Home > GNU/Linux > Il Galaxy S con Android umilia l’iPhone4

Il Galaxy S con Android umilia l’iPhone4

Categorie:GNU/Linux Tag:, ,
  1. Gianni
    27 novembre 2010 alle 0:18

    Io direi un confronto quasi alla pari, ma il rapporto qualità/prezzo è nettamente a favore di Galaxy S, oserei dire anche del Wave con Bada, quasi lo stesso hardware del Galaxy con in piu’ il flash (fotocamera). Ma le potenzialità di Android mettono in secondo piano l’8500, nonostante un costo ancora minore. Ho da un paio di settimane il Galaxy, e avendo usato per circa un anno l’HTC Tattoo, posso dire solo che l’esperienza Android è fantastica, qualsiasi terminale si usi, e il Galaxy è solo piu’ veloce e piu’ grande, e al momento lo ritengo il migliore smartphone con Android, e con l’iPhone4 se la gioca alla pari considerando anche che è stato rilasciato qualche mese prima del telefono Apple. Quindi in sostanza per me il Galaxy potenzialmente è superiore, mi aspetto solo che Samsung lo supporti per un bel pò di tempo ancora e ne migliori alcuni difetti software.

    • 27 novembre 2010 alle 2:17

      guarda meglio il video: non c’è un solo test in cui l’iphone vince.

      • Gianni
        27 novembre 2010 alle 2:55

        non vorrei sembrare molto di parte, e diciamo anche che sono il primo a mostrare entusiasmo per il mondo Android, tanto piu’ a mostrare il Galaxy come l’unico in grado di confrontarsi con il prodotto Apple e ci tengo ancora a sottolineare come il prodotto sia antecedente all’iPhone4. Purtroppo ma anche per fortuna, il meglio di sè il Galaxy lo dà certamente con Froyo, ma anche con il lagfix. Perchè allora Samsung ha dotato il telefono di un firmware non proprio ottimizzato, diciamo pure castrato? Anche volendo provare un confronto diretto con un utente Apple, avrà sempre qualcosa da ridire sul fatto che Apple è migliore, piu’ chic, e piu’ tutto quello che si inventano al momento, persino che il rivestimento in vetro è meglio della plastica. A patto che alla fine è piu’ pesante e che non caschi per terra, frantumandosi in mille pezzi! E’ una guerra sterile, di video confronti ce ne sono tanti e ammetto che questo mi piace molto ed è persino obiettivo e concreto, mentre alla fine siamo noi utenti che diamo il giudizio finale con la nostra user-experience e traiamo vantaggio con il passare del tempo, dalla migliore qualità e prezzi piu’ bassi. Noi tranne i poveri cristi con iPhone, che spendono mediamente non meno di 700 euro ogni volta per un telefono non brandizzato (mettiamolo in questi termini). L’ho fixato un’ora fa il Galaxy e ora vola! Ma l’utente che non lo sa o non lo sa fare (oddio, il fix è quasi idiot proof!) rimane con l’amaro in bocca … così come ci sono rimasto io i primi giorni di utilizzo, per poi scoprire che posso guardare in streaming interi film su megavideo, grazie al plugin Flash ed una velocità CPU/GPU veramente di alto livello. Questo l’iPhone è in grado di farlo per esempio? Desideriamo da tanto l’invasione di massa di Linux e forse ora ci siamo … abbiamo solo ‘sbagliato’ il settore commerciale. Per me il Galaxy ha già vinto il confronto, ma non sono io che devo convincermene … e da noi si dice “a lavare la testa al ciuccio, si spreca tempo e sapone” … e perdona la mia ‘logorrea’😉

        • Gianni
          27 novembre 2010 alle 3:04

          mi chiedevo se ci fossero siti o blog pro Apple che hanno eseguito confronti iPhone 3GS o 4 con telefoni Android …

  2. Tiziano
    27 novembre 2010 alle 0:22

    Ho da 15 giorni LG Optimus One P500 con Android ed è davvero unico ad un prezzo davvero interessante rispetto al resto

    • Gianni
      27 novembre 2010 alle 0:31

      concordo, ho sentito parlare bene anche di questo dispositivo LG. La speranza è sempre quella che continuino ad essere supportati ed aggiornati. A volte sembra quasi che non vedano l’ora di rilasciare certi telefoni o tablet per il gusto di metterli in commercio e fare soldi a nome di Android. Il tablet Toshiba Folio 100 è un fiasco quasi totale, e il Samsung Galaxy Tab costa un pò troppo (e secondo me non è male, anzi è un ottimo inizio). Attendiamo Android 3.0 che sarà molto piu’ idoneo al mondo tablet.

    • iverie
      27 novembre 2010 alle 11:50

      Concordo anch’io, l’ho comprato un tre settimane fa e mi ci trovo molto bene🙂 Certo, preferirei qualcosa come il Nexus One, ma l’optimus one costa la meta`, e il Nexus non vale il doppio😀

      Ora non mi voglio mettere a fare quelle discussioni su quale sia meglio tra iPhone e telefoni Android. iPhone e` iPhone, il Galaxy S e` il Galaxy S. Io preferirei avere il Galaxy S che l’iPhone, ma un mio amico preferisce avere l’iPhone. E` un cretino? No, semplicemente gli piace l’iPhone.
      Puoi confrontare due stampanti, che servono alla stessa cosa e che la fanno nello stesso modo, c’e` quella che lo fa meglio e quella che no, ma non puoi confrontare due cose con due filosofie differenti, che oltretutto differiscono pure per il tipo di clientela. Lo trovo inutile.

      • 28 novembre 2010 alle 10:47

        scusa e in che differirebbero l’iphone e il galaxy? sono due prodotti molto simili. Anche la clientela lo è infatti la tim li propone come opzioni degli stessi pacchetti.

      • Gianni
        29 novembre 2010 alle 15:14

        ho dovuto abbandonare un pò a fatica, vuoi per la chiusura, vuoi per certi concetti, dopo 3-4 anni Macosx, iPod con il suo invasivo iTunes e iSync (avevo un nokia 6600 fino ad un anno fa), poi sono passato totalmente a Linux/Ubuntu, Android e lettore mp3 generico senza alcun trauma se non il fastidio iniziale del passaggio, e ti garantisco che per quel che mi riguarda è stata una liberazione! Sia per aggiornamenti e sincronizzazione, sia per la filosofia che c’è dietro. Soltanto un cruccio mi rimane, iMovie che ben presto vorrei sostituire con OpenShot appena ne avrò necessità … Morale della favola, ognuno sceglie il meglio per sè, peccato che certe aziende tendano a screditare gratuitamente i concorrenti, come Apple spesso fa o ha fatto con Samsung in particolare o con certi brevetti.

  3. Patrisx
    27 novembre 2010 alle 2:19

    Eh si, ma Il Galaxy S con Android non neanche lontanamente figo, elitario ed esclusivo come l’iphone.
    Io comunque aspetto Meego anche perchè ora soldi da spendere per uno smartphone non ne ho

    • Gianni
      27 novembre 2010 alle 3:02

      hai ragione, se ti fermi in superficie potresti anche valutare il Galaxy esteticamente schifoso … e io infatti non ho pensato nemmeno un attimo che fosse figo per quello, finchè non l’ho comprato ad occhi chiusi e l’ho usato, memore dell’esperienza HTC con il Tattoo. Quando navigo, telefono o invio un messaggio non mi piace guardare l’aspetto esteriore del telefono, ma meravigliarmi di quanto sia veloce utilizzarlo, e di come io possa facilmente collegarmi con il ‘resto del mondo’, sincronizzare i miei dati (senza iTunes e menate varie), personalizzarlo e adattarlo come mi pare. Ognuno sceglie il meglio per sè.

    • Gianni
      28 novembre 2010 alle 12:38

      Nokia la vedo ad un binario morto … capisco Meego, ma deve darsi da fare per iniziare a sfornare cellulari con sistemi nuovi e innovativi! Symbian ormai è andato …

  4. 27 novembre 2010 alle 16:24

    Ma sul galaxy S è possibile cambiare il sistema operativo? Questo per me significherebbe sistema (o meglio dispositivo) aperto. Mi pare di aver letto che sull’iphone 3 si possa mettere ubuntu…

    • Gianni
      27 novembre 2010 alle 16:37

      che io sappia si riesce al momento soltanto ad installare firmware alternativi/migliorativi. Inoltre su iPhone ho sentito solo di installazioni con sistema Android, di Ubuntu non ne ho sentito parlare, ma in ogni caso è un pò una mezza sperimentazione. Lento e poco fruibile.

  5. telperion
    27 novembre 2010 alle 17:03

    Mah, l’utilità di questi costosi, e sottolineo costosi aggeggi?
    Ho un LG cookie da 79€ e basta e avanza.
    Non ha android, ios, ma ha tutto quel che mi serve.

    • 27 novembre 2010 alle 18:04

      anche io e non ho nessuna intenzione di fare l’upgrade!

  6. nowardev
    27 novembre 2010 alle 17:49

    umilia? io non possiedo iphone ma mi è capitato di usarlo visto che molte delle persone che conosco lo usano. io ovviamente da talebano mi tengo nokia con symbian ma va di merda con il touchscreen celluare normale invece va bene.

    tu devi provare ipad e iphone. Chi filma all inzio è veramente niubbio… tenta di far passare android per superiore…. il touchscreen iphone è fantastico. risponde velocemente e non come nella prima parte del filmato.

    utilità dell iphone? tu vai a chiedere a un rappresentante commerciale se vuole iphone o galaxy e non è una moda è una cosa che funziona e mantiene le prestazioni nel tempo in 2 anni non ho visto mai dico mai visto calare in velocità di esecuzione ho visto forse incriccarsi o non andare dopo qualche volo \ maneggiamenti strani ma per il resto….
    su symbian ho visto X crashare xD, riavvi del nokia nel mezzo della navigazione internet incriccarsi non andare altro che linux è migliore … gia però l ho pagato 200 euro invece che 500 o giu di li

    l’unica cosa che da veramente fastidio è la batteria …60 euro e ti cambiano la batteria…

    iphone va. è veloce le mail funzionano e non cala nel tempo (tipo symbian… con il passare del tempo rallenta xD figo dovrebbe essere linux ma .. è na merda)

    Non ha fatto vedere mi sembra poi quanto è veloce nella localizzazione gps …praticamente istantaneo su iphone4 accendi google maps e hai la posizione corrente.

    Io sono speranzoso per meego.. in realtà spero in una kubuntu rivisitata

    aka

    cmq avendo provato iphone galaxy e nokia n8 preferirei ancora iphone

    L’utilità dei costosi aggeggi telperion sono le mail fatte bene che funzionano con la mail aziendale per esempio.

    un browser che funziona bene che ti permette di fare ricerche decenti come se fosse un pc
    ti permette di andare dall altro capo del mondo e non perderti con gps.
    ti permette di fare foto video hd
    ti permette di scrivere su facebook … tu dici una stronzate tu vallo a dire a chi ha un attività poi vediamo scrivere i bacheca e mandare msg a tutti i clienti velocemente
    ti permette di scrivere anche il tuo blog\sito della tua azienda\wordpressmunita ovunque tu sia
    ti permette di sincronizzare il telefono rubrica con il pc tu dici poco tu prova a non farlo e avere 4000 clienti poi vediamo
    ti permette di avere un decente agenda
    ti permette di tradurre delle parole che forse sembra una stronzata molto meno se devi lavorare con un cliente tedesco
    ti permette di registrare e magari ti fa comodo in varie occasioni … e lasciamo perdere quali
    ti permette di chiamare ma quello xD è la cosa che sanno fare tutti

    • telperion
      27 novembre 2010 alle 18:07

      “L’utilità dei costosi aggeggi telperion sono le mail fatte bene che funzionano con la mail aziendale per esempio.”

      Intendevo non per chi usa le funzioni avanzate PER LAVORO ovviamente,
      ma per i “cellu-lunghisti” che poi sono il 90% degli utilizzatori, equamente divisi tra bimbominkia e bimbominkia cresciuti.😉

      PS
      col mio “coso” posso collegarmi ad internet, fare video, registrare audio, installare app java, sincronizzare col pc, sentire audio, vedere video, giochi e cagate varie, sms mms la rava la fava eccetera.
      Inutile dire che il 99,9999% dell’uso è ….
      … telefonare.

      Scrivere su facebook?

      Pensare che per milioni di anni l’umanità ne ha fatto a meno.
      Ora è diventato vitale?
      Ma siamo davvero impazziti?!

      • nowardev
        27 novembre 2010 alle 19:50

        prova ad avere un palestra fitness …
        metti che fai feste festicciuole organizzate per tutti i tuoi adorati lucrosi clienti..
        facebook ha il suo perchè. non è solo per fare i bimbominkia… la prova è che quel bimbo ha 4 milioni\miliardi (non mi è chiaro non ho voglai di verificare) in banca

        • Rocker Rabbit
          27 novembre 2010 alle 20:30

          ma stiamo parlando dell’utilità di uno smartphone o dell’utilità di facebook?😄

          Per quanto riguarda i paragoni: l’iPhone dopo due anni mantiene le sue prestazioni…a parte che é così per tutti gli smartphone (poi dopo qui aggiungo qualcosa) ma poi prova ad installare iOS4 su un 3G che ha appunto due anni, va così male che c’é una class action contro apple per non aver avvertito come funzionasse di merda con questo firmware.

          (aggiungo) l’iPhone non é prodotto dalla apple, viene assemblato dalla Foxconn con processore, ram e memoria di massa prodotte dalla samsung, retina display prodotto dall’lg ecc ecc…se vuoi conferma vai su isupply. Wozniak tempo fa ha paragonato (maliziosamente) android a windows per la sua diffusione ed installazione su sistemi molto diversi fra loro (trovandone in questo punto il tallone d’achille di android, peccato che esistono tanti SO che funzionano da dio anche sui sistemi più disparati) e ha detto che nel 2007 per progettare iPhone la apple s’é fatta aiutare da una ditta giapponese (c’é l’articolo su oneapple) quindi per me la apple continua ad essere moltissimo fumo e poco arrosto.

          Tutto ciò che fai con iPhone lo fai anche con altri terminali, al limite non é vero il contrario, dal punto di vista sia hardware che software ha diversi difetti (antenna gate prima di tutti, é molto fragile e già prima non é che fosse indistruttibile, bug della sveglia,crittografia inesistente nonostante la apple dica che viene eseguita, jailbreak eseguibile dal browser nonostante questo giri in una sandbox…non so se mi spiego) e soprattutto lo paghi ma devi ancora sentire la vocina di jobs che ti dice cosa ci puoi e non ci puoi fare perchè lui ha deciso che tu non lo puoi fare. Il touch dell’iPhone ormai non é più così impareggiabile, ne ho provati diversi e non é da dire che siano inutilizzabili. Non puoi fare paragoni con symbian, symbian fa molte cose, fra l’altro quelle più da smartphone in senso stretto (programmi per la produttività) e non quei cosi che servono a venderti musica-video-libri-giochi-app che sfornano adesso, meglio di tutti gli altri (esempio: non ho ancora visto uno smartphone che abbia un’agenda come quella di symbian e una home screen come quella di symbian) ma in quanto a stabilità lascia davvero molto a desiderare. Io ho il wave con bada, uscito 5-6 mesi fa, nonostante la gioventù non ha crashato una volta che sia una, e lo uso e lo stresso tanto.

          • nowardev
            27 novembre 2010 alle 21:00

            io ho provato un po di cellulari non amo apple ma devo dire che paghi e se hai mac fa quello che una persona deve fare in ambito aziendale e lo fa senza spaccarti le balle.

            poi uno puo dire… si puo fare in altro modo bene… ma bisogna vedere come il touchscreen di iphone va molto bene. quelli che ho provato io compreso htc fanno veramente cagare. htc da 500 euri con android .

            devo ancora provare il capacitivo di nokia

            per quanto riguarda la sveglia… il nokia 3gs upgradato ha suonato almeno a sentire chi lo ha in azienda.

            l’ultimo upgrade di apple per iphone 3gs non ha dato problemi poi sono tutti passati al 4 …

            antenna gate.. beh hanno ritirato il prodotto no? nessuno è perfetto vogliamo parlare di ubuntu 10.10 ? xD non andava na sega su certe schede video versione stabile .. ma dove nelle note di rilascio sembrano prendere per il culo sfortunatamente per alcune schede intel non va😀 grazie al cazzo e ritardate il release di qualche giorno.

            (io sono su natty e ancora la intel non va😀 ma quella è una alpha ha senso )

            iphone visto cadere da altezza uomo con cellulare un milardo di volte mai rotto.

            io non sto qui a difendere iphone figurati io ho nokia mentre tutti qui hanno iphone ma ci sono cose che ho sperimentato … per me non è tutto fumo. altrimenti dovresti dire che tutti quelli che scelgono iphone sono idioti non è come nei pc dove non hai possibilita di scelta se non windows \ mac perche linux non esiste praticamente

            nei cellulare pochi usano windows mobile
            moltissimi usano symbian\ android ora
            moltissimi usano iphone

            non sono tutti dei coglioni bimbominkia🙂

            che poi apple si sia fatta aiutare da japanese\o da dragon balll non è che sia una nota a demerito semplicemente vende e guadagna perchè è un oggetto che funziona

            come gli aple mac buc tu pensi che tutti gli artisti semiprofessionisti siano stupidi? prova un po a vedere il video editing di molte aziende semiprofessionali persone che fanno filmati di matrimoni e cose cosi … fai un po l occhio quando entri… e vedi cosa usano
            non mi dire linux perche mi metto a ridere che si possa usare ok che sia comodo no.

          • 28 novembre 2010 alle 10:58

            antenna gate.. beh hanno ritirato il prodotto no?
            no, l’iphone4 venduti adesso hanno ancora il medesimo problema – verificato PERSONALMENTE – con l’inculata ulteriore che non ti regalano più la custodia.

            nessuno è perfetto vogliamo parlare di ubuntu 10.10 ?
            ma che paragone del cazzo, il problema dell’antenna è hardware non software!

            dovresti dire che tutti quelli che scelgono iphone sono idioti
            sono poco informati, comunque come sai bene iphone sta sulla via del declino, ormai se ne vendono sempre meno rispetto ai terminali android. E be’ un motivo ci sarà no? O dobbiamo pensare che quelli che tra iphone e android preferiscono il secondo siano tutti degli idioti?

          • Gianni
            28 novembre 2010 alle 16:40

            Ubuntu migliora di release in release e me ne accorgo dal fatto che subito dopo aggiornamenti o nuova installazione deve mettere mano sempre meno volte a sistema o configurazioni. Problemi con le schede video? Nessuno con NVidia tranne il plymouth, diversi con le ATI in passato ma parliamo non meno di due anni fa. Certo in alcuni casi noto poca attenzione per rilasci frettolosi (instabilità o scelte non condivise finora … io preferisco Chrome e Banshee per esempio) o problemi ancora irrisolti (vedi sempre plymouth). Adesso credo sia arrivata l’ora di cambiare un pò direzione, e penso sia possibile per Canonical dettare alcune direttive per il desktop. Unity secondo me per come è al momento sarebbe un disastro. Lento e poco pratico, ma Gnome è ad un punto fermo (mia personale opinione). Ma tutto questo senza snaturare la filosofia GNU/Linux che è alle spalle (che a quanto pare sugli smartphone si è rivelata un successo mondiale).

    • 28 novembre 2010 alle 10:54

      scusa ma il video l’hai visto o no? hai notato la differenza di qualità nei colori dello schermo, ad esempio? e poi android è un sistema aperto, ci installi ciò che vuoi, su iphone invece no.

      Io non ho proprio alcun dubbio su ciò che comprerei.

      • Gianni
        28 novembre 2010 alle 12:30

        Confermo, provato e visto con i miei occhi … lo schermo del Galaxy S lo trovo superiore a quello dell’iPhone 4, nonostante i minori dpi. Poi mi vengano a dire tutto quello che vogliono i sostenitori Apple (a modo loro chiaramente), colori sparati, lag, senza flash, scocca in plastica MENO resistente, market scarno (ma per favore!), VIRUS … ne ho sentite veramente di tutte! Apple così come Microsoft ha imparato a vendere soprattutto grazie al marketing e vendere con prezzi piu’ alti a parità di caratteristiche. A parte lo schermo su cui non c’è veramente altro da dire … provatelo prima un Galaxy o un qualsiasi telefono, per almeno 20-30 giorni e poi si può discutere su tutto. Perchè non c’è veramente niente (a parte applicativo esistente o meno) che un Galaxy non possa fare rispetto al famoso telefono con il problema dell’antenna … almeno l’N-Gage eri costretto a usarlo di traverso per telefonare!

      • nowardev
        28 novembre 2010 alle 14:04

        concordo sul dispaly li non ho nulla da dire.
        non ho nulla da dire anche sul fatto che sia open nel senso concordo
        a me da fastidio non poter cambiare la batteria per esempio che è assurdo…mica ci vuole un genio.

        ovviamente se tengo nokia e non ho iphone ci sara’ un motivo… a parte che c’è stato un incontro tra kde e nokia per valutare di mettere insieme gli sforzi.. xD

        ma mi pare sempre di assistere all’osanna nell alto dei cieli per un prodotto e per l altro: e tu serpente avrai la testa schiaacciata dal piede di eva xD

        certo che iphone non è solo fumo questo mi è chiaro l’esperienza mi dice cosi

        • nowardev
          28 novembre 2010 alle 14:35

          per quanto riguarda il paragone software…hardware

          beh… direi che invece che ci “azzecca” visto che ubuntu è il sistema facile open bla bla bla e bla poi però devi bestemmiare in aramaico perche la tua scheda video non è supportata e meno male che è intel e che ha driver open figuriamoci se fosse stata nvidia xD cazzo ma non era una cosa stable? stable sto paio di ***ni

          il termine di paragone è che nessuno è perfetto hanno sbagliato hanno avuto un danno di immagine e ci sta come succede a tutti anche a canonical ogni volta che rilascia una .10 che fa puntualmente schifo xD ormai io passo di 04 in 04 visti i kernel penosi.

          Gli unici difetti che vedo in apple sono :
          no libertà customizzazione
          no libertà installazione
          no libertà di fare piccole manutenzioni facili tipo cambio batteria etc etc
          rilascio bugfix penoso e lento
          ma per il resto va qualche cazzatina ma secondo me è rifinito molto bene.

          iphone ha aperto un epoca…è stato il primo ovviamente adesso tutti lo imiteranno…voglio dire prima sentivi parlare di linux ? è arrivata canonical ha messo la grana e ora tutti a parlare di buntu…poi sono arrivate le 8000 distro derivate da buntu xD tipo mint..perche perche ubuntu è fatto bene è equilibrato tutto sommato se uno un attimo si impegna e accetta di PERDERE tempo. l’interfaccia del galaxy è simile ci sara’ un motivo ….. perche è funzionale.

          per quanto riguarda l’informazione gli dioti e altro

          io ho provato un po tutti vuoi motorola vuoi blackberry vuoi nokia (mio dio) vuoi iphone qui di cellulari ne girano l’infomazione non manca basta andare in un centro commerciale e provali dipo mediaworld..dopo ho provato ipad…ti fai un idea sul campo

          staremo a vedere se google continuera’ a fare bene …sempre che facebook-microzoz non lo mangi gia perchè novel😦 ..

          io non capisco poi quante storie per ubuntu … io ho fatto andare debian+kde su un pentium2 350mhz con 256mb di ram e 8mb di matrox millenium sound card creative sound blaster 128 voglio dire facessero degli smartphone con linux normlae con qualche interfaccina del cazzo e bona c’è tanto bisogno di smenarci tempo? ci fai la tua cavolo di applicazione per lo store la music la syncronizzazione e basta.

          • Rocker Rabbit
            28 novembre 2010 alle 16:58

            sì ma per natale fatti regalare un po’ di virgole che così le usi😄

            comunque per essere sintetico, prendi quello che hai scritto, nega tutto e viene fuori quello che avrei scritto io

      • 28 novembre 2010 alle 18:05

        Guido, sei liberissimo di comprare ciò che vuoi. Ti leggo da sempre e ti stimo, ma secondo me è un davvero ESAGERATO dire che, in questo video che ci proponi, iPhone è stato addirittura UMILIATO dal Galaxy… suvvia!

        Sono sistemista Linux da oltre 10 anni, adoro l’Open Source ed il Software Libero, ma questo non esclude che possa essere un felice possessore di un iPhone 4 (il primo che compro).

        Il problema dell’antenna (verificato anche da me) scompare immediatamente con il bumper gratuito che ho ricevuto da Apple. Tra l’altro il bumper protegge il telefono da urti accidentali o graffi, tenendo sollevato di qualche millimetro lo smartphone. Chi non riceve più il bumper, molto probabilmente lo avrà sempre gratis dal rivenditore Tim o Vodafone al momento dell’acquisto (ad un mio amico è successo così).

        Per quanto riguarda la differenza nei colori, sai bene che non sempre un’immagine maggiormente contrastata è sinonimo di maggiore qualità. Piuttosto sarebbe importante capire quale dei tre telefoni nel test renda più fedelmente il colore rispetto alla foto originale, ma questo non ci viene dimostrato.

        Il multitasking è stato inserito in iOS solo di recente, quindi basta attendere l’aggiornamento delle applicazioni per vederlo supportato appieno.
        Infatti nel momento in cui scrivo Asphalt 5 ha il multitasking, quindi il video sicuramente è stato girato prima dell’aggiornamento GRATUITO. Mi sembra quanto meno in malafede.

        Per il resto… scrolling, personalizzazioni, ecc… sono cose soggettive. Io mi trovo benissimo così. Forse il dimostratore del video non sa che lo zoom si attiva semplicemente “tappando” due volte sulla parte di testo che vuoi evidenziare. Molto comodo. Face Time è una videochiamata ad altissima qualità, per di più gratuita.
        Insomma, ci sono pro e contro per ogni scelta.

        Infine, Android per me è ancora in frenetica evoluzione. Se compro un modello oggi, non so se questo supporterà la nuova versione che uscirà domani. Con Apple, tutto sommato, questo non accade ed il mio investimento è garantito anche dal fatto che posso sempre rivendere il terminale ad un Apple fan ad un buon prezzo. Gli iPhone hanno buon mercato, anche usati.
        Tutto il resto, è solo filosofia…

        Non bisogna sparare a zero contro il nemico solo perché è closed. Bisogna, anzi, imparare a prendere il meglio e migliorarlo ancora, in ambito open.

        Ciao.

        • Rocker Rabbit
          2 dicembre 2010 alle 0:06

          sono i soliti discorsi…chiunque vede un superamoled rimane incantato e i colori nelle foto e dei filmati vengono resi fedelmente, non sono sparati mentre il display dell’iPhone, per via del contrasto, non rende i bianchi e i neri allo stesso modo.

          Se vuoi un telefono Android che venga sicuramente supportato prendi il Nexus One e sei a posto, il resto dei terminali sono per quel male incurabile che si chiama “libertà di scelta” e non mi sembra che ci sia da vomitarci sopra visto che hai solo delle possibilità in più senza perdere il modello perfettamente integrato e supportato.

          Facetime è una vaccata, avessero voluto fare una cosa fatta per bene almeno avrebbero fatto in modo da renderlo disponibile anche per i pc almeno se non anche per altri terminali. Invece così devi essere sotto copertura wifi (che a te danno gratis visto che dici che una videochiamata con facetime è gratis) e l’altro deve avere o un iPhone4 o un MacIntel o un iPod Touch ed essere anche lui sotto copertura wifi…non era meglio Skype se proprio si voleva? Che poi sta videochiamata mi chiedo davvero quanto sia così usuale da non essere preferibile effetuata da un pc.

          Il discorso dei prezzi è perchè in giro ci sono i coglioni perchè gente che spende 300€ (e sto parlando per esperienza diretta perchè ho un amico che è riuscito davvero a piazzarlo a quella cifra) per un 3G vecchio di due anni, strasuperato da TUTTI i telefoni android che da nuovi costano quella cifra si merita solo l’appellativo di cogliona…ma anche per 200€ (più facile) per un telefono a cui non bisogna fargli gli aggiornamenti (da iOS 4 in poi) perchè sennò rallenta a manetta…ancora sempre e solo coglioni. E io non sarei contento di vivere in mezzo ai coglioni perchè prima o poi della loro coglionaggine dovrò pagarne le conseguenze anche io…

  7. Rocker Rabbit
    28 novembre 2010 alle 11:00

    Io ti parlo di dati, é statisticamente provato che si sono rotti il doppio di iPhone 4 di quanti 3gs si siano rotti nello stesso periodo. Poi dire che il touchscreen del desire faccia cagare é una grossissima esagerazione, sono tutti più che usabili anche perché alla fine della fiera pannelli e controller arrivano tutti dalle stesse compagnie. Quello del galaxy s é buonissimo così come quello del wave, ma anche il wildfire per dirne un’altro. Quindi sono tutte pippe e celodurismo inutile.

    Gli iPhone 4 non li hanno ritirati, hanno solo dato i bumper gratis (che poi pare che sia sufficente l’utilizzo di una custodia non originale per rompere lo chassis dell’iPhone 4, fonte sempre oneapple, puoi andartelo a cercare se vuoi) se si faceva la richiesta entro tot, altrimenti potevi dare il cellulare indietro (sì me l’immagino quello che s’é preso l’iPhone4 darlo indietro per problemi d’antenna, piuttosto non telefona o ci mette il bumper ma il prodotto con difetti di progetto se lo tengoni ben stretto). Notare che é un difetto che utenti di forum particolarmente esperti avevano ipotizzato già alla presentazione ma la apple con le sue prove sul campo in cui ha smarrito due esemplari e le bellissime camere (di barbie probabilmente) in cui ha fatto le prove prima di venderlo (camere mostrate in foto da Jobs durante il keynote di scuse) non lo hanno riscontrato. Però al lancio i bumper erano già proposti sul sito. E non é nemmeno vero che quel difetto lo abbiano tutti gli smartphone perché per gli altri ci vuole l’intero palmo della mano (e comunque non per tutti perché alcuni problemi d’antenna non ne hanno) per l’iPhone basta una chiave che faccia da ponte sulle due antenne (c’é il video di youtube riportato su pollycoke tempo fa). Ah la apple del “fatti per funzionare” che però, come sanno benissimo gli utenti apple, le prime versioni dei loro prodotti o hanno grossi difetti (vedasi per questo il macbookair da 11,6″ che va in palla per problemi video, non se capito se per i driver o per problemi di dissipazione, come maverick, solo che Mac OS X dovrebbe essere ottimizzato per le macchine su cui gira, e non generico come ubuntu…fonte ancora oneapple con tanto di video dimostrativo) o hanno grosse limitazioni che i prodotti concorrenti non hanno. La apple del prodotto alieno con tecnologia superlativa che viene però prodotta dai soliti noti e non dalla apple stessa. Questo per sminuite la tua malcelata ammirazione verso la apple

    PS: questo post chilometrico te lo sto scrivendo dal mio wave, anche se non so spiegarmi come visto che non ha il touchscreen dell’iPhone

    • rech
      28 novembre 2010 alle 13:55

      io ho provato htc l ho avuto e me lo sono anche venduto perche non andava per nulla se voi dire che è usabile è unconto dire che va bene è un altro.

      • Gianni
        28 novembre 2010 alle 15:59

        che modello hai avuto? che problemi ti ha dato?

    • Gianni
      28 novembre 2010 alle 16:20

      il Wave se la gioca alla pari con il Galaxy (ed ha persino il flash per le foto e la videocamera!) anche se esprimo il mio parere solo attraverso i vari blogger, i videoconfronti e qualche parere favorevole di amici. Non ha niente da invidiare a iPhone e Galaxy, ma purtroppo vive all’ombra di entrambi, al momento forse un pò per il numero di apps presenti. In ogni caso passando dagli smartphone alle nostra scrivanie vediamo come sia il desktop che le applicazioni, siano influenzati da Android ed iPhone e stiano convergendo. Unity e Ubuntu One ne sono un esempio, nel bene o nel male (Unity a me non piace molto…). E non è un caso che anche Apple su Macosx ha già dato indicazioni con LaunchPad e MacApp Store.

  8. Krug
    • Paolo
      29 novembre 2010 alle 21:25

      Però, chi l’avrebbe mai detto? Windows che viene umiliato da Linux ed Apple in un confronto chiaro e aperto.
      Ma non è che se sui desktop si dà la stessa libertà perde anche lì?

  9. Andrea
    29 novembre 2010 alle 13:50

    Sono un felicissimo possessore di Android,
    e sinceramente non vedo tutta questa umiliazione.

  10. eev
    29 novembre 2010 alle 14:54

    L’unica umiliazione che vedo è il fatto che hanno ancora copiato il layout di iPhone invece di inventarsi qualcosa di nuovo.

    Come stanno copiando pari pari l’iPad.

    quella è umiliazione,

    • Gianni
      29 novembre 2010 alle 15:04

      hai ragione, tutto copiato tranne il prezzo … un pò come il concetto di GUI di Windows, Macintosh e perchè no, Linux/Ubuntu … è come se i vari produttori fossero accusati di plagio dalla Ford con il suo primo modello T1 perchè le loro auto hanno 4 ruote, un motore endotermico, un telaio e dei fari anteriori e posteriori. Questa si chiama concorrenza e libero mercato che ad Apple piaccia o no, e come vediamo ogni volta si inventa termini nuovi per esprimere concetti vecchi o si pone confronti che non esistono … Facetime con Skype, Retina con SuperAmoled, Airplay con DLNA, etc … espressi con la magia, i fuochi pirotecnici e i paroloni Apple. E’ ora che Jobs si dia una regolata, gli altri non staranno certo a guardare.

      • Gianni
        29 novembre 2010 alle 15:05

        dimenticavo il Launchpad Apple … a me ricorda molto Unity

  11. eev
    29 novembre 2010 alle 15:37

    è venuto fuori prima il concept di launchpad (apple) unity è ancora una volta una copia.

    il paragone della macchina non regge, non è la stessa cosa:
    con le interfacce puoi sbizzarrirti ed inventare cose nuove, nuovi modelli nuove funzionalità, non dobbiamo sempre rincorrere apple.
    Io stesso uso ubuntu in questo istante, tuttavia la cosa che mi perplime è questo continuo copiare e rincorrere cose gia viste.
    L’OpenSource dovrebbe stupire ed essere sempre all’avanguardia anche nell’ambito delle interfacce, unire semplicità e potenza, sfruttare i programmi esistenti senza farne 24 uguali, integrare in un’unica visuale tutto cio’ di cui disponiamo, ed abbiamo cosi’ tante idee, progetti e software che se uniti farebbero davvero la differenza, invece che fare G vs K vs X vs L eccetera, come siamo abituati.

    La differenza tra noi e loro, siamo noi.

  12. Gianni
    29 novembre 2010 alle 15:51

    magari mi sbaglio ma Unity è stato citato le prime volte e l’ho provato di persona nella netbook edition fra Aprile e Maggio di quest’anno, Launchpad ad Ottobre con l’ultimo keynote …

  13. Grog
    7 dicembre 2010 alle 14:52

    e dove sarebbe l’umiliazione?
    Mi pare evidente leggendo i commenti sopra che molti non hanno mai provato veramente un iPhone4 e parlano basandosi su ipotesi e fatti verificate (forse) da terzi.
    1) il Multitouch di iPhone è ottimo, solo da poco alcuni terminali ne hanno raggiunto il livello ma sono veramente pochi rispetto alla miriade di modelli android in circolazione, e tra i modelli recenti solo quelli aggiornatissimi (2.2)e di fascia alta.
    2) La risoluzione del dispaly non è un fattore determinate nella scelta di uno smarthphone ma sicuramente qualche pixel in più non guasta, la differenza vera la si vede nella resa dei colori.
    Per verificare quale sia veramente la resa migliore dovremmo avere il modo di vedere il soggetto originale quindi direi che non sono paragonabili.
    Personalmente che mi diletto in fotografia ritengo i colori del Galaxy un po troppo carichi(provato personalmente) tanto da falsare i colori reali, anche se alla fine si ha un’effetto molto più “appariscente”.
    3) per quel che riguarda la personalizzazione del dispositivo Android è indubbiamente superiore, anche se alcune possibilità sono veramente integrate male (certi Widget mi ricordano gli adesivi che attaccavo sulla mia bmx).
    4)Tutte queste personalizzazioni imposte dalle case oltre a rallentare il sistema (e il galaxy ne risente eccome) impediscono gli aggiornamenti, se volete l’ultima versione di Android dovete pregare che le varie case (motorola samsung ecct) abbiamo venduto bene il loro prodotto perchè è l’unico modo che li spingerà ad aggiornarlo. In alternativa dovrete procedere con metodi che un utente medio si sogna.
    Inoltre il fatto che tutt’ora vengano messi in commercio terminali con versioni del software preistoriche è una cosa veramente vergognosa.
    Ad esempio Sony Ericcson vendeva l’x10 con Android 1,6 quando era già uscito Froyo, e solo ora che è stato annunciato il 2,3 ha reso disponibile un aggiornamento al 2,1.

    Si potrebbe poi proseguire elencando tutta una serie di “leggende metrpolitane” su iPhone e su Android a partire dalla batteria che dura metà giornata, fino a sfiorare il ridicolo come l’esempio fatto in un commento sopra della chiave che fa cadere il segnale che non dico che sia falso ma a meno di non provare ad aprire la porta con l’iPhone direi che è inutile.

    In definitiva per l’utente medio (o chi non è interessato a modifiche personalizzazioni ecct) che il telefono lo vuole semplicemente utilizzare direi che l’immediatezza del’iphone rimane ancora insuperata, un solo tasto centrale e uno schermo.
    Per tutti gli smanettoni o coloro che vogliono più “libertà di movimento” Android sarà insuperabile e insostituibile.

    detto questo, credo sia chiaro a tutti che anche Android ha le sue lacune come le ha iPhone, limitiamoci a capire le nostre esigenze e scegliamo di conseguenza.
    Io ho scelto così: iPhone per l’utilizzo giornaliero, Nexus one per lo svago e la “sperimentazione” la sera dopo cena.

    Peace and love.

  14. 7 dicembre 2010 alle 15:46

    n definitiva per l’utente medio (o chi non è interessato a modifiche personalizzazioni ecct) che il telefono lo vuole semplicemente utilizzare direi che l’immediatezza del’iphone rimane ancora insuperata, un solo tasto centrale e uno schermo.
    Per tutti gli smanettoni o coloro che vogliono più “libertà di movimento” Android sarà insuperabile e insostituibile.

    eh allora vuol dire che gli hacker son di più degli utenti normali, visto che Android ha superato le vendite dell’iphone.
    Suvvia!

    • gianni
      7 dicembre 2010 alle 16:01

      Lo hacker che bontà!🙂
      io per tutti quei ‘vantaggi’ che l’iphone vanta di avere … non spenderei mai 300-400 euro in piu’! alla fine chissenefrega se il Galaxy è superiore o meno, è un ottimo telefono Android di fascia alta. Se proprio vogliamo dirla tutta, su telefonino.net il Samsung ha preso 90/100, e iPhone 89/100. Alla fine stiamo lì, ma non con il prezzo. Anche Apple sta per abbandonare i vecchi clienti con iPhone 3 e 3GS, quando l’hardware non sarà piu’ in grado di reggere l’OS4 e magari anche il 5. Rimane il fatto che anche sul Tatto posso godere del 95% (no cam, no radio FM, no tethering) delle potenzialità di Froyo, grazie agli HACKER e le Cyanogen Mod. Anche le leggende dello schermo con i colori sparati e la faccenda dei virus Android sono da sfatare però. Trovo piu’ serio il problema antenna, solo per il fatto che Apple non lo ammetta! Io posso francamente ammettere invece che a livello software (lag, gps e altre cavolate con il sw originario) qualche problema il Galaxy ce l’ha, ma è stato risolto. I tasti aggiuntivi se mi è concesso poi, sul Galaxy servono a terminare e gestire le applicazioni o aprire un menu, cosa piu’ plausibile sul multitasking di Android. Tutte queste differenze o superiorità di uno o dell’altro non ce le vedo, l’importante è che quello che scelgo io mi vada bene! E andrà per i prossimi mesi a venire, grazie anche al supporto per il Nexus S.

    • 7 dicembre 2010 alle 19:13

      Scusami ma il tuo ragionamento ha delle falle nel ragionamento di base.

      1)Desiderare più “libertà di movimento” (autocit…)non significa per forza essere Hacker, basta semplicemente un utente a cui non piace l’interfaccia di iOS o un’altro che preferisce il widget dell’orologio a destra piuttosto che a sinistra.

      2)Il fatto che Android abbia superato le vendite di iPhone è un fatto scontato da sempre, stai tentando di paragonare un telefono (iphone montante iOS disponibile in 3 modelli ultracari) con un sistema operativo (Android) disponibile per almeno 40 modelli di smartphone (a partire da 200 euro fino a 600).
      3)Se devi fare per forza un paragone, a mio avviso inutile dato che non si valuta un prodotto in base alla popolarità, prova a confrontare un telefono con un altro telefono e non con un OS.
      Per fare paragoni validi confrontiamo due prodotti equivalenti, Internet explorer con Firefox o Chrome, e vediamo subito che la percentuale di utilizzo non sempre rispecchia certo la bontà del prodotto.

      Affermare il contrario, cercare paragoni inesistenti o fossilizzarsi su certe idee è tipico della mentalità da fanboy e tutto mi auguro tranne che quel tipo di mentalità arrivi anche su questo blog.
      il mondo è grande e laggiù da qualche parte ci sarà sicuramente un smartphone adatto a ognuno di noi🙂

  15. 7 dicembre 2010 alle 17:43

    Lo hacker che bontà!

    ma LOL!

  16. 7 dicembre 2010 alle 17:46

    Per verificare quale sia veramente la resa migliore dovremmo avere il modo di vedere il soggetto originale

    Il soggetto originale è una ferrari che è rossa… non color aragosta.😀

  17. 7 dicembre 2010 alle 19:15

    In effetti nel video i colori sono sfalzati, non avevo fatto caso alla Ferrari.

  18. 3 gennaio 2013 alle 10:57

    I’ve been surfing online more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. Personally, if all website owners and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.|
    I couldn’t refrain from commenting. Exceptionally well written!
    |
    I’m from Italy,can i get them over here?

  19. 26 marzo 2013 alle 21:00

    We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your site offered us with valuable information
    to work on. You’ve done a formidable job and our whole community will be grateful to you.

  20. 25 aprile 2013 alle 11:57

    Your own post provides established useful to us.
    It’s quite informative and you are naturally quite experienced
    in this area. You possess opened my own face to different thoughts
    about this kind of topic using interesting and
    reliable articles.

  21. 20 maggio 2013 alle 19:47

    I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was good. I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  22. 7 giugno 2013 alle 9:02

    If with the classic version, you only get to play the same game
    over and over again, with Simon 2 game, you get to play more games with more challenges ad game highlights.
    If you are unable to sign in to Game Center or are having problems staying connected:.
    This classic game integrates all-out entertainment with vocabulary
    enhancement in one amazing game.

  23. 4 luglio 2013 alle 11:49

    Hey there! I simply would like to give you a huge thumbs up for your excellent info you have got right here on this post.
    I will be returning to your web site for more soon.
    streetdirectory [Marguerite]

  24. 8 luglio 2013 alle 5:09

    This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your feed
    and look forward to seeking more of your fantastic post. Also,
    I’ve shared your web site in my social networks!

  25. 27 luglio 2013 alle 5:23

    This is a topic which is close to my heart… Best wishes!

    Exactly where are your contact details though?

  26. 17 agosto 2013 alle 19:14

    Hi there! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers?

    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing several weeks of hard work
    due to no backup. Do you have any solutions to prevent hackers?

  27. 11 gennaio 2014 alle 19:51

    I wass recommended this blog via my cousin. I am no longer
    certain whnether or not this publish is written through him
    as nobody else recognize such detailed about my trouble. You are amazing!
    Thank you!

  28. 18 febbraio 2014 alle 14:20

    Hi, i think that i saw you visited my site thus i came to return the prefer?.I’m trying to to find things to enhance my site!I assume its
    good enough to use some of your concepts!!

  29. 18 febbraio 2014 alle 14:23

    I am curious to find out what blog system you happen to be working
    with? I’m experiencing some minor security
    issues with my latest website and I would like to find something more
    secure. Do you have any solutions?

  30. 28 aprile 2014 alle 6:51

    android games

    ӏ ѡould like to thɑnk you fօr the efforts you Һave put іn penning tɦiѕ
    site. I’m hoping to check օut the sаme high-grade content
    from you later օn as well. In truth, your creative
    writing abilities ɦas inspired mе to get my
    own site ոow😉
    Il Galaxy S сon Android umilia liPhone4 | Guiodic Blog

  31. 14 luglio 2014 alle 6:34

    Hi to all, since I am truly keen of reading this
    weblog’s post to be updated regularly. It contains pleasant information.

  32. 19 luglio 2014 alle 12:11

    Real-Hacks is great website. It create hack, cheats and other for android.
    Hack is working for android, apk. It free download,
    safe for user and no virus. It apk hack is fantastic in the website hack for apk.

  33. 26 luglio 2014 alle 21:10

    Hello my family member! I wish to say that this article is
    amazing, great written and come with almost all important infos.
    I’d like to see more posts like this .

  34. 30 luglio 2014 alle 9:45

    Hmm it looks like your blog ate my first comment (it was super long)
    so I guess I’ll just sum it up what I had
    written and say, I’m thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring
    blog writer but I’m still new to everything. Do you
    have any tips and hints for novice blog writers?
    I’d certainly appreciate it.

  35. 6 agosto 2014 alle 5:08

    I just like the valuable information you supply for your articles.
    I’ll bookmark your weblog and test once more right
    here frequently. I’m reasonably sure I’ll learn a lot of new stuff right here!
    Best of luck for the following!

  36. 6 agosto 2014 alle 8:22

    I have read so many articles or reviews concerning the blogger lovers but this piece of writing is in fact a fastidious article, keep it up.

  37. 7 agosto 2014 alle 21:54

    This article offers clear idea in favor of the new people
    of blogging, that actually how to do running a blog.

  38. 10 agosto 2014 alle 4:04

    Wow that was strange. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my comment didn’t
    show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyhow, just
    wanted to say fantastic blog!

  39. 18 agosto 2014 alle 1:15

    Hello every one, here every person is sharing these know-how,
    therefore it’s fastidious to read this website, and I used to
    pay a quick visit this website every day.

  40. 8 settembre 2014 alle 6:23

    We stumbled over here coming from a different web address and thought I should check
    things out. I like what I see so now i am following you.

    Look forward to checking out your web page repeatedly.

  41. 21 settembre 2014 alle 18:49

    Greetings! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform are you using for this
    website? I’m getting fed up of WordPress because I’ve had
    issues with hackers and I’m looking at alternatives for another platform.
    I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

  42. 21 settembre 2014 alle 23:39

    I have read so many posts regarding the blogger lovers however this post is
    in fact a good paragraph, keep it up.

  43. 22 settembre 2014 alle 5:48

    Asking questions are in fact fastidious thing if you are not understanding something totally, however this piece of writing presents
    fastidious understanding yet.

  44. 28 settembre 2014 alle 5:09

    An intriguing discussion is worth comment. I do think that you should
    write more about this subject matter, it may not be a taboo subject but
    generally people do not talk about these subjects.
    To the next! Best wishes!!

  45. 28 settembre 2014 alle 21:18

    That is really attention-grabbing, You are an excessively skilled blogger.
    I’ve joined your feed and stay up for in the hunt for extra of your fantastic post.
    Additionally, I have shared your web site in my
    social networks

  46. 8 ottobre 2014 alle 15:07

    I’ve learn a few just right stuff here. Definitely
    value bookmarking for revisiting. I wonder how so much attempt you set to make this type of great informative site.

  47. 14 ottobre 2014 alle 22:22

    Clash of clans 2014 crack is ultimately here download the special model of the conflict of clans
    tips software for-free from the developers
    website immediately and never have to spend anything.

  1. 27 novembre 2010 alle 0:55

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: