Home > GNU/Linux, video editing > Pitivi con gli effetti

Pitivi con gli effetti

Chi ha il mio repository guiodiclucid stasera avrà una bella sorpresa: l’aggiornamento dell’editor video Pitivi completo di effetti!

Qui potete vedere l’interfaccia grafica:

E questo è un video dimostrativo:

  1. randagio
    23 settembre 2010 alle 20:08

    ma si installa semplicemente da sinaptic o conviene scrivere qualcosa nel terminale?

    • Rocker Rabbit
      23 settembre 2010 alle 22:27

      puoi installarlo in tutti e due i modi dopo aver aggiunto il repository di guiodic…non è male sto pitivi come editor di base, dovrei provarlo un po’ più seriamente con la mia videocamera, cosa che ancora non ho fatto, ho lavorato solo coi video del cell

  2. xxx
    24 settembre 2010 alle 15:28

    ma quando faranno anche le transizioni?

    • 24 settembre 2010 alle 22:19

      il fade c’è già, basta che sovrapponi due spezzoni.

  3. Scugnizzo
    24 settembre 2010 alle 23:06

    Ma è possibile acquisire con PITIVI da videocamera?

  4. hug
    26 settembre 2010 alle 22:21

    Compare anche a voi un popup contenente tre post, l’ultimo insultarolo verso guiodic ?

    • 28 settembre 2010 alle 17:59

      ma dove?

      • hug
        29 settembre 2010 alle 12:57

        Dopo averti scritto ho atteso una risposta e tornavo sul blog per vedere se mi rispondevi. Ogni volta mi compariva una finestrella azzurrina che si sovrapponeva a parti di testo della pagina. Sembrava un estratto degli ultimi post di un forum e riportava solo tre messaggi. Il primo salutava Pieddu (che saluterei anch’io), il secondo non me lo ricordo bene, forse inerente a qualcosa che avevi scritto, ma complimenti, il terzo era scritto in romanesco e c’era scritto:”A me Guiodick (scritto così) me sta sur c___o (l’ultima parola era completa). Ogni volta che tornavo sul blog mi compariva questa finestrella anche se non entravo nei commenti. Oggi non compare, ma è più di una settimana che ne vedevo la comparsa tutte le volte che aprivo la pagina del blog. L’ultima, solo un paio di giorni fa .

        • hug
          29 settembre 2010 alle 13:23

          Trovato. Se porto il puntatore sull’icona “i” accanto alle stelline del rating dell’articolo mi compare una finestrella analoga (non azzurra, i caratteri azzurri), ma al posto delle voci che vedo lette oggi, e cioè “I primi 40 anni di Unix”, “E’ svolta nasce WebM”,”Addio Dj”, c’erano quei tre commenti di cui parlavo. Se clicco ora sul Last Month non riesco a ritrovarli. Non solo, per far comparire questa finestrella non era necessario posizionare il puntatore su quell’icona, compariva in automatico all’apertura di diverse pagine del blog (intendo le pagine dove l’articolo viene aperto in versione estesa) e.. Trovato! Ora non è più aperta in automatico e bisogna posizionarsi sulla “i” accanto ala voce “Vota”. Per il secondo messaggio mi ero sbagliato, parla dello spam di un certo “derma”.
          Il motivo del mio post era relativo al terzo messaggio che mentre uno si accingeva a leggere l’articolo, guardando le righe non poteva esimersi al non considerare questa finestrella popup che si affiancava al testo dell’articolo anche scorrendo la pagina. Tutto qui, ho fatto male a segnalarlo ?

  5. ombradelvetro
    27 settembre 2010 alle 11:37

    ho appena aggiunto il tuo repository e installato pitivi via apt-get. prima, non partiva chiedendomi di aggiornare Gnonlib. L’ho fatto, da synaptic, e ora il programma parte, ma nella timeline viene importato solo l’audio delle clip (file dv).

    • ombradelvetro
      27 settembre 2010 alle 11:38

      refuso: volevo dire Gnonlin

  6. Massimiliano
    27 settembre 2010 alle 14:45

    ma coma su fa uscire la scheda degli effetti?

  7. Aleinux
    5 ottobre 2010 alle 7:59

    Ciao Guido,
    su maveric, una volta aver installato i tuoi repository, gli effetti per PiTiVi dovrebbero comparire ugualmente? o si deve fare qualcosa di particolare, perchè io non riesco ad attivarli. mentre quando avevo ancora lucid si erano attivati da soli. Grazie in anticipo per la tua risposta

    • 5 ottobre 2010 alle 10:51

      il mio repository *non* è per maverick

      • Aleinux
        5 ottobre 2010 alle 14:25

        l’avevo intuito. Prevedi di farne uno anche per maveric? Oppure potresti dirmi posso trovare il tutto e installarlo?
        Grazie mille per la tua disponibilità

        • 5 ottobre 2010 alle 21:25

          sì ne farò uno per maverick.

          • Aleinux
            6 ottobre 2010 alle 14:32

            Ok, grazie mille, nn vedo l’ora di aggiungerlo ai miei repository

  8. rech
    9 novembre 2010 alle 18:25

    io invece ho una novità succosa per kdenlive finalmente un plugin per automatizzarlo …

    e funziona anche in ubuntu da shell!

  9. 31 maggio 2013 alle 9:20

    I got what you intend, thankyou for putting up.Woh I am delighted
    to find this website through google. “Spare no expense to make everything as economical as possible.” by Samuel
    Goldwyn.

  10. 6 settembre 2014 alle 17:53

    Greate article. Keep postjng such kind of info on your page.
    Im really impressed by it.
    Hey there, You’ve done an excellent job. I’ll
    certainly digg it and personally recommend to my
    friends. I am confident they’ll bee bennefited from this site.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

