske-sberbank/57]автокредит в архангельске сбербанк[/url] [url=http://chusoviya.ru/kredit-bystro-onlayn/1119]кредит быстро онлайн[/url] [url=http://infocentr12.ru/avto-v-rassrochku-kredit/143]авто в рассрочку кредит[/url]
    [url=http://eco-company.ru/vzyat-kredit-megafone-povolzhe/1132]взять кредит мегафоне поволжье[/url] [url=http://browsecube.ru/?topic=azartnye-eroticheskie-igry-onlayn&id=367]азартные эротические игры онлайн[/url] Предположительно помощь Кипру составит около 10 млрд евро. [url=http://danemplus.ru/kredit-nalichnymi-15-godovyh/1738]кредит наличными 15 годовых[/url] [url=http://j-info.ru/kredit-pod-kvartiru/1161]кредит под квартиру[/url] Греческие власти значительно улучшили контроль за состоянием и процессом исполнения государственного бюджета. [url=http://m-a-z.ru/?topic=operator-igrovyh-avtomatov&id=896]оператор игровых автоматов[/url] [url=http://kalita39.ru/debet-10-kredit-50/315]дебет 10 кредит 50[/url] Для этого коридор между депозитными или кредитными ставками денежного регулятора должен быть разумной ширины, с тем чтобы обеспечивать управляемость движения ставками.
    [url=http://eitri.ru/kredit-400000-rubley-bez-spravok/1525]кредит 400000 рублей без справок[/url] [url=http://aiboo.ru/?topic=onlayn-live-kazino&id=1376]онлайн live казино[/url] Президент Владимир Путин в мае назначил Зубкова специальным представителем президента России по взаимодействию с Форумом стран-экспортеров газа. [url=http://lindhausvolga.ru/?topic=mnogo-deneg-v-igre&id=1033]много денег в игре[/url] Профсоюзы прислушиваться к проблемам бизнесменов не хотят и твердят свое – никаких увольнений. Николай Янович ритуально выказал надежду на компромисс с российской стороной относительно цены газа, хотя Украина, похоже, уже привыкла платить за голубое золото сотни миллионов долларов ежемесячно. [url=http://mechta63.ru/?topic=igrat-onlayn-avtomaty-klubnichki&id=142]играть онлайн автоматы клубнички[/url] [url=http://butikauto.ru/bystrye-zaymy-evroset-spb/777]быстрые займы евросеть спб[/url] [url=http://gruzovik-hitachi.ru/avtokredit-v-samare-bez-kasko/1441]автокредит в самаре без каско[/url]
    [url=http://alfa-bc.ru/?topic=vyigrat-dengi-v-igre&id=327]выиграть деньги в игре[/url] [url=http://babblezoom.ru/?topic=igry-onlayn-besplatno-igrovye-avtomaty&id=470]игры онлайн бесплатно игровые автоматы[/url] Курс золота опускался до уровня 1645. [url=http://cogigen.ru/bystrye-zaymy-deneg/1426]быстрые займы денег[/url] [url=http://hvasti.ru/bank-sankt-peterburg-hom-kredit/942]банк санкт петербург хом кредит[/url] А это вселяет надежды в европейских и азиатских экспортеров. [url=http://kgkb7.ru/pomosch-v-poluchenii-kredita-v-voronezhe/963]помощь в получении кредита в воронеже[/url] [url=http://alisellers.ru/?topic=skachat-avtomat-skalolaz&id=1081]скачать автомат скалолаз[/url] Уже завтра сюда приедет бригада коммунальщиков, чтобы устранить прорывы в системе водоснабжения.
    [url=http://lactis86.ru/?topic=igry-grand-kazino&id=948]игры гранд казино[/url] [url=http://chatterlinks.ru/vzyat-kredit-8000-grn/1690]взять кредит 8000 грн[/url] Ехать на такой скорости можно только по Бориспольской трассе от Киева до аэропорта Борисполь. [url=http://granurachivem.ru/vzyat-kredit-onlayn-na-kartu/1734]взять кредит онлайн на карту[/url] Вот финансовая полиция страны и занялась сбором информации. Поэтому вполне возможно, что из 150 тыс. [url=http://jaxspace.ru/platinum-bank-kredit-nalichnymi-odessa/1868]платинум банк кредит наличными одесса[/url] [url=http://insta-plast.ru/kredit-pod-zalog-srochno/1228]кредит под залог срочно[/url] [url=http://ooveo.ru/?topic=igrovoy-komputernyy-klub&id=52]игровой компьютерный клуб[/url]
    [url=http://archercom.ru/?topic=igrovoy-avtomat-staryy-boks&id=1035]игровой автомат старый бокс[/url] [url=http://intel74.ru/avto-v-kredit-ili-lizing/359]авто в кредит или лизинг[/url] Кроме того, оценка инвестиций, необходимых для модернизации газотранспортной системы Украины, похоже, также сыграла в пользу российского проекта. [url=http://facemann.ru/avtomobili-v-kredit-v-kazani/528]автомобили в кредит в казани[/url] [url=http://babblecube.ru/?topic=igrovye-avtomaty-vulkan-skachat&id=314]игровые автоматы вулкан скачать[/url] Новый законопроект, который сейчас активно обсуждается в парламенте, предлагает запретить банкам требовать полной выплаты долга, если залог не покрывает его. [url=http://kwidel.ru/?topic=igrovye-apparaty-bez-registracii-777&id=732]игровые аппараты без регистрации 777[/url] [url=http://oooemg.ru/?topic=onlayn-igry-kazino-avtomaty&id=121]онлайн игры казино автоматы[/url] Опасения участников рынка относительно состояния экономик Испании и Франции в последнее время значительно усилились.
    [url=http://kayyo.ru/ekspress-kredit-kaluga/121]экспресс кредит калуга[/url] [url=http://cpmvd.ru/kredit-onlayn-m-video/191]кредит онлайн м видео[/url] Напомним, в марте сообщалось, что Швеция может полностью отказаться от наличных денег, став первой страной исключительно с электронным способом оплаты. [url=http://abat-pk.ru/?topic=vulkan-gelendzhik&id=571]вулкан геленджик[/url] Официальный уровень инфляции в городах за прошлый фискальный год, завершившийся 19 марта, повысился на 21. А всего с марта 2009 г. [url=http://bohemias.ru/?topic=slot-angel-o-k-skachat&id=1159]слот ангел о к скачать[/url] [url=http://infocentr12.ru/smolenskiy-bank-kredit-nalichnymi/685]смоленский банк кредит наличными[/url] [url=http://jumpopia.ru/ipoteka-kredit-piter/600]ипотека кредит питер[/url]
    [url=http://ckk-kazan.ru/dengi-do-zarplaty-1500/1004]деньги до зарплаты 1500[/url] [url=http://dark-wasp.ru/kredit-bez-spravok-s-raboty/1557]кредит без справок с работы[/url] Минэкономразвития считает, что в этом году средняя цена на нефть может сложиться на уровне как раз 100 долларов. [url=http://click-fighter.ru/kredit-nalichnymi-alfa-bank-kalkulyator/1458]кредит наличными альфа банк калькулятор[/url] [url=http://gruzoviki-isuzu.ru/kreditnye-karty-v-ulan-ude/573]кредитные карты в улан удэ[/url] Российские банки демонстрировали умеренный спрос. [url=http://eco-company.ru/vzyat-kredit-fermerskoe-hozyaystvo/947]взять кредит фермерское хозяйство[/url] [url=http://divavu.ru/vzyat-kredit-irkutsk/16]взять кредит иркутск[/url] Украинцев же Луценко призвал активнее включаться в политическую жизнь страны.
    [url=http://nnation.ru/?topic=ohota-igra-s-vyvodom-deneg&id=1348]охота игра с выводом денег[/url] [url=http://autosphera-nn.ru/?topic=partnerskaya-programma-kazino-vulkan&id=1160]партнерская программа казино вулкан[/url] Нам нужно понять позицию нового министра энергетики, нового вице-премьера, его отношение к нашим планам по объединению. [url=http://browsepulse.ru/?topic=igrovye-avtomaty-skachat-besplatno&id=1386]игровые автоматы скачать бесплатно[/url] Дроздов также заявлял, что к 2014 году трудовые пенсии должны увеличиться в среднем до 12 тысяч рублей. Говорят, ой, как хорошо, что в этой резолюции нет санкций. [url=http://mskresyrs.ru/?topic=odnoklassniki-igrovye-avtomaty&id=1253]одноклассники игровые автоматы[/url] [url=http://corporategames.ru/vzyat-kredit-chtob-pogasit-drugie-kredity/1948]взять кредит чтоб погасить другие кредиты[/url] [url=http://nnmeteo.ru/?topic=igrovye-avtomaty-zaporozhe&id=573]игровые автоматы запорожье[/url]

  1. 16 ottobre 2009 alle 18:37
  2. 18 ottobre 2009 alle 2:17

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: