Home > GNU/Linux > Nuovo kernel 2.6.32-16 con i driver video del 2.6.33 (EDIT: prova fallita)

Nuovo kernel 2.6.32-16 con i driver video del 2.6.33 (EDIT: prova fallita)

Esempio di un kernel monolitico, anzi, granitico🙂

Per ora l’ho messo solo nei repository experimental-intel. Provate!

https://launchpad.net/~guido-iodice/+archive/experimental-intel

AGGIORNAMENTO:

Flash a schermo intero si blocca…. un vero peccato.

Metterò il 2.6.32-16 “normale”.

  1. Shishimaru
    7 marzo 2010 alle 20:46

    ho visto che nei repo c’è il backport per i nouveau. se volessi il source? c’è?

    • 7 marzo 2010 alle 21:57

      apt-get source linux-backports-modules-nouveau-2.6.32-16

  2. Anonimo
    8 marzo 2010 alle 15:43

    Ho aggiornato oggi il kernel dai tuoi repo, ma non funziona, dopo che carica i driver nvidia fa un flash e rimane uno schermo incasinatissimo…

    • 8 marzo 2010 alle 18:09

      quel kernel non va bene con i driver proprietari

  3. Andrea
    8 marzo 2010 alle 18:57

    confermate che adesso c’è -16 normale che funziona coi driver proprietari ATI?

  4. Regulus
    8 marzo 2010 alle 19:03

    Anche il 16 “normale” (scaricato dai best-intel) dà problemi coi driver nvidia (195.36)

    • alekseevic
      9 marzo 2010 alle 13:41

      La nvidia ha bloccato i driver 195 perché numerosi utenti hanno avuto grossi problemi. Suggeriscono vivamente di tornare ai 190 finché non identificano e risolvono il problema.

  5. anonimo
    8 marzo 2010 alle 19:09

    Ma io l’ho scaricato dai ‘Lucid Kernel for karmic’.
    Da veramente molti problemi, mi pare che all’avvio carichi i nouveau e quindi dia problemi con i nvidia.
    lo rimuovo…

  6. kabir94
    8 marzo 2010 alle 22:42

    Salve, anche se non ho mai commentato sappi che ti seguo ogni giorno e che oramai i tuoi repo sono fondamentali per me.
    Comunque anche a me il kernel 2.6.32-16 non funziona, carica l’avvio ma quando giunge alla schermata di login flasha e si ferma su una schermata che mi pare un misto fra lo sfondo che uso con grub e una schermata nera.
    Penso che all’avvio carichi i driver nouveau, perchè mi pare che il boot sia un full-hd (scritte e immagini molto più piccole del solito), e quando tenta di caricarmi i driver proprietari nvidia crasha.
    Non ho mai avuto altri problemi prima con i precendenti kernel, e infatti sono tornato al kernel 2.6.32-15 che funziona perfettamente.
    Solo per precisare, ovviamente il kernel è quello del repo “Lucid Kernel for karmic”, quindi non dovrebbe interferire con i driver della scheda video.

    • 9 marzo 2010 alle 10:57

      Solo per precisare, ovviamente il kernel è quello del repo “Lucid Kernel for karmic”, quindi non dovrebbe interferire con i driver della scheda video.

      Non è così. L’ho detto dall’inizio quando ho incominciato a proporre i kernel 2.6.32 da Lucid che non è affatto assicurato il funzionamento con i driver proprietari.

  7. Andrea
    11 marzo 2010 alle 21:38

    scusate vorrei provare questo nuovo kernel…poi posso tornare al precedente -15?

    • 11 marzo 2010 alle 23:25

      sì ma tanto l’ho già tolto quello, ho messo il 2.6.32-16 “normale”

  8. Montblanc
    20 marzo 2010 alle 15:40

    Guiodic, seguo con piacere i tuoi aggiornamenti del kernel, ma anche io uso driver nvidia proprietari e ho notato con rammarico che sul 2.6.32-16 non ne vogliono proprio sapere. Di conseguenza volevo chiederti se la sperimentazione implementata in questo kernel continuerà con le prossime release, perché in questo caso dovrei rimanere fermo al 2.6.32-15 che, nonostante a tuo avviso sia un branch non indicato per driver proprietari, funziona alla perfezione.
    Grazie in anticipo.

  9. Montblanc
    20 marzo 2010 alle 16:00

    Woops! Non far caso al commento precedente, non avevo capito che la versione 2.6.32-16 nei repository è quella “normale”…
    In ogni caso mi è bastato aggiungere

    blacklist nouveau

    in coda a /etc/modprobe.d/blacklist.conf e sono riuscito a installare i driver nvidia proprietari senza alcun problema.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

