Home > GNU/Linux > Per favore, testate questo pacchetto

Per favore, testate questo pacchetto

Mi rivolgo a coloro che usano il kernel 2.6.32 del mio repository.

Fate questo test.

Inserite un hard disk esterno FAT32 (non una pennetta usb, ma proprio un hard disk). Provate ad aprirlo.

Dovreste notare che ci mette molto a farlo e la finestra di nautilus compare dopo 20-30 secondi.

Se avete questo problema, installate questo pacchetto:

32 bit: https://launchpad.net/~guido-iodice/+archive/guiodic-testing/+files/devicekit-disks_007-2ubuntu5~guiodickarmic-usefree2_i386.deb
64 bit: https://launchpad.net/~guido-iodice/+archive/guiodic-testing/+files/devicekit-disks_007-2ubuntu5~guiodickarmic-usefree2_amd64.deb

poi riavviate la sessione e riprovate (smontando prima l’hard disk e poi riattaccandolo).

Segnalatemi se il problema è risolto (o anche se invece il problema non si presenta proprio): http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/viewtopic.php?f=30&t=3205

Grazie.

  1. pietro
    14 dicembre 2009 alle 16:50

    non so se quanto descrivi ha a che fare con FAT, è un problema che io ho normalmente da quando uso Karmic, dopo il login il desktop e nautilus richiedono anche fino a un minuto per attivarsi e non ho partizioni FAT ma solo ext4 e ntfs.

    inoltre se monto l’hard disk usb esterno (fat + ntfs + wiifs) e la chiavetta usb (fat) il s.o. ci mette un bel po’ a montarli, molto di + di quanto non facesse ubuntu 9.04

  2. Regulus
    14 dicembre 2009 alle 16:56

    Ciao, forse sto per dire una cavolata…ma non è che magari questo problema è stato risolto nella versione 8.12 che è uscita per Lucid mentre quella dei tuoi repo è la 8.11?

  3. paolo
    14 dicembre 2009 alle 18:29

    Ciao!
    Ho notato questo problema quando ho inserito il mio HARD DISK PORTATILE con file system NTFS!
    Solo che a me proprio non lo monta!
    Mentre con Karmic normale si!

    • 14 dicembre 2009 alle 19:51

      non c’entra nulla. Apri un topic su LQH

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

