Home > GNU/Linux, video editing > Esempio di compositing + zoom con Kdenlive

Esempio di compositing + zoom con Kdenlive

Nota bene: se sei un elettore/simpatizzante/iscritto/ecc. del PD, ti avverto che questo video è ironico. Quindi per favore niente flame e polemiche inutili.

Se invece sei elettore/simpatizzante/iscritto/ecc. del PDL, be’ … ti imploro: ripensaci!!! 🙂

Baci.

  1. minchio
    5 Maggio 2009 alle 7:43

    Ma vaffanculo! che cazzo c’entra ‘sta cagata con L’open source?

    "Mi piace"

  2. Trap
    5 Maggio 2009 alle 8:13

    @minchio: ah, l’ironia, questa sconosciuta…

    "Mi piace"

    • 5 Maggio 2009 alle 8:31

      @Trap: LOOOOL!!
      @Minchio: mi sembra un chiaro esempio di come l’open source possa aprirci gli occhi! (le vie di kdenlive sono infinite U.U)

      "Mi piace"

  3. telperion
    5 Maggio 2009 alle 12:02

    ma è minchio o la maionchi?

    Per me è NO !!!
    Ma vaf ….
    LOL

    Rivoglio
    IL MALE

    Vota
    Lario Franceschini

    "Mi piace"

  4. 5 Maggio 2009 alle 14:02

    L’importante è che liberi la mente, come la radio di Eugenio Finardi
    “..se una radio è libera ma libera veramente
    piace anche di più perché libera la mente”

    ..la storia dei due estremi che si incontrano non mi è nuova… 🙂

    "Mi piace"

  5. 5 Maggio 2009 alle 17:23

    Una piccola differenza fra i capotreni: uno di un regionale, il treno della gente comune, l’altro di un TAV, il treno dei ricconi.

    Comunque, complimenti per l’uso di kdenlive: che ne dici di scrivere una guida per newbies?

    "Mi piace"

  6. 5 Maggio 2009 alle 23:52

    Vero Guiodic…sei sempre criptico quando fai questi video!!! 😀
    Qualche informazione in più?

    "Mi piace"

  7. 7 Maggio 2009 alle 0:57

    Sarebbe troppo bello… dovete smanettare voi 🙂

    A parte le battute, io procedo a tentativi, quindi magari scrivo una guida, mi scordo un passaggio e vi incasinate 🙂

    Comunque sia si tratta semplicemente di due foto con la transizione compositing su uno sfondo nero.

    "Mi piace"

  8. Castore
    7 Maggio 2009 alle 18:32

    Guiodic, domandona per kdenlive.
    Mi sapresti dire, se è possibile, come applicare un effetto video ad una sola parte di un video? Senza doverlo tagliare?
    Inoltre, secondo te, è possibile fare in modo che una traccia audio si fermi, parta una seconda traccia audio e, finita la seconda riparta la prima, senza dover tagliare i file audio?
    Grazie mille delle, eventuali risposte.
    @minchio
    Posto che uno, sul suo blog ci scrive quello che vuole e, inoltre, non è certo stato offensivo.
    Inoltre, open source, come filosofia, abbraccia anche la libertà di parola che, a tuo uso e consumo, non significa “essere liberi di dire cose con cui tu sei d’accordo”…

    "Mi piace"

    • 8 Maggio 2009 alle 2:25

      No, devi tagliare. Kdenlive ragiona per clip, quindi il taglio è indispensabile. Non è come cinelerra che può funzionare sia per clip che per tracce.

      "Mi piace"

  9. Alessandro Nicolai
    10 Maggio 2009 alle 21:14

    Ciao.. ho guardato alcuni tuoi video realizzati con KDENlive…
    Mi trovo a dover montare un video per un asilo di bambini, e non so da che parte iniziare..
    Ad esempio gli effetti wipe non fungono, e non so cosa sarebbe meglio o peggio fare… hai una guida da consigliarmi o un canale sul quale magari possiamo scambiare due chiacchere per qualche chiarimento?

    "Mi piace"

  10. francok
    10 Maggio 2009 alle 22:58

    ma com è che si vedono i video?
    io avevo messo solo i link normali.
    guiodic levali se danno fastidio

    "Mi piace"

  11. Alessandro Nicolai
    11 Maggio 2009 alle 10:00

    Grazie a franco! ma mi sono messo a usare kdenlive perchè cineierra mi pareva troppo complicato!!
    Comunque i miei dubbi sono di natura come posso dire, più filosofica che tecnica 😛 infatti so che posso utilizzare il manuale ma per esempio..
    Voi come inserireste il titolo? Si possono far i menu con kden live?

    Un’altra curiosità risiedeva nel capire se si possa o meno eliminare la voce del video e fare sentire solo una musica..

    "Mi piace"

  12. 13 Maggio 2009 alle 5:18

    bello il cappellino di Barlusconi.. gli dona 🙂

    Ottimo esempio di compositing e zoom!

    Saluti

    "Mi piace"

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento