Home > GNU/Linux > Il tema di Ubuntu Lucid su Karmic

Il tema di Ubuntu Lucid su Karmic

Per chi vuole provare il tema di Lucid su Ubuntu Karmic può installare, una volta aggiunti i repository guiodickarmic, i pacchetti light-themes e ubuntu-mono e l’aggiornamento di gtk2-engines-murrine

Poi da sistema > preferenze > aspetto selezionate in nuovo tema e riavviate la sessione per avere i pulsanti a sinistra (purtroppo…).

Ritornando al vecchio tema avrete il problema dei pulsanti a sinistra che risolverete così:

  • alt+f2
  • gconf-editor
  • andate su /apps/metacity/general/button_layout e mettete: menu:minimize,maximize,close

Share

Se non riesci a seguire qualche guida di questo blog o hai bisogno di aiuto con Ubuntu o Debian e derivate manda una richiesta qui (è gratis):
Serve aiuto?   LQH!

  1. luimors
    7 marzo 2010 alle 9:38

    grande Guido… non sapevo come rimettere a posto i tasti…

  2. robytrevi
    7 marzo 2010 alle 10:37

    Io trovo i tasti di minimizzazione a sinistra estremamente comodi (li avevo già impostati in karmic fin dall’inizio); infatti ci si sposta nella parte in alto a destra dello schermo solo per chiudere/minimizzare le finestre ed avere tali pulsanti vicini alla zona di lavoro risulta comodo. Inoltre non ci vuole molto ad abituarsi.
    P.S. Non ho mai usato un mac😛

  3. Andrea
    7 marzo 2010 alle 11:22

    noto che la barra inferore è sparita…ma il pulsante mostra scrivania, il cestino e gli spazi di lavoro adesso dove sono?

    • Zoff
      7 marzo 2010 alle 12:50

      Non è normale… Il pannello inferiore dovrebbe rimanere…

  4. maththias
    7 marzo 2010 alle 13:27

    A me questo tema piace davvero. Ottimo porting.

  5. PatrisX
    7 marzo 2010 alle 16:24

    provato il tema, a me non dispiace. Tutto quel bianco spara un po’, ma vorrà dire che diminuirò la luminosità del monitor. I pulsanti a sinistra sono comodi a mio avviso e chi se ne frega che il mac è stato il primo. Ho letto un sacco di critiche ovunque a questo tema in quanto sarebbe la copia, per di più brutta, di OS X. Dove la vedranno ‘sta copia…. mah. Peccato x le icone. Spero con Gnome 3.0 in un novo set di icone, belle e che siano in armonia con questo tema, queste fanno un po’ c…..
    Grazie guiodic

  6. emanuele
    7 marzo 2010 alle 20:19

    Se ti interessa nel mio ppa ho una versione leggermente più aggiornata (un mesetto) di gtk2-engines-murrine.

    https://launchpad.net/~nuovodna/+archive/nuovodna-stuff

    PS Inoltre ho aggiornato gli eog-plugins

  7. Killer Bob
    8 marzo 2010 alle 12:57

    perché i miei pulsanti rimangono a destra, anche dopo il riavvio?😦

    • Killer Bob
      9 marzo 2010 alle 9:18

      risolto impostando a maximize,minimize,close:menu la voce /apps/metacity/general/button_layout in gconf-editor (prima era menu:maximize,minimize,close). yeah

  8. udp
    9 marzo 2010 alle 19:30

    ma solo io non riesco ad istallarlo?
    ho messo i pacchetti ho aggiornato “gtk2-engines-murrine” ma non c’è nessun nuovo tema in “aspetto”. come dovrebbe chiamarsi? mono?

    bho

    • drooper
      12 marzo 2010 alle 20:42

      Anche a me non c’è nessun nuovo tema in “aspetto”. Ho soltanto trovato i pulsanti a sinistra sul titolo, prontamente rimessi a destra!!

    • 13 marzo 2010 alle 2:35

      hai installato i pacchetti light-themes e ubuntu-mono?

  9. udp
    9 marzo 2010 alle 19:33

    …però ora ho i pulsanti a sinistra…

  10. udp
    13 marzo 2010 alle 10:03

    il tema sarebbe radiance giusto? cmq l’ho messo ma i suggerimenti sono neri e squadrati, i bottoni delle finestre fanno difetto e il terminale è uguale a prima…

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

