Home > GNU/Linux > kernel Linux 2.6.32-15 per Ubuntu Karmic

kernel Linux 2.6.32-15 per Ubuntu Karmic

Ho importato nei miei repository PPA (stavolta copiando comodamente dai repository di ricotz) il nuovo kernel presente su Lucid, numerato 2.6.32-15 e basato su Linux 2.6.32.9.

In questi giorni ho sperimentato però una variante di questo kernel con il backport dei driver per le varie schede grafiche, creato dallo stesso team del kernel di Ubuntu. Il risultato non è stato esaltante, dato che si sono presentate numerose corruzioni nel rendering.

Ho anche provato i driver intel 2.11 (o meglio la prima release candidate) ma anche qui i problemi non sono stati pochi: blocchi di Xorg e Flash che si freeza se messo a schermo intero.

Del resto la stessa Intel raccomanda di usare i driver dai 2.10 in poi su Xorg 1.7.3 mentre su Karmic c’è ancora:

$ head -3 /var/log/Xorg.0.log

X.Org X Server 1.6.4
Release Date: 2009-9-27

Be’ non mi va di installarlo, per gli sperimentatori accaniti c’è il famoso repository X-crack (chiamato così perché ti rompe il sistema🙂 )

Il nuovo kernel lo potete trovare, come al solito, nei repo best-intel, best-radeon e lucid-kernel-for-karmic.

Share

Se non riesci a seguire qualche guida di questo blog, manda una richiesta qui (è gratis):
Serve aiuto?  LQH!

  1. Andrea
    4 marzo 2010 alle 22:58

    Ciao , ho installato il nuovo kernel ma al riavvio lo chermo rimane nero….come risolvo???

    • 4 marzo 2010 alle 23:36

      apri un topic su linuxqualityhelp.it

  2. Jay
    5 marzo 2010 alle 20:09

    Ciao Guido. Ma il kernel-pae (quello per leggere i 4gb di ram) non lo aggiorni più?

    • lorenziani
      5 marzo 2010 alle 21:54

      io uso quello ed è aggiornato all’ultima versione

    • 5 marzo 2010 alle 23:19

      guarda che c’è il pae.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

